SUA MAESTA’ LA PORCHETTA, TORNA CON “PORCHETTIAMO”

A San Terenziano (PG) dal 17 al 19 Giugno 2022

0
418

Dopo due anni di stop a causa del Covid-19 ritorna questo importante evento che ha al centro la porchetta sia a livello umbro che nazionale, una gustosa manifestazione che radunerà tanti appassionati e amanti di questa delizia.

Dopo l’annullamento delle edizioni 2020 e 2021 per l’arrivo della pandemia, torna con grande esntusiasmo la 12esima edizione di “Porchettiamo”, “una festa di popolo, di gioia e di spensieratezza. Quando popolo, gioia e spensieratezza torneranno in piazza, anche Porchettiamo lo farà”. Questa la promessa che era stata fatta dagli organizzatori e che ora viene puntualmente mantenuta,

Il Festival delle porchette d’Italia, svoltosi per 11 edizioni senza sosta nel mese di maggio, ha deciso un cambio di data: appuntamento come al solito a San Terenziano di Gualdo Cattaneo (Perugia) ma dal 17 al 19 giugno 2022.

Gli ideatori e organizzatori dell’agenzia di eventi e comunicazione Anna7Poste Eventi&Comunicazione stanno lavorando insieme al Comune di Gualdo Cattaneo per proporre un evento che riscontra alto gradimento di pubblico.

Nel cuore dell’Umbria, in un’area vocata per la sua produzione all’enogastronimia, si torna quindi a festeggiare quello che è considerato il prodotto “re” dei cibi di strada insieme ai migliori produttori e ai tanti amanti della porchetta, che si potrà gustare in tutte le sue infinite declinazioni. Senza dimenticare però gli altri street food di qualità. Tra gli “amici di Porchettiamo” ci sarà come al solito una selezionata rosa di prodotti speciali, umbri e non solo.

La formula è la stessa, con tre giorni di festival, ma non mancheranno le novità: un percorso gastronomico dai “cru” della porchetta umbra fino a quelli delle regioni del centro e sud Italia.

Non mancheranno come al solito in abbinamento alle varie porchette i vini del territorio e le birre artigianali selezionate da Fermento Birra. Confermato anche il panino gluten free.

Numerose saranno come sempre le attività collaterali, sia per appassionati gourmet che per famiglie.

Fonte : Perugiatoday.it
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social