L’UMBRIA PRESENTE AD EUROVISION 2022

Due spot dedicati al target dei turisti stranieri ed italiani

0
312

Bisogna sottolineare il grande impegno della regione Umbria per portare nella nostra regione tanti turisti (sia stranieri che italiani) per dare lavoro a tutte le attività ricettive e di relativo indotto.

L’Assessorato al turismo della nostra regione ha finalmente recepito il concetto che il cosiddetto “oro blu” ovvero il turismo, debba essere costantemente promosso e sviluppato attraverso strategie di marketing e comunicazione, come da decenni ha fatto la Regione Toscana non a caso una delle prime mete apprezzate ed raggiunte da molti stranieri ed italiani.

Anche l’Umbria all’Eurovision L’edizione 2022 si terrà in Italia, precisamente a Torino, che ospiterà così uno degli eventi musicali più importanti al mondo, che lo scorso anno ha registrato fino a 183 milioni di spettatori e  quest’anno il festival sarà trasmesso in diretta il 10, 12 e 14 maggio su Rai 1. Il tema di questa edizione è The sound of Beauty, un tema tutto italiano che unisce musica e bellezza. Protagonisti saranno, in particolare, i giardini più famosi d’Italia e i paesaggi naturali del Paese. Delle due cartoline umbre la prima sarà dedicata Perugia, città d’arte e bellezza, e la seconda alle Cascate delle Marmore, che rappresentano la regione come il “cuore verde d’Italia”. La realizzazione delle clip è avvenuta grazie alla collaborazione tra Rai, Regione Umbria e Enit, l’Ente nazionale italiano turismo. «Si tratta di una grande opportunità – ha commentato l’assessora regionale Paola Agabiti – dato che sarà enorme la visibilità offerta da tale evento in cui l’Umbria sarà rappresentata da due luoghi di incontrastabile bellezza».

Fonte : Umbria24.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social