Spoleto: sabato 28 dic. Ensemble Symphony Orchestra

ore 21.00, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto

0
274
Ennio Morricone
Ennio Morricone

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati e gli amanti di questo genere, un evento dal grande impatto emotivo e musicale, come dimostrato dall’enorme successo della precedente edizione. In questa occasione sarà presentato in anteprima regionale ll nuovo concerto “The legend of Ennio Morricone”, Vol. 2°.

La Ensemble Symphony Orchestra, si incammina in questo affascinante viaggio musicale, tra le piu’ belle colonne sonore di Ennio Morricone, dopo collaborazioni di primo piano con i maggiori nomi della musica italiana ed internazionale, come: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM Premiata Forneria Marconi – Official, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, SAM SMITH, LUIS Bacalov.

In questo affascinante percorso musicla e cinematografico si alterneranno solisti di primo piano come: il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali quali il soprano Anna Delfino Soprano, che ci farà rivivere la bella emozione del Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Cirque du Soleil Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.

(fonte: umbriajournal.it)