Settimana del Cervello in Umbria

Dal 12 al 16 marzo a Perugia e nel territorio regionale

0
1174
Settimana del cervello

La manifestazione “Settimana del Cervello”, alla sua terza edizione, verte esclusivamente sull’organo “più studiato e meno conosciuto”. L’iniziativa vede la compartecipazione multi professionale di esperti e studiosi di questo organo, con convegni, seminari e laboratori pratici aperti a tutti, nella sezione “Studi Aperti”, attraverso una prenotazione sarà possibile ottenere uno screening cognitivo gratuito.

Scopo fondamentale della “Settimana del Cervello” è quello di diffondere e promuovere la cultura della prevenzione, un filo conduttore essenziale che ha caratterizzato anche le  precedenti edizioni.

L’organizzazione dell’evento nasce da un  network di professionisti a vario titolo “del mondo del cervello”, creato nel 2016 tra Umbria, Puglia e Sicilia, questa struttura sinergica ha dato alla luce la piattaforma www.settimanadelcervello.it in cui poter condividere gli eventi della BAW e ha permesso a molti altri professionisti di inserirsi nel progetto proponendo l’iniziativa all’interno delle loro realtà territoriali creando nuove sinergie.

Questa interessante iniziativa e campagna informativa è patrocinata dalla Regione Umbria, dall’Assemblea legislativa regionale, Comune di Perugia, Comune di Trevi, Ordine degli Psicologi dell’Umbria, Università degli Studi di Perugia, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Espressiva (IPGE), Accademia Anatomico-Chirurgica di Perugia, Usl Umbria2.

****

Per informazioni;
Dr.ssa Corinna Bolloni; Tel: 324 8603603; corinnabolloni@gmail.com
Dr.ssa Majla Trovato; Tel. 340 0780334; majla.trovato@gmail.com
www.settimanadelcervello.it