Ripa: Super-derby con un tempo ciascuno

Pianello 0 - Ripa 0

0
117
Ripa-Pianello
Ripa-Pianello

Dopo diversi anni, le due società dei paesi vicini sono tornate a disputare una partita molto sentita da entrambe le squadre, dai dirigenze e tifoserie.

La sintesi della gara

Il primo tempo è stato di colore biancoazzurro, infatti il Ripa ha avuto due buone occasioni da rete, una con Manuali e un’altra con Panizzi, ma la prima frazione di gara restava sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo è venuto fuori il Pianello, piu’ determinato e per quasi  tutto il secondo tempo ha imbrigliato il Ripa, che ha trovato difficoltà specialmente a centrocampo. Il pianello ha colpito un palo e questa è stata l’occasione piu’ importante del secondo tempo e di tutta la partita.

Il Ripa anche per un terreno di gioco appesantito dalla pioggia, non è riuscito ad esprimersi come al suo solito, pazienza, i derby sono sempre partite insidiose dove anche la tensione gioca il suo ruolo importante.

Domenica sul sintetico di Ponte Valleceppi arriva il Valfabbrica, peccato che non ci sarà per squalifica il loro portiere, Andrea Castagnoli, altrimenti avremmo assistito al derby tra fratelli, visto che con il Ripa gioca in porta Luca Castagnoli.