RIPA: ORSINI CHIAMA E LA SQUADRA RISPONDE!

Vitellino 0 - Ripa 1

0
750
Squadra del Ripa
Squadra del Ripa

Mr Orsini, aveva chiaramente chiesto di affrontare gli avversari con maggior convinzione, determinazione e cinismo, a Vitellino cosi’ è stato, infatti il Ripa ha incamerato 3 punti importantissimi per la classifica.

Questa la disamina generale della gara ma una analisi piu’ approfondita della partita, spetterà all’allenatore dei biancoazzurri.

La sintesi della partita

Il primo tempo ha visto un certo equilibrio fra il Vitellino e il Ripa, fino al 42mo, quando su un tiro-cross di Fratini, i ragazzi di Orsini, passavano in vantaggio, (non è chiaro se la rete sia stata siglata da Fratini o da Giuliacci, sta di fatto che la palla è andata nel sacco).

Nel secondo tempo la partita ha risentito della espulsione di Giuliacci del Ripa, per un fallo di reazione sul nr 4 del Vitellino, che per dovere di cronaca, aveva rifilato una gomitata in bocca a Giuliacci, (giocare a calcio non è certo fare il dentista). Il Ripa perdeva anche Fratini per altra chiara espulsione, fallo netto onde evitare un pericoloso contropiede del Vitellino.

Da annotare che anche il Vitellino rimaneva in 10, sempre a causa di una espulsione, quindi una parte del secondo tempo si è giocato in 10 contro 9.

Il Ripa con qualche difficoltà resisteva agli arrembaggi del Vitellino e la gara terminava sull’uno a zero per i ragazzi di Mr Orsini, sicuramente soddisfatto del risultato finale.

Ha arbitrato il Sig. Rapetti, con una direzione di gara piu’ che discreta, (di parte avremmo scritto buona, se fosse stata maggiormente sanzionata la gomitata ai denti ricevuta da Giuliacci).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social