Perugia PicNic, al via l’edizione zero

Domenica 3 Giugno 2018 - Montemorcino

0
1967
Perugia PicNic - 3 giugno 2018

Perugia PicNic – Domenica 3 Giugno 2018 Montemorcino

Al via l’edizione n° zero di Perugia PicNic, iniziativa nuova per la città di Perugia, che sarà ospitata all’interno del Parco Agrosolidale Urbano di Perugia, un’oasi agricola urbana di 22 ettari.

edizione 2018L’evento, che si configura come il più classico dei PicNic, propone attività culturali e laboratori ludico ricreativi da svolgersi all’aria aperta. Non mancheranno momenti di approfondimento culturale sui temi della salute, dell’alimentazione, della “Cura della Casa Comune”, mini workshop divulgativi ospitati presso l’abbazia di Montemorcino.

Perugia PicNic è un evento che esalta il rispetto dell’ambiente, bici elettriche e auto ibride garantiranno gli spostamenti all’interno del parco promuovendo la cultura della mobilità alternativa, la differenzazione totale dei rifiuti e l’utilizzo di stoviglie biodegradabili completeranno gli accorgimenti da tenere verso l’ambiente.

A corollario della manifestazione, sarà assegnato il premio contest “NaturalMente Bambini” rivolto alle scuole primarie, sarà presentato il progetto “Reverso“, progetto intergenerazionale rivolto agli over 65.

Infine con l’angolo del libro, si vuol stimolare la lettura e lanciare scrittori esordienti del nostro territorio.

Perugia PicNic è un contenitore relazionale e culturale, con o senza cestino, l’importante sarà partecipare!

Maggiori info sul sito: http://www.acliperugia.it/perugia-pic-nic/