La mountain bike a pedalata assistita spopola anche in Umbria

Le e-bikes per provare nuove emozioni in mezzo alla natura.

0
688
mountain bike a pedalata assistita
MTB a pedalata assistita

Anche in Umbria è arrivata la passione per la mountain bike a pedalata assistita, che offre agli appassionati di questo sport l’opportunità di avere un mezzo un po’ bicicletta e un po’ moto. I vantaggi  principali della e-bike sono sia quello di affrontare più facilmente sentieri troppo in salita sia di praticare questo sport anche ai non più giovani.

Forti emozioni tra le campagne umbre.

Sono sempre di più gli appassionati che utilizzano le e-bikes per arrivare facilmente in cima ad una ripida salita per poi subito avventurarsi in discesa in emozionanti corse percorrendo gli stretti single-track tra i bei boschi umbri.

Anche gli amanti della cosidetta ‘pedalata muscolare’ si stanno convertendo alla pedalata assistita.

Unendo l’utile al dilettevole, la mountain bike a pedalata assistita può essere usata anche per gli spostamenti in città. La sua agilità e la sua potenza, consentono di muoversi con disinvoltura anche nel traffico cittadino. Sono mezzi molto evoluti e molto tecnologici, hanno una autonomia di 80 km, con ammortizzatori speciali, insomma adatti anche alle dissestate strade cittadine.

La testimonianza di un esperto:

David, titolare di PowerBikes, un negozio specializzato a Perugia nella vendita e assistenza di e-bike  dice :“Un tempo appassionato di motocross, oggi grande appassionato di e-bikes. Ho scoperto la possibilità di ripercorrere sentieri e tracciati che una volta facevo in moto grazie alla grande versatilità di queste bici e soprattutto il grande divertimento che offrono.. Dedico il sabato o la domenica alle uscite in bici con gli amici bikers ed e-bikers, alla scoperta di panorami unici nelle campagne umbre. Durante la settimana mi sposto regolarmente in città tra casa e ufficio con la mia e-bike.