Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre

A cura di Diamante

0
1025

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – il Cielo

Ecco il cielo della settimana dal 5 all’11 novembre. Giove entra in Sagittario l’8 novembre; Urano, procedendo in moto retrogrado, varca il confine dell’Ariete il 7. Sono questi i cambiamenti di fondo che il cielo ci riserverà in questi giorni. Adesso sì che i segni di Fuoco tornano veramente sulla cresta dell’onda, dopo un lungo periodo di calma piatta. Il segno più supportato dello Zodiaco è, senza dubbio, il Sagittario, il quale ospita sia Mercurio che Giove. L’Ariete invece torna ad ospitare Urano. In seconda posizione, parimerito, troviamo i segni di Terra con Saturno e Plutone in Capricorno e quelli d’Acqua con Sole in Scorpione e Nettuno in Pesci. Si difendono comunque anche i segni d’Aria con una Venere splendente in Bilancia e un Marte combattivo in Acquario.

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – ARIETE

Ritorna il tempo dei fuochi d’artificio, per voi, amici dell’Ariete. Questa settimana sono due le buone notizie che riguardano il vostro spicchio di cielo. La prima riguarda Urano. Il pianeta dell’innovazione e dei lampi di energia torna da voi proseguendo il suo moto retrogrado. In contemporanea, Giove entra nel segno amico del Sagittario, dove si trova anche Mercurio. Entrambi i pianeti adesso vi supportano riversando su di voi Fortuna e apertura dei canali di pensiero e della comunicazione.

Con tutte queste frecce nella vostra faretra adesso potete ben tenere testa alla doppia quadratura Saturno-Plutone dal segno del Capricorno.

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – TORO

E’ tempo di brindare, cari amici del Toro. Il tempo della carestia è astrologicamente finito. Con l’uscita di Giove dal segno dello Scorpione, finisce per voi la pesante opposizione che, per ben un anno, ha bloccato i canali di rifornimento della prosperità. Adesso, dunque, prende il via il tempo della ripresa. Come ben sapete, voi che siete creature votate alla praticità, non si passa dalle stalle alle stelle in un istante, ciò che è certo però è che adesso tutto fluirà in maniera molto più disinvolta. Vanno via gli ostacoli e restano i pianeti che vi appoggiano in profondità. Saturno e Plutone continuano ad appoggiarvi dal segno amico del Capricorno, fornendovi basi solide su cui costruire le vostre certezze, sul lavoro come nell’universo degli affetti familiari.

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – GEMELLI

Cielo davvero interessante, per voi, questa settimana cari amici dei Gemelli. L’8 avrà luogo un transito molto importante, che vi riguarda direttamente. Entrando nel segno del Sagittario, Giove va a porsi esattamente a 180 gradi, quindi in opposizione rispetto al vostro segno. Fortunatamente Giove è un pianeta paterno, quindi, i suoi fastidi non sono assolutamente finalizzati a mettervi i bastoni tra le ruote, ma ad affinare in tempo di necessità quelle virtù che tenete nascoste in un cassetto. Adesso inizia per voi un periodo contraddistinto dalla necessità di fare scelte importanti sia nel campo del lavoro che in quello della famiglia. Marte e Venere in trigono, intanto, vi appoggiano, la prima riversando verso di voi fiumi di passione, il secondo dandovi grinta e combattività.

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – CANCRO

Ogni pianeta ha un su raggio, cari amici del Cancro, ogni pianeta emette una vibrazione particolare. Questa settimana l’intersezione dei raggi astrali sul vostro spicchio di cielo porta al predominio del colore viola. L’energia che vi pervade, dunque, è quella della spiritualità più alta. Sta a voi saper sfruttare al massimo questa energia in modo da riuscire a trovare le risposte che state aspettando da tempo. Il trigono del Sole dal segno dello Scorpione vi fornisce la grinta e la tenacia necessarie per riuscire a vedere oltre le apparenze. Il trigono di Nettuno dal segno dei Pesci vi dona la capacità di guardare oltre. Con Urano che vi stimola dal segno dell’Ariete, avrete l’opportunità di dare una svolta importante ad una situazione che sembra bloccata da tempo.

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – LEONE

Venere, Mercurio e Giove sono con voi, cari amici del Leone. Dopo mesi e mesi di apparente calma piatta, ecco che finalmente i raggi planetari tornano ad illuminare il vostro spicchio di cielo. La scorsa settimana avete potuto toccare con mano la potenza del raggio mercuriano. Il vostro pensiero si è fatto più acuto e attento, la vostra capacità di cogliere le occasioni è tornata ad essere quella del predatore che, in un battito d’ali, riesce a scovare la preda e a catturarla. Da questa settimana, con l’inizio del trigono di Giove dal segno del Sagittario, si moltiplicheranno le occasioni in grado di farvi dare una svolta importante nei settori della vostra vita che riguardano il lavoro e la famiglia. Venere in sestile dal segno della Bilancia, infine, riaccende in voi la passione sopita  e vi ridona l’energia dell’amante instancabile.

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – VERGINE

“Trasparenza e sincerità”. Sono queste le parole d’ordine che dovrebbero guidare il vostro agire nel corso di questa settimana, cari amici della Vergine. Giove e Mercurio, entrambi in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbero intorbidire le acque. L’unico modo che avete per uscire indenni e vincitori dalle situazioni difficili, è quello di seguire il filo dell’onestà. Il trigono di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno, vi aiutano a tenere ferma la rotta, verso gli obiettivi che vi siete prefissati. Il sestile del Sole dal segno dello Scorpione vi dona energia e grinta. La stanchezza non riuscirà quindi ad avere la meglio su di voi neanche nelle situazioni che sembrano più pesanti e difficili da affrontare. L’abbraccio della persona amata, infine, oppure la parola giusta di una persona amica, vi daranno quel calore che rende la vita degna di essere vissuta.

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – BILANCIA

La ruota ricomincia a girare, cari amici della Bilancia. Il sestile di Mercurio e Giove, congiunti dal segno del Sagittario, ed il raggio di Venere, di stanza proprio nel vostro spicchio di cielo, promettono in questi giorni di sbloccare situazioni che sembravano arenate da lungo tempo. Nelle trattative, protetti da Marte in trigono dal segno dell’Acquario, mettete in campo tutto il vostro charme e le vostre capacità comunicative. In amore, in questi giorni, sarete in grado di attrarre il partner, o la persona che avete puntato da tempo, come delle vere e proprie calamite. Anche sul lavoro l’atmosfera si fa molto più promettente, anche se dovete sempre fare i conti con il freno imposto da Saturno, in quadratura dal segno del Capricorno e con Urano di nuovo in opposizione dal segno dell’Ariete. Lasciate scorrere le cose e, magari, ciò che il destino vi riserva si rivelerà di gran lunga migliore di ciò che voi stessi avevate preventivato!

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – SCORPIONE

“Ordine e stabilità!”. Lo so, cari amici dello Scorpione, queste due parole sembrano lontane anni luce dal vostro modo di essere… eppure è proprio da questi due concetti che dovete partire per trarre il meglio da ciò che il destino ha in serbo per voi nel breve e nel lungo periodo.

Il Sole nel vostro spicchio di cielo continua a caricarvi di una fortissima energia vitale. Ebbene sfruttatela per riportare ordine nel caos che si è accumulato in questo mese veramente carico di spunti e opportunità che non avete potuto fare a meno di cogliere al volo. I vostri rapporti con la famiglia miglioreranno nella misura in cui saprete dare a ciascuna cosa il suo posto. Ricordate: l’ordine esteriore riporta ordine anche all’interno di voi stessi. Il trigono di Nettuno dal segno dei Pesci continua a sviluppare in voi quell’intuito e quella ricettività che da sempre rappresentano il vostro punto di forza. Ascoltate l’istinto, ma, prima di agire, fatelo passare al vaglio della ragione!

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – SAGITTARIO

Di bene in meglio, cari amici del Sagittario. Come già preannunciato nel corso delle passate settimana, uno dopo l’altro i pianeti stanno raggiungendo spicchi di cielo a voi propizi. Dopo l’ingresso di Mercurio, in questi giorni sarà proprio Giove  – pianeta della buona sorte e della prosperità – ad entrare nel vostro segno. La fortuna adesso è veramente con voi, l’abbondanza bussa alla porta e voi non dovete fare altro che aprirle. Urano, di nuovo in transito nel segno dell’Ariete, può darvi quei lampi di creatività che molte volte fanno la differenza nella vita. Ricordate: ciò che non accade per anni, può realizzarsi in pochi secondi, quando i tempi sono realmente maturi. Questo vale in amore, con una splendida Venere in sestile dal segno della Bilancia, come negli altri ambiti della vostra vita.

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – CAPRICORNO

L’universo vi manda input importanti da più parti, cari amici del Capricorno. Avete quindi due possibilità: continuare a puntare i piedi e rimanere fermi sulle vostre posizioni, oppure, aprire la mente e concedervi la possibilità di guardare alle cose da angolature diverse.

Lo so, Plutone, e soprattutto Saturno, di stanza proprio a casa vostra, vi portano ad irrigidirvi sulle vostre posizioni, ma so anche che è un peccato non prendere minimamente in considerazione gli stimoli che vi portano a cambiare opinioni. Soprattutto se questi stimoli vi giungono da Venere, pianeta della passione in quadratura dal segno della Bilancia, e da Urano, astro dell’innovazione, esattamente a 90 gradi dal segno dell’Ariete. Il sestile del Sole dal segno dello Scorpione e quello di Nettuno dal segno die Pesci vi incoraggiano invece a lasciarvi andare… non sempre la strada vecchia è migliore di quella nuova!

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – ACQUARIO

Cielo sempre più leggero per voi, amici dell’Acquario! I transiti di questa settimana, sono tutti a vostro favore. Urano, passando dal segno del Toro e quello dell’Ariete in moto retrogrado, adesso vi sorride e, se fino alla settimana scorsa seminava scosse elettriche, adesso dispensa lampi di genio. Finalmente, poi, anche la quadratura di Giove si è tolta definitivamente di mezzo e questo per voi significa una riapertura delle possibilità sia nell’ambito lavorativo che in quello familiare. Adesso non avete veramente più scuse per continuare a navigare nell’oceano dei sogni piuttosto che affrontare di petto la realtà. Ottimo il cielo dell’amore. Venere nel segno della Bilancia continua a irradiare su di voi passione e charme.

 

Oroscopo della Settimana dal 5 al 11 Novembre – PESCI

“Agire ora!”. Questo è il messaggio che il cielo grida forte al vostro orecchio, questa settimana, cari amici dei Pesci! Con Giove e Mercurio di punta dal segno del Sagittario, non potete più permettervi il lusso della procrastinazione. Rimandare a domani ciò che invece potete fare oggi potrebbe costarvi un prezzo che potete tranquillamente fare a meno di pagare. Dovete solo smetterla di poltrire e mettervi, una volta per tutte al lavoro. Le energie di certo non vi mancano. Il Sole in trigono dal segno dello Scorpione vi garantisce tutta la grinta necessaria all’azione. Positivissima la posizione dei pianeti lenti. Nettuno nel segno continua a donarvi profondità di intuito, Plutone e Saturno, in sestile dal segno del Capricorno, vi assicurano protezione ai massimi livelli, soprattutto per quel che riguarda i progetti a lungo termine.