Oroscopo della Settimana dal 30 Dicembre 2019 al 5 Gennaio 2020

Buon 2020 da tutto lo staff del Cielo Brillante di Diamante

0
1491
Oroscopo della settimana dal 30 dicembre 2019 al 5 Gennaio 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 30 dicembre al 5 gennaio.

Siamo nella settimana più importante, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, quella che segna il passaggio tra il vecchio e il nuovo anno.

Questo passaggio sarà accompagnato dalla fine del transito di Marte in Scorpione e dal relativo ingresso del pianeta rosso in Sagittario il 4 gennaio, dove rimarrà fino al 16 gennaio. Ma come cambierà gli equilibri celesti questo importante transito? Chiaramente, ne risulteranno rafforzati i segni di Fuoco che, a dire il vero, in questo momento ne avevano proprio bisogno, vista l’assenza di altri pianeti nei relativi spicchi di cielo. Chi ne risentirà in negativo saranno i segni d’Acqua che, in questo momento, risultano supportati direttamente solo da Nettuno in Pesci. Sempre fortissimi, anzi più forti che mai, risulteranno i segni di Terra con Giove, Saturno, Plutone, Sole e Mercurio nel segno del Capricorno e Urano in Toro. Restano invece avvolti in  una nuvoletta di passione i segni d’Aria, inebriati da Venere in Acquario.

 

Oroscopo della Settimana dal 30 Dicembre 2019 al 5 Gennaio 2020:  tutti i segni

ARIETE

Capodanno all’insegna dell’eros e della grande combattività, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana, e precisamente il 4 gennaio, Marte lascerà il segno dello Scorpione per entrare nel segno a voi amico del Sagittario. Questo transito andrà a stimolare in maniera potente la vostra energia attiva e soprattutto la vostra carica erotica. Questo 2020 comincerà quindi sotto i migliori auspici. Quando si ha la grinta nelle vene si può affrontare tutto, anche le quadrature pesanti che vi punzecchiano dal segno del Capricorno. Venere in sestile dal segno dell’Acquario, infine, porterà voglia di unione e tanta tanta passione. Quanti fuochi d’artificio vedremo in questi giorni sotto il vostro cielo!

TORO

E anche quest’anno siamo giunti a Capodanno! Tempo di bilanci e di propositi. La settimana in corso sarà determinante per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Tutto gira come dovrebbe girare… avete un vero e proprio esercito di pianeti in trigono dal segno del Capricorno, pronti a sostenervi su tutti i fronti. I generali di questo esercito, però, siete voi e starà a voi decidere come utilizzare tutte le energie che il cielo vi fornisce. L’unico settore che, in questo passaggio di anno, potrebbe risultare fragile è quello dell’amore. Venere in quadratura dal segno dell’Acquario fa i capricci e gioca a tenervi con il fiato sospeso. In questi casi saper attendere, senza farsi prendere dalla voglia di ottenere tutto e subito, può essere determinante. Ricordate: in amore chi fugge, vince!

GEMELLI

Il cielo del 2019 è stato come una sorta di corso di studi di alto livello. Opposizione dopo opposizione, quadratura dopo quadratura, siete cresciuti e avete modificato e limato quei lati di voi stessi che andavano cambiati. Il bilancio di questo Capodanno dipenderà in buona parte da come e quanto avrete saputo affrontare il cambiamento. Il nuovo anno sarà senza dubbio più leggero di quello precedente, cari amici del segno dei Gemelli. E soprattutto sarà un anno che vede favorito il settore dell’amore e dell’unione con gli altri. La salita è finita. Ora dovete solo fare attenzione alla tendenza all’aggressività che potrebbe giungervi da un Marte dissonante dal segno del Sagittario. Contate fino a 10 prima di agire e questo 2020 diventerà per voi un anno davvero da ricordare!

 

CANCRO

Anno nuovo, vita nuova! Mai come adesso questa frase calza proprio a pennello rispetto al vostro cielo, cari amici del segno del Cancro. Sono in corso grandi trasformazioni che, una volta avvenute, ridisegneranno completamente il vostro modo di vivere e di sentire. Inutile dire che, quando le trasformazioni sono in corso, è normale avvertire un senso di stranezza e di disagio. Dire addio a ciò che è ormai vecchio e obsoleto non è mai facile – soprattutto per voi che siete dei sentimentali a prescindere – ciononostante il vecchio va tolto se si vuole far entrare il nuovo. Intanto, proprio in questi giorni, aspettatevi delle graditissime sorprese. Urano in sestile dal segno del Toro riuscirà a ribaltare anche le situazioni che sembrano più difficili da smuovere!

LEONE

Il Leone torna a ruggire… se Natale è stato il tempo delle coccole, questo Capodanno sarà sicuramente per voi il tempo della grande riscossa. Nel corso di questa settimana – e precisamente  il 4 gennaio – vivrete infatti un transito determinante per il vostro stato d’animo e soprattutto per l’energia che andrà a stimolarvi in questi e nei giorni a venire. Il transito di cui sto parlando è quello di Marte. Il pianeta rosso lascerà infatti lo Scorpione per entrare nel segno amico del Sagittario. Da adesso in poi il vostro eros salirà vertiginosamente, così come la vostra voglia di prendervi ciò che vi spetta, con le buone o con le cattive. E se Urano in quadratura dal segno del Toro vi farà i dispetti, poco male: saprete come rendere pan per focaccia!

VERGINE

Avete ripulito bene la dispensa? Se non l’avete ancora fatto, datevi da fare, cari amici del segno della Vergine, perché molti saranno i doni che inizieranno ad arrivare proprio in questi giorni. Il 2020, che inizia questa settimana, per voi, sarà veramente un anno karmico, ovvero un anno che restituisce ciò che è stato tolto e che ricompensa chi ha ben lavorato negli anni precedenti. In un cielo splendido, con ben 6 pianeti in trigono dai segni amici del Toro e del Capricorno, dovrete fare attenzione solo a due cose: il pessimismo e l’irascibilità. Nettuno opposto dal segno dei Pesci potrebbe rendervi pensierosi e preoccupati; Marte in quadratura dal segno del Sagittario potrebbe rendervi nervosi. Tirate un respiro profondo e rilassatevi, non avete nulla di cui preoccuparvi, il cielo vi sorride come mai prima d’ora!

 

 

oroscopo 2020 umbria oggi

 

 

 

BILANCIA

Luci e ombre. Siamo finalmente giunti ad un momento molto importante dal punto di vista energetico, il Capodanno. In questi giorni è come se un portale che unisce il passato, il presente e il futuro fosse aperto. Per questo motivo tutto risulta amplificato, anche i sentimenti e le emozioni. Quindi, per vivere al meglio questo momento importante dovete fare appello a tutta la vostra diplomazia. Ricordate: non esiste nulla di assolutamente negativo o assolutamente positivo. Ogni medaglia ha sempre due facce. In questi giorni, la mossa giusta da compiere è quella di scegliere sempre e comunque l’unione. Sorridete agli altri e gli altri vi sorrideranno; sorridete alla vita ed essa vi sorriderà!

SCORPIONE

Siete pronti a salutare il caro vecchio Marte, cari amici del segno dello Scorpione? Dopo un lungo periodo, trascorso proprio lì a casa vostra, il pianeta rosso questa settimana passerà oltre. Per voi questa non può che essere un bella notizia. Marte ha in sé un fortissima energia legata all’eros e alla passionalità. Queste caratteristiche sono senza dubbio positive, ma in alcuni casi possono portare ad un surplus energetico che porta nervosismo e instabilità, soprattutto se, come in questi giorni, Marte nel vostro spicchio di cielo va a sbattere in netta opposizione con Urano nel segno del Toro. Detto questo, la sua uscita dal vostro spicchio di cielo, porterà quiete e relax a livello degli stati d’animo più profondi. Niente paura, di energia per godervi questo Capodanno ne avete da vendere. Nettuno in trigono dal segno dei Pesci e una squadra di ben 5 pianeti in sestile dal Capricorno garantiranno divertimento e incontri interessanti!

 SAGITTARIO

Si salvi chi può! Nel vostro cielo arriva Marte e per voi – che siete il segno dell’energia profonda e dell’energia suprema unite insieme su un unico asse che congiunge la terra al cielo – questo equivale a fare il pieno di grinta e determinazione Chi oserà infastidirvi o mettersi sulla vostra strada di traverso, in questi giorni, avrà veramente filo da torcere! Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, più che deprimervi, adesso vi darà la forza di dire basta a determinate situazioni che veramente non siete più disposti a tollerare! “Una parola è troppo e due sono poche!”, come direbbe Lino Banfi. Adesso per voi vale la regola “pane al pane e vino al vino”. Non sopportate i giri di parole e le chiacchiere inutili. Chiuderete la porta in faccia a chi ama perdere tempo in pettegolezzi inutili!

CAPRICORNO

Adesso o mai più! Questa frase scrivetela a caratteri cubitali in ogni angolo libero della vostra casa, cari amici del segno del Capricorno. Un cielo come quello che ruota sopra le vostre teste in questi giorni è davvero difficile da trovate. Avete 5 pianeti nel segno; Urano in trigono dal segno del Toro e Nettuno in sestile dal segno dei Pesci. Adesso, per voi, tutto è veramente possibile. Smettetela dunque di esitare e datevi un mossa! Ogni dono che il cielo offre equivale anche ad una responsabilità. Le benedizioni che non vengono fatte fruttare si tramutano nel loro opposto. Adesso, non avete veramente scuse per tergiversare. Godetevi questo splendido cielo e condividete i doni che esso vi porge con gli altri. Il bene che fate tornerà a voi moltiplicato!

ACQUARIO

Tutto arriva e tutto passa… salutando il 2019, saluterete anche le difficoltà e gli ostacoli che lo hanno accompagnato. Questo 2020 inizia invece sotto i migliori auspici: Venere è nel vostro spicchio di cielo, quindi la passione non mancherà di colorare il vostro Capodanno. Per di più, il 4 gennaio, il cielo vi porgerà in dono anche il raggio di Marte in sestile dal segno del Sagittario. Marte è il pianeta della guerra, ma anche il pianeta che supporta l’eros ai massimi livelli. Quindi, ogni parola a questo punto è superflua! Scatenatevi pure la notte di Capodanno, fate un pochino di attenzione gli altri giorni… soprattutto se abitate in condominio e se le pareti della vostra non sono insonorizzate!

PESCI

La parola cambiamento è un must a Capodanno per ogni segno dello Zodiaco. A Capodanno è permesso sognare e sperare, è permesso anche rompere gli argini e fare cose che il resto dell’anno non è possibile fare. Quest’anno per voi il Capodanno porterà davvero l’inizio di un cambiamento profondo! Una lunga schiera di pianeti – tra cui Giove e Saturno – vi supportano come non mai dal segno del Capricorno. Adesso, veramente, ciò che potete desiderare lo potete anche realizzare. Unico consiglio che il cielo vi sussurra all’orecchio in questo Capodanno è quello di non perdere tempo in dispute inutili. Le energie che avete a disposizione non vanno assolutamente sprecate!