Oroscopo della settimana dal 20 al 26 Maggio 2019

A cura di Diamante

0
2168
Oroscopo della settimana dal 20 al 26 maggio 2019

Ecco il cielo per l’ oroscopo della settimana dal 20 o al 26 maggio.

  Sole e Mercurio viaggiano spediti verso l’estate. Il Sole entrerà infatti in Gemelli il 20 seguito da Mercurio il 21. Un’ondata di grande energia raggiungerà quindi tutti i segni d’Aria, dopo la calma piatta dell’ultimo periodo. Questi transiti toglieranno un po’ di verve ai segni di Terra che comunque restano fortissimi, grazie al transito di Venere e Urano in Toro e di Plutone e Saturno in Capricorno. Stabili i segni d’Acqua e quelli di Fuoco. I primi continueranno infatti a beneficiare del transito di Marte in Cancro e Nettuno in Pesci;  i secondi potranno sempre contare sul raggio di Giove in Sagittario.

 

Oroscopo della settimana dal 20 o al 26 maggio 2019 segno per segno

ARIETE

 

Giove, Sole e Mercurio sono con voi, cari amici dell’Ariete! Il primo continua a darvi la direzione dal trigono nel segno del Sagittario; gli altri due vi riempiono di grinta e idee brillanti dal cielo dei Gemelli. Nel corso di questa settimana vi sentirete come rinascere. I brutti pensieri, già da inizio settimana, saranno solo un ricordo. Per carità, i problemi ci sono – e Saturno in quadratura dal segno del Capricorno, non vi risparmierà certo i grattacapi – ma adesso sentirete dentro di voi la serenità e la certezza di potercela fare!

 

TORO

 

La scorsa settimana avete toccato l’apice delle energie cosmiche, cari amici del segno del Toro. Adesso, e precisamente tra lunedì e martedì, perderete sia la grinta del Sole che la forza di pensiero dispensata da Mercurio. Nonostante questo, anche in questi giorni, rimarrete i più fortunati dello Zodiaco. Sarà soprattutto l’amore a scandire le vostre azioni nel corso della quotidianità. L’energia di Venere, ancora di stanza nel vostro spicchio di cielo, vi porterà a mettere al primo posto il cuore e i sentimenti. Urano, sempre lì da voi, non farà mancare le buone notizie. Ciliegina sulla torta: Saturno, in trigono dal segno del Capricorno, trasformerà le buone occasioni in trampolini di lancio verso il futuro!

 

GEMELLI

 

Finalmente arrivano i rinforzi… ed era ora, cari amici del segno dei Gemelli. Il cielo dell’ultimo periodo si è dimostrato particolarmente avaro di emozioni e di opportunità, verso i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Già da lunedì, però, le cose cambiano. L’ingresso del Sole il 20 e quello di Mercurio il 21 porteranno finalmente la luce dove c’era ombra. Adesso sì che sentirete di potercela fare e di fatto, con questa grinta in corpo, riuscirete a ribaltare anche le situazioni più difficili da affrontare. Che dire? Ve lo meritate! Ma, nonostante i periodi bui, il cielo gira… e questo è proprio un periodo di luce!

 

CANCRO

 

E’ tempo di lasciar andare il passato, cari amici del Cancro! Il Marte battagliero che in questo periodo ha deciso di mettere le tende nel vostro spicchio di cielo, non vi permetterà certo di stare fermi in un angolino a piagnucolare. L’azione del pianeta rosso verrà poi potenziata dal sestile di Venere e Urano dal segno del Toro. La prima porterà con sé la passione; il secondo le novità e le splendide occasioni da non perdere. Di fronte a questa barriera di positività nulla potrà l’austero Saturno in opposizione dal segno del Capricorno! Quindi rassegnatevi: in questi giorni la felicità busserà alla vostra porta e voi non potrete fare a meno di aprirle.

 

LEONE

 

 

Finalmente torna a splendere il Sole… e non solo in senso figurato, cari amici del Leone.

Già lunedì il nostro astro dispensatore di vita e di energia passerà da una posizione scomoda in Toro ad una favorevole in Gemelli. Questo vi ridarà la grinta che vi è mancata nell’ultimo periodo. Lo stesso transito verrà poi effettuato da Mercurio martedì. A questo punto, nella vostra mente sarà tutto un fiorire di nuove idee. Giove in trigono dal segno del Sagittario farà in modo che queste idee trovino la strada per concretizzarsi! Datevi da farà e la fortuna vi darà una mano!

 

VERGINE

 

 

Quante energie circolano nel vostro cielo, questa settimana, cari amici della Vergine. Come tutti i segni di Terra, siete sempre alla ricerca dell’ordine e della stabilità e tutto questo trambusto non può, quindi, fare a meno di spaventarvi. Ma la ricetta per uscire anche dalla più difficile delle situazioni voi già la conoscete: siete a maestri nell’individuare la via d’uscita nelle situazioni. Ciò che dovete fare adesso è aggrapparvi a quel sottile filo rosso che parte dal vostro cuore. La strada da seguire è quella dei sentimenti, tutto il resto lasciatelo da parte. Unico consiglio, concedetevi un po’ di riposo e di relax: Mercurio e Sole in quadratura dal segno dei Gemelli potrebbero farvi avvertire una certa spossatezza.

 

BILANCIA

 

Il cielo gira, cari amici della Bilancia e, come promesso, le energie positive tornano ad illuminare anche il vostro spicchio di cielo. Questa settimana vedrà infatti due transiti importanti e molto, ma molto, positivi per tutti i segni d’Aria. Tra lunedì e Martedì, infatti sia il Sole che Mercurio entreranno nel segno a voi amico dei Gemelli. Il raggio del nostro astro primario vi ridarà quella grinta che vi è mancata ultimamente. Il raggio verde di Mercurio rimetterà ordine in questi pensieri che di recente si sono rivelati alquanto confusi dentro le vostre testoline. E’ il tempo della rinascita: non sprecate neanche un attimo di questo tempo proficuo e favorevole!

 

SCORPIONE

 

“C’è uno spettacolo più grandioso del mare… è il cielo. C’è uno spettacolo più grandioso del cielo… è il centro di un’anima”. Questa splendida frase di Victor Hugo sembra scritta proprio per voi, questa settimana, cari amici dello Scorpione. Il Sestile di Plutone da segno del Capricorno amplifica come non mai il vostro contatto profondo con voi stessi e con l’intero universo. Forti di questa consapevolezza dovete sfruttare al massimo la combattività che viene donata da Marte in trigono dal segno del Cancro e lottare per concedere alla vostra anima ciò che vi chiede. Presto anche in amore tornerà a splendere il Sole.

 

SAGITTARIO

 

La vita è troppo breve per sprecarla ad inseguire i sogni degli altri. Tenete bene a mente questo famoso aforisma, cari amici del Sagittario. Il cielo di questo periodo vi vede tutti concentrati sul lavoro e sulla famiglia. D’altronde ciò che vi richiama verso questo stato di cose è Giove, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo.  Il rischio, con un Nettuno quadrato dal segno dei Pesci con cui dovete fare i conti, è che voi dimentichiate voi stessi e i vostri più intimi desideri. Non dimenticate mai qual è la vostra vera natura. Siete il segno che supera i confini e che rompe gli schemi. E’ questa vocazione che dovete seguire!

 

CAPRICORNO

 

 

Quanta fretta, amici del Capricorno! Capisco che gli splendidi trigoni che vi hanno accompagnato e che continuano ad accompagnarvi in questo periodo abbiano fatto rinascere in voi il desiderio di rivalsa, ma devo ricordarvi anche che voi siete il segno dominato da Saturno (e per di più con Saturno in transito lì da voi proprio in questo momento), quindi la vostra arma più potente è – e deve continuare ad essere – la pazienza. Procedete quindi un passo alla volta, non guardate al traguardo, ma al percorso. I trofei non si trovano a fine corsa, ma lungo il cammino. Intanto godetevi questa splendida Venere che scalda i vostri cuori e la vostra camera da letto… alzatevi dall’alcova solo per aprire alla fortuna che, con Urano favorevole, busserà alla vostra porta!

 

ACQUARIO

 

 

Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, questa settimana, vi assegnerei, senza ombra di dubbio, quella della Forza, cari amici del segno dell’Acquario. La farei seguire, però, dalla Ruota della Fortuna. Il vostro cielo vi richiama infatti ad un grande sforzo per rimettere le cose a posto, allo stesso tempo però, vi dona anche splendide occasioni e aiuti inaspettati. Già da lunedì il trigono di Sole e Mercurio, congiunti nel segno dei Gemelli. vi donerà infatti una grande vitalità ed una grinta fuori dal comune. Nel fine settimana concedetevi momenti di relax, magari organizzando una gita fuori porta!

 

PESCI

 

Siate più forti della vostra paura più grande. E’ questo ciò che vi sussurra il cielo, questa settimana, cari amici del segno dei Pesci. Il transito di Mercurio e Sole nel segno dei Gemelli, riporterà nel vostro cielo qualche nube. Ebbene, non fate come il vostro solito: una nuvoletta non annuncia necessariamente tempesta. Volgete invece il pensiero in positivo. Di motivi per farlo, in questi giorni, ne avete veramente tanti. Godetevi ancora la splendida Venere che, congiunta a Urano, organizza per voi giorni e notti all’insegna della passione! Saturno e Plutone in sestile dal Capricorno controbilanciano, ancorandovi con i piedi per terra, le spinte verso il rischio provocate sempre da Urano in Toro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social