Oroscopo della Settimana dal 18 al 24 Maggio 2020

Il cielo brillante di Diamante

0
4434
Oroscopo della Settimana dal 18 al 24 Maggio 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 18 al 24 maggio.

Settimana al top per i Gemelli e per tutti i segni d’Aria. Il 21 maggio il Sole entra, infatti, nel terzo segno dello Zodiaco, dove si trovano anche Venere e Mercurio, in trigono con Saturno in Acquario. Non solo, nel corso della settimana, la Luna percorrerà il cammino che dall’Ariete porta ai Gemelli. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti per i segni legati agli altri elementi.  I segni di Terra perderanno nuovamente terreno e, con la dipartita del Sole dal segno del Toro, ora resteranno appoggiati “solo” da Giove e Plutone in Capricorno e da Urano in Toro. Sempre riflessivi, ma un po’ più energici risulteranno i segni d’Acqua, appoggiati da Nettuno e Marte in Pesci. Non si smuove, infine, la situazione dei segni di Fuoco, non illuminati direttamente da alcun astro, ma il cielo gira… non dimenticatelo mai!

Oroscopo della Settimana per tutti i segni

ARIETE

Inizio di settimana con la Luna nel segno, cari amici dell’Ariete. Ciò significa che la Bianca signora metterà a vostra disposizione le sue doti di introspezione profonda, ponendo un freno alla vostra innata irruenza. In questo periodo vi sentirete infatti particolarmente attivi sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista fisico, visto che avete sia Mercurio che il Sole, in splendido sestile dal segno dei Gemelli. Venere, nella stessa posizione di questi due astri, farà il resto, innescando un impulso passionale davvero fuori dal comune. E’ importante però non essere troppo istintivi e irruenti, soprattutto se avete a che fare con partner più pacati e soprattutto più lenti di voi nel prendere le decisioni importanti. Sul lavoro, ancora alti e bassi… Giove e Plutone, in quadratura dal segno del Capricorno, di certo non vi aiutano… la Luna però ricorda che ogni cosa ha i suoi tempi: se saprete attendere, verrete premiati.

TORO

Il tempo del vostro capodanno astrologico è terminato, cari amici del segno del Toro. Dopo aver salutato Venere e Mercurio, in questi giorni – e precisamente il 21 – dovrete lasciare andare anche il Sole che, con il suo caldo raggio, tanta grinta vi ha instillato nell’ultimo mese. Ogni fine, però, implica un nuovo inizio e questo per voi è il momento della ripartenza. Urano nel segno continuerà a lavorare per voi, regalandovi intuizioni geniali che potrete far fruttare sia nella vita privata che nell’ambito della vita lavorativa. A metà settimana – e precisamente mercoledì e giovedì – sentirete in maniera molto forte la necessità di dare una svolta ad alcuni aspetti della vostra vita che richiedono un intervento immediato. Sarà la Luna nuova, in rinascita proprio nel vostro spicchio di cielo, a mostrarvi la strada da seguire per un rinnovamento profondo e radicale.

GEMELLI

Finalmente anche il Sole è arrivato. Adesso siete veramente pronti per affrontare quello scatto in avanti su cui stavate meditando da tempo, cari amici del segno dei Gemelli. Inutile dirvi che, adesso, avete tutto ciò che vi serve per osare e tornare vincitori anche dalla più difficile delle battaglie. Il Sole vi dà la grinta e l’energia fisica, Mercurio fa girare il vostro – già potente – intelletto a mille. Venere, infine, vi rende seducenti e convincenti. Con tutte queste frecce alla vostra faretra, il destino non potrà fare altro che dirvi di sì, amici. Se non otterrete qualcosa, è solo perché non lo volete veramente. La settimana comincia quindi sotto i migliori auspici e il weekend sarà davvero supersonico, visto che venerdì e sabato arriverà a casa vostra anche l’amica Luna, appena rinata nel segno, a voi vicino, del Toro.

 

CANCRO

Che cos’è la felicità? Ad una domanda così, voi del Cancro rispondereste, sicuramente, citando una famosa frase di Amy Bratley: “Una casa con dentro le persone che ami”. Ebbene, cari amici nati sotto questo segno, in questi giorni, gli astri mettono in risalto proprio il valore dell’unione. Giove e Plutone, opposti dal segno del Capricorno, potrebbero acuire i problemi legati al lavoro e agli affari, ma voi riuscirete a superare tutto, grazie all’appoggio che vi verrà dalle persone che amate. La settimana comincia in salita, proprio perché la Luna, lunedì e martedì, si troverà in quadratura dal segno dell’Ariete. Già da mercoledì le cose andranno meglio. Nel weekend, finalmente, atmosfera magica da condividere con le persone del cuore.

LEONE

Di bene in meglio. Anche se, come tutti i segni di Fuoco, non siete appoggiati direttamente dall’influsso di alcun pianeta, da questa settimana potrete godere del supporto del Sole che, da sfavorevole in Toro, passa nel segno a voi amico dei Gemelli. Questo transito implica un rinvigorimento generale a livello fisico. Visto che, nello stesso segno, si trovano anche Venere e Mercurio, sia le vostre energie mentali che la vostra passionalità ne risulteranno potenziate. La settimana si preannuncia, tutto sommato, più che positiva: non vi spaventate, quindi, se nelle giornate di mercoledì e giovedì potreste sentirvi un po’ più irritabili… la colpa è della Luna che rinasce nel segno, per voi scomodo, del Toro. Detto questo, il cielo continua a raccomandarvi pazienza e vi ricorda che: tutto, presto e bene non cammino mai assieme!

VERGINE

Questa settimana, cari amici del segno della Vergine, la carta dei Tarocchi che più rappresenta il vostro cielo è quella dell’Appeso. Le energie planetarie -che vedono Marte e Nettuno opposti dal segno dei Pesci e Sole, Mercurio e Venere in quadratura dal segno dei Gemelli – potrebbero farvi sentire legati mani e piedi. In realtà, siete tutt’altro che incatenati. E’ la vostra smania di controllo che vi fa sentire in questo modo. Il cielo vi consiglia, quindi, di lasciarvi andare. Il fiume sa che strada seguire per arrivare al mare, affidatevi al corso della corrente ed arriverete esattamente dove volete arrivare. In amore, l’azione dispettosa di Venere verrà controbilanciata perfettamente da quella della Luna che, il 22, rinascerà nel segno a voi amico del Toro, donandovi charme e forza di persuasione. Vi basterà uno sguardo o un pensiero per attirare verso di voi la persona amata!

 

BILANCIA

Guardando il vostro cielo di questa settimana, mi è tornata in mente una bellissima frase del film Le ali della libertà: “La paura può farti prigioniero. La speranza può renderti libero”. Nonostante un cielo molto favorevole, potreste infatti cominciare la settimana all’insegna del malcontento. La colpa è della Luna che, transitando in Ariete, potrebbe farvi i dispetti ed instillare in voi timori ingiustificati. Fortunatamente, il transito della Bianca signora, già da mercoledì, sarà solo un ricordo. Fossi in voi, lascerei quindi andare i dubbi e i troppi pensieri: Sole, Mercurio e Venere vi sostengono come non mai dal trigono nel segno dei Gemelli. Saturno, il maestro del Tempo, fa lo stesso dal segno dell’Acquario. Quindi, sia a livello fisico che a livello mentale, sarete veramente al top. Venere, dulcis in fundo, tesserà per voi trame coinvolgenti…

SCORPIONE

Urano continua ad agire, portando con sé la forza della trasformazione. Se però, fino alla settimana scorsa, i lampi lanciati dal pianeta dell’innovazione – opposto – dal segno del Toro, possono avervi turbato ed infastidito, dal 21 in poi vi sentirete più in sintonia con i suoi impulsi. Questo netto miglioramento è dovuto al transito del Sole che, spostandosi nel segno dei Gemelli, non vi darà più fastidio. La settimana che vi attende sarà quindi tutta in discesa e nel weekend – passata l’opposizione della Luna nuova in Toro – vi sentirete carichi di positività come non accadeva da lungo tempo. Per finire, grazie al trigono di Marte e Nettuno nel segno dei Pesci, anche il settore dell’amore avvertirà gli impulsi della rinascita. Marte infatti ravviva l’erotismo, Nettuno potenzia il romanticismo. Datevi da fare, dunque…

 

SAGITTARIO

“Riflessione”, è questa la parola d’ordine che dovrà guidare il vostro cielo, questa settimana, cari amici del segno del Sagittario! Con Marte, Sole e Venere in posizione scomoda, dovrete infatti fare grande attenzione ai colpi di testa. Fortunatamente, potrete contare su Saturno in sestile dal segno dell’Acquario che, da buon maestro, vi imporrà pazienza e vi inviterà a compiere azioni, più che lasciarvi prendere dal vortice delle reazioni. Occhio alle relazioni, quindi, soprattutto se la controparte appartiene ai segni Gemelli, Vergine o Pesci. Sarà molto facile litigare con persone nate sotto questi segni, proprio a causa delle potenti quadrature che interessano la Croce Mobile. Particolarmente critico sarà il weekend, quando la Luna, appena rinata, si troverà a transitare in opposizione dal segno dei Gemelli. Contante, dunque, fino a 10 prima di agire… e tutto andrà per il meglio!

CAPRICORNO

“La speranza – diceva Sant’Agostino – ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose, il coraggio per cambiarle”. Vi cito questo potente aforisma, cari amici del segno del Capricorno, perché godete, come pochi, di un cielo splendido che invita a cambiare e a osare. Voi, per natura, avete i piedi di piombo e trovate estremamente difficile darvi una mossa, a meno che non siano gli altri a imporvi di passare all’azione. Non potete, però, scaricare sempre su chi vi sta accanto la responsabilità del rischio. Io posso assicurarvi una cosa: con Giove nel vostro spicchio di cielo, le possibilità di fallire sono veramente scarse. Quindi, datevi una mossa e, soprattutto, mettete da parte il broncio e  – mascherina permettendo – fate brillare il vostro splendido sorriso!

ACQUARIO

“Fare chiarezza”, dentro e fuori di voi. Questa è la sfida a cui il cielo vi chiama questa settimana, cari amici dell’Acquario. Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe infatti creare confusione, ma, per fortuna, c’è il vecchio Saturno a fare da semaforo. In realtà, Sole, Mercurio e Venere, in splendido trigono dai Gemelli, fanno fiorire nelle vostre testoline 3mila idee, il rischio è quindi quello mettere le mani in pasta in troppe cose, per poi non portarne a termine nessuna. Quindi, è importante fare un inventario delle priorità. Ordine e chiarezza vi permetteranno di lavorare nella maniera giusta e di portare a casa i risultati che desiderate. Ordine, chiarezza e correttezza, vengono richieste anche in amore… Venere fa di voi delle vere e proprie calamite, ma, anche se il vostro cuore è veramente “grande”, nella vita reale è necessario fare delle scelte… altrimenti a farla da padrone sarà il caos!

PESCI

Voglia di intimità. Sarà questo il leit motiv della settimana in corso, cari amici del segno dei Pesci. In questi giorni dovrete fare i conti con ben tre astri in quadratura dalla vostra quarta casa astrologica, ovvero dal segno dei Gemelli. Il pianeta dell’amore, messo di traverso – e per di più in compagnia del pianeta della comunicazione – creerà qualche problemuccio nel dialogo di coppia. Ebbene, cosa c’è di meglio di una serata a due per riscoprire e riscoprirsi insieme alla persona del cuore? La quarantena, a cui siamo stati sottoposti, ha creato qualche problemuccio a molti in fatto di privacy, sia per le coppie ufficiali che per quelle “oltre le righe”. Adesso, piano piano, si torna alla normalità. Marte nel vostro spicchio di cielo vi darà una marcia in più. Sarete più combattivi e meno propensi a lasciarvi prendere dalla tendenza alla lamentela e all’autocommiserazione. Soprattuto nel weekend – ovvero quando anche la Luna sbarcherà in Gemelli – è consigliabile prendere le cose con più leggerezza. L’ironia sarà la chiave che porterà un sorriso anche laddove c’è preoccupazione.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social