Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Dicembre 2019

A cura di Diamante

0
8930
Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 dicembre

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 16 al 22 dicembre. 

Siamo finalmente giunti alla settimana del Solstizio d’Inverno, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 22 infatti il Sole varcherà il confine tra il cielo del Sagittario e quello del Capricorno. Vivremo quindi il giorno più corto dell’anno, ma anche quello che darà il via alla rinascita della Luce. Questa settimana sancirà però un altro transito importante, ovvero quello di Venere che, terminato il suo percorso in Capricorno, il 20 inizierà ad illuminare il cielo dell’Acquario, portando nuovo vigore ai segni d’Aria, rimasti per lungo tempo senza l’appoggio diretto di alcun luminare. Stabile la situazione dei segni legati agli altri elementi. Pur perdendo Venere, sempre fortissimi rimarranno i segni di Terra, appoggiati da Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e da Urano in Toro. I segni di Fuoco vivranno invece l’ultima settimana con l’appoggio del Sole, mentre continueranno a godere del raggio frizzante di Mercurio. Stabili  i segni d’Acqua che resteranno appoggiati da Marte in Scorpione e Nettuno in Pesci.

ARIETE

Il raggio verde di Venere torna a scaldare il vostro cielo, cari amici del segno dell’Ariete. Nel corso di questa settimana – e precisamente il 20 – l’astro della passione entrerà nel segno a voi amico dell’Acquario, andando a formare uno splendido sestile rispetto al vostro spicchio di cielo. L’energia legata a Venere porterà passione e voglia di unione. Grazie a questa spinta riuscirete a sanare molte delle incomprensioni che potrebbero essersi venute a creare nel corso delle ultime settimane. Ottimo cielo sia per le coppie che per i single. Chi ha già un partner riscoprirà il brivido caldo della passione, per i single sono invece previsti nuovi e interessanti incontri.

TORO

Il Solstizio d’inverno si avvicina, ma i suoi effetti si faranno sentire concretamente solo dalla prossima settimana, cari amici del segno del Toro, visto che il Sole entrerà in Capricorno solo domenica. Intanto il transito che questa settimana si farà sentire in maniera potente sarà quello di Venere che, dal segno del Capricorno, passerà nel segno dell’Acquario. Quando l’astro dell’amore è in questa posizione per voi vengono a crearsi degli stimoli importanti da saper sfruttare nella maniera giusta. Venere in Acquario spinge infatti alla chiarezza con il partner, in particolare, e con le persone del vostro cuore, in generale. Con una Venere così dovete sfruttare tutte le occasioni possibili per scegliere la verità; bugie e intrighi verranno invece pagati a caro prezzo.

GEMELLI

Finalmente torna a splendere il Sole, o meglio torna a brillare il raggio verde di Venere che scalda i cuori e li apre all’incontro e alla condivisione. La stella più brillante del firmamento, grazie al suo ingresso nel segno amico dell’Acquario, porrà fine ad un periodo che vi ha visto veramente sotto pressione, cari amici del segno dei Gemelli. Per lunghe settimane, avete risentito infatti solo del raggio dispettoso dei pianeti, situati in spicchi di cielo scomodi per voi. Sto parlando di Nettuno quadrato dal segno dei Pesci e di Sole e Mercurio opposti dal segno del Sagittario. Dal 20 in poi le cose cambiano, perché arriverà Venere a controbilanciare le energie celesti. Le barriere che si sono frapposte tra voi e la persona amata, cadranno. Se non volete che si rialzino scegliete la carta della libertà e del rispetto. Non ve ne pentirete.

CANCRO

“Se ami qualcuno, lascialo libero”, cantava Sting in una splendida canzone di qualche anno fa. Ebbene, cari amici del segno del Cancro, il cielo di questa settimana vi offre questa chiave verso l’equilibrio e verso la serenità. Venere, il 20, uscirà finalmente dall’opposizione dal segno del Capricorno. L’ingresso dell’astro della passione nel segno dell’Acquario imporrà comunque la necessità di dare il giusto ossigeno al partner o comunque alla persona che vi sta a cuore. Saranno molti i single che in questo periodo ricominceranno a guardarsi intorno e soprattutto a notare l’interesse di qualcuno che già c’è, ma a cui non si era data importanza. In ogni caso è importante tenere i tempi e i ritmi giusti. Le storie vere richiedono tempo per crescere… questo non dimenticatelo mai!

LEONE

“Cì sono tre verità: la mia verità. la tua verità, e la verità”. Perché vi cito questo antico proverbio, cari amici del segno del Leone? Perché, nel corso di questa settimana, a decretare il buon esito dei vostri rapporti con gli altri, sarà proprio la vostra capacità di mettere in discussione il vostro punto di vista. Questo vale nel campo del lavoro, ma anche in quello dell’amore. Non dimenticate che  il 20 Venere passerà in una posizione scomoda nel segno dell’Acquario. Ciò significa che non sarete più tutelati ai massimi livelli come lo siete stati finora. Adesso è tempo di ascoltare gli altri, di prendere in considerazione il loro punto di vista e di saper mediare nelle situazioni. Non si può essere sempre i protagonisti, a volte bisogna saper lasciare il palcoscenico anche agli altri.

VERGINE

Prosegue il periodo d’oro per voi, amici della Vergine, come per tutti i nati sotto un segno di Terra. Questa settimana sentirete un piccolo calo energetico, soprattutto per quel che riguarda le questioni di cuore, a causa della  fine del trigono di Venere dal segno del Capricorno. Ebbene, un piccolo calo di energie non significa che le cose andranno male. Tutt’altro… significa solo che alla passione preferirete le tenerezze. Punto e basta. Per il resto tutto procede alla grande. Giove, Plutone e Saturno continuano a sostenervi dal segno del Capricorno, così come fa Urano dal segno del Toro. Aspettatevi doni improvvisi e inaspettati, anche prima della notte di Natale!

BILANCIA

Tirate un sospiro di sollievo, cari amici del segno della Bilancia. Dal 20 il vostro cielo si alleggerirà notevolmente. Di questo dovete dire grazie a Venere e alla fine del suo transito nel segno scomodo del Capricorno. Cosa cambierà nel concreto? Ecco la risposta: vi sentirete più appagati, più in armonia con gli altri. Non ve la prenderete se qualcuno vi trascura. In pratica adotterete il motto: “Chi mi ama, mi segua!… gli altri facciano ciò che vogliono!”. Intanto, grazie alle energie che vi giungono da Sole e Mercurio in trigono dal Sagittario vi sentirete grintosi e pieni di voglia di fare!

SCORPIONE

Calma e sangue freddo. Con il cielo che vi si prospetta nel corso di questa settimana dovrete fare attenzione ai vostri atteggiamenti, se non volete  mettere a rischio i vostri rapporti con gli altri. Il 20, ad Urano in opposizione dal segno del Toro, si aggiungerà infatti anche Venere in quadratura dal segno dell’Acquario. Quindi liti e incomprensioni potrebbero essere all’ordine del giorno, soprattutto se cederete all’istinto di reagire alle provocazioni. Per ovviare a questo rischio vi basterà solo contare fino a 10 prima di fare qualunque cosa. Marte nel segno vi rende combattivi, ma non per questo dovete scegliere sempre la guerra. Con Giove, Saturno e Plutone in sestile dal segno del Capricorno, vi conviene invece utilizzare le vostre energie per costruire, visto che i progetti a cui lavorerete in questo periodo risulteranno vincenti.

SAGITTARIO

Ultima settimana di permanenza del nostro astro principale nel vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Sagittario. Tra sabato 21 e domenica 22, in concomitanza con il Solstizio d’Inverno, il Sole lascerà infatti il vostro spicchio di cielo per entrare in quello del Capricorno. Utilizzate dunque i giorni che precedono il passaggio per fare un ulteriore carico di energie. Lì da voi resterà comunque Mercurio, quindi, buone intuizioni e una certa dose di fortuna continueranno a caratterizzate le vostre giornate. Tempo più che favorevole, quindi, per tentare la buona sorte. Nettuno stimolerà il vostro intuito e la vostra spiritualità. Potrete avere delle idee vincenti.

 

CAPRICORNO

La virtù sta sempre nel mezzo, cari amici del Capricorno. Non è quindi un caso se, molti di voi, in questo periodo, mi scrivono per lamentarsi di un senso di grande pesantezza, nonostante la straordinaria concentrazione di pianeti positivi in transito nel vostro spicchio di cielo. In realtà quando un pianeta si trova in un segno, lo carica di grandi doni, ma anche di grandi responsabilità. Prendiamo ad esempio Giove, il pianeta dell’abbondanza che rimarrà con voi per un intero anno. Esso porta grande abbondanza, ma chiede anche senso della misura ed un agire equo se si vogliono cogliere i doni che mette a disposizione. Quindi, se si sfida la sorte, con un Giove nel segno, si rischierà di pagarne le conseguenze. Un esempio: lasciate l’auto in divieto di sosta: sicuramente avrete una multa! Quindi se volete positività, agite con positività! Questo è il consiglio del cielo.

ACQUARIO

Il raggio verde di Venere da questa settimana brillerà nel vostro cielo, cari amici del segno dell’Acquario e lo colorerà di armonia, passione per le persone e per le cose, voglia di aprirsi al mondo. L’ingresso del più spendente degli astri è previsto per il 20. Quindi, preparate per bene la vostra casa interiore, in modo da poterla accogliere al meglio. Venere porta passione, porta bellezza, porta armonia… non solo nel rapporto di coppia, ma nelle relazioni in generale. Quindi preparatevi a riaprirvi al mondo. Nuovi incontri sono all’orizzonte, ma anche notizie inattese di una persona che non vedevate da tempo potrebbero farvi esultare. Quindi, non mi resta che dirvi: “Buona Venere a tutti”. Godetevi questo tempo, ve lo meritate!

PESCI

Non c’è ricchezza talmente grande da durare in eterno, se non viene coltivata e fatta fruttare. Vi dico questo, cari amici dei Pesci, perché in questo momento, il vostro cielo vi regala veramente un’immensa ricchezza. Vi chiede però di farla fruttare, altrimenti a nulla vale tutto questo ben di Dio. Con Marte in trigono dallo Scorpione e Giove, Saturno, Plutone e Urano in sestile, vi verrà dato ciò che vi serve. Dovrete essere però voi ad utilizzare la pietra filosofale che vi viene fornita, altrimenti l’argilla rimarrà argilla e non si trasformerà mai in oro. Detto questo, non mi resta che chiudere il vostro oroscopo settimanale con un antico proverbio cinese: “Non bisogna dormire sugli allori per lungo tempo. A lungo andare le foglie si essicano e si riposa male su di un letto di foglie secche e dure”. Intelligentibus pauca!