Oroscopo della settimana dal 13 al 19 luglio 2020

Oroscopo a cura di Diamante

0
6324
Oroscopo della settimana dal 13 al 19 luglio 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 13 al 19 luglio.

Siamo arrivati, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, all’ultimo quarto di questa Luna. In questa fase finale del suo ciclo, la Bianca signora transiterà dal segno dell’Ariete a quello del Cancro. Non sono invece previsti cambi di segno per gli altri astri del Sistema.    Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti nello Zodiaco, in base agli elementi di appartenenza. Segni di Terra e segni d’Acqua si contendono lo scettro di più supportati. I primi, lo ricordiamo, possono contare sulle  energie di ben 4 pianeti: Saturno, Giove e Plutone in Capricorno e Urano in Toro. I secondi, invece, sono baciati dal raggio congiunto di Sole e Mercurio in Cancro, in trigono con Nettuno in Pesci. Prosegue, intanto, il tempo della grande rinascita per  i segni di Fuoco, grazie a Marte, signore dell’Ariete. Amore sempre in primo piano, infine, per i segni d’Aria, sempre illuminati da Venere in Gemelli che continuerà ad infondere passione e sentimento.

 

Oroscopo della settimana dal 13 al 19 luglio 2020 segno per segno

ARIETE

“Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare!”. Con Marte nel vostro spicchio di cielo, in alleanza con una splendida Venere in sestile dal segno dei Gemelli, l’universo vi vede pronti alla sfida, cari amici del segno dell’Ariete. E di sfide, questa settimana, il firmamento ve ne lancerà tante. I nemici da tenere a bada sono il duo Sole-Mercurio, in quadratura dal segno del Cancro e la squadra Saturno-Giove-Plutone, nella stessa posizione, ma dal segno del Capricorno. Come si tradurrà tutto questo? Il settore più sensibile è, senza ombra di dubbio, quello del Lavoro. Giove, pianeta che sovrintende questo campo dell’esistenze è infatti particolarmente dispettoso e Mercurio – pianeta legato alla comunicazione, ma anche alle questioni di denaro – di certo non vi aiuterà in questa battaglia. Fortunatamente, come detto, ci sono Marte che vi dà la grinta e Venere che proteggerà le questioni di cuore e le relazioni. Un aiuto importante potrebbe infatti giungervi da un amico fidato.

TORO

E’ un Toro molto più “leggero” e molto meno serioso quello che si appresta a vivere la settimana che sta per cominciare. Quindi, cari amici nati sotto questo splendido spicchio di firmamento protetto da Venere, preparatevi ad assaporare il gusto dell’imprevisto. Stranamente per voi, questo sarà un periodo che vi vedrà vogliosi di evasione. Il lavoro e la casa, come sempre, saranno al centro delle vostre attenzioni e del vostro impegno, ma allo stesso tempo – spinti da Urano nel segno – avrete voglia di sperimentare cose nuove. Questo è proprio il momento giusto per farlo. Non avete, infatti, pianeti in posizione sfavorevole per quadrature o opposizioni. Unica fonte di fastidio potrebbe essere Marte che, trovandosi nella vostra XII casa, potrebbe riportare a galla tensioni del passato o questioni spinose messe da parte e mai risolte completamente. Nell’affrontare questa sfida, ricordate, però, un’eterna verità: l’unica cosa su cui abbiamo potere è la nostra stessa vita, tutto il resto, soprattutto il modo di essere degli altri, va solo accettato, altrimenti il rischio della frustrazione è dietro l’angolo!

GEMELLI

E’ tempo di fare delle scelte, cari amici del segno dei Gemelli. State vivendo un momento d’oro per quel che riguarda le relazioni. Ed intendo le relazioni di qualsiasi genere. Che si tratti di amore, di amicizia, di collaborazione professionale, adesso, siete massimamente protetti e supportati. Ricordate, però che, come ogni altro essere umano, vivete nello spazio-tempo. Non potete avere tutto e prendere tutto. Dovete scegliere cosa far entrare nelle vostre vite e cosa lasciare fuori. La non scelta può portarvi nel caos totale e trasformare una congiuntura favorevolissima – quella di Venere nel segno  e quella di Marte in sestile dall’Ariete –  in un’arma a doppio taglio. Quindi, anche se la passione è a mille, scegliete se volete optare per la libertà nei sentimenti o se preferite coltivare relazioni più stabili. Sul lavoro tutto prenderà la giusta direzione, a patto che sappiate accettare il fatto che esistono delle regole. Rispettarle non potrà che portarvi frutti buoni e abbondanti.

CANCRO

La quadratura di Marte è entrata nel pieno, cari amici del Cancro. Questo significa che è giunto, ormai, il tempo di scendere in campo… la battaglia non può più essere procrastinata. Sole e Mercurio nel vostro spicchio di cielo vi aiuteranno a fare la scelta giusta. Saturno, in opposizione dal segno del Cancro, vi impone di tagliare i rami secchi. Sappiamo tutti molto bene quanto sia difficile per voi chiudere delle porte, ma adesso, è arrivato il momento delle scelte. Il trio Saturno-Giove-Plutone, in opposizione dal segno del Capricorno, non vi lascia più tempo per tergiversare. Questo vale nel lavoro, così come nella vita privata. Negli affari non vi sarà più permesso di spendere energia e risorse per progetti che da tempo non danno più frutti e che, anzi, richiedono investimenti importanti. In amore, adesso, è arrivato proprio il momento di seguire la massima secondo cui: “Chi non vi ama, non vi merita!”.

LEONE

La ruota della Fortuna adesso comincia veramente a girare, cari amici del segno del Leone. L’ingresso di Marte nel segno amico dell’Ariete comincia a far sentire i propri effetti. La grinta e l’entusiasmo che adesso vi pervadono renderanno possibile il raggiungimento di molti obiettivi, sia in ambito professionale che in ambito affettivo. Con Venere e Marte dalla vostra parte, adesso, potete finalmente riprendervi quel ruolo da protagonisti che nei mesi scorsi vi era stato “strappato”. Urano in quadratura dal segno del Toro aprirà delle porte che, forse, non avevate esattamente piacere di aprire. Questo cielo invita infatti anche a risolvere situazioni del passato lasciate in sospeso. Il consiglio di Diamante è quello di non lasciarsi scappare l’occasione buona per un chiaramento. La prossima settimana, da voi, arriverà il Sole, e la vostra casa dovrà essere pronta ad accoglierlo.

VERGINE

E’ tempo di voltare pagina. Giorno 12 Mercurio ha ripreso il suo moto diretto, quindi il tempo delle fantasie e delle idealizzazioni è terminato, cari amici del segno della Vergine. Adesso si passa dal campo dell’immaginazione a quello della concretezza. Anche perché c’è un fortissimo Marte, in ottava casa, che ve lo impone. Le pagine che vanno voltate riguardano sia l’universo delle cose pratiche che l’universo affettivo. Saranno molti i nati sotto il vostro spicchio di cielo che, sotto queste spinte energetiche, decideranno di chiudere storie e situazioni che non danno ciò che veramente si desidera. Lo stesso non vale per le coppie affiatate che, al contrario, ritroveranno verve e vivranno una nuova stagione dal punto di vista della pulsione erotica e passionale. Sul fronte lavoro, il cielo vi chiede di pazientare ancora un po’, la settimana prossima potrebbero arrivare proposte interessanti da dove meno ve lo aspettate.

BILANCIA

Esiste un tempo per seminare ed un tempo per raccogliere. Un tempo per fare la guerra ed un tempo gustare i frutti della pace ritrovata. Questo luglio vi chiama alla battaglia, cari amici del segno della Bilancia, vi impone di affrontare problemi e sciogliere nodi che sono lì a darvi fastidio da lungo tempo. Questa settimana vi chiama quindi all’azione. Basta riflettere e pensare, basta tergiversare. Avete già pensato troppo, avete già discusso troppo con voi stessi e con gli altri. Adesso è tempo di passare ai fatti. Dovete farlo per forza, perché siete circondati da un’orda di pianeti che non ne vuole saperne delle vostre scuse e delle vostre ragioni. In particolare, Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Cancro, e Marte, in opposizione dall’Ariete, non vi daranno tregua. Affrontate le situazioni, il tempo del riposo arriverà molto presto!

SCORPIONE

L’amore non è una guerra, cari amici dello Scorpione! Tengo a sottolineare questo dato di fatto perché ultimamente vi vedo poco inclini a lasciarvi andare e soprattutto molto, ma molto spaventati dal rischio di perdere il controllo della situazione! Questo non è da voi! Nel corso di questa settimana l’allontanamento ulteriore di Saturno dal segno – non proprio amico – dell’Acquario  vi farà calmare un po’. Certo, ci sarà da lavorare, soprattutto per ricostruire quegli equilibri che la quadratura del Maestro del Tempo, unita all’opposizione di Urano dal segno del Toro, potrebbero aver causato. Io, fossi in voi, mi rilasserei un attimo! Ci pensano Sole, Mercurio e Nettuno, tutti in trigono rispetto al vostro spicchio di cielo, a proteggervi. Concentratevi piuttosto sul lavoro, potrebbero giungere delle proposte interessanti!

SAGITTARIO

Ormai il Sagittario ha acceso i motori. Inutile cercare di fermarlo. E’ così bello vedere in voi tutta questa grinta! E quel che è più è che, da questo momento in poi, tutto sarà un crescendo. Marte, in trigono dal segno dell’Ariete, sta facendo sentire tutta la sua forza dirompente e continuerà a pompare energia fino all’inizio del 2021. L’unico rischio da cui dovete guardarvi è quello di agire troppo d’impulso. Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, può creare confusione. Quindi, state attenti alle reazioni, soprattutto se negative. Potreste prendervela con gli altri, quando in realtà non ve ne è alcun motivo. In amore, occhi ben aperti: le energie che circolano intorno a voi sono alquanto frizzanti e potrebbero portare interessanti novità.

CAPRICORNO

Che ne dite di una bella pausa di riflessione, cari amici nati sotto il segno dei Capricorno? A dire il vero, il vostro cielo di questa settimana mi preoccupa un po’… non perché sia un cielo sfavorevole, anzi, con il trio Saturno-Giove-Plutone nel vostro spicchio di cielo, in sestile con Nettuno in Pesci e in trigono con Urano in Toro, siete massimamente supportati. Il problema, come già vi ho accennato la scorsa settimana, è la vostra tendenza al nervosismo e all’irascibilità. Questa caratteristica, acuita dalla quadratura di Marte in Ariete, potrebbe portarvi ad azioni poco ragionate che potrebbero – dico potrebbero – rovinare realtà in costruzione che, invece, richiedono pazienza! Questo vale sul lavoro, così come nella vita privata. Anche il partner più paziente, di fronte alla vostra intolleranza potrebbe perdere la pazienza! Se, invece, ciò che volete è costruire – visto che il cielo vi appoggia nel farlo – prima di reagire fermatevi un attimo. Contare fino a 10, prima di compiere delle azioni dettate dalla rabbia, potrebbe essere il vostro salvavita!

ACQUARIO

“Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona”. Questa potentissima frase di C. G. Jung risuona in modo particolare con il vostro cielo, cari amici del segno dell’Acquario. Dovete infatti sfruttare al massimo la bellissima Venere che continua ad appoggiarvi dal segno dei Gemelli. Venere è l’astro dell’unione con gli altri e soprattutto della connessione tra noi e l’universo che ci circonda. E’ importante, in questo momento, alimentare lo scambio energetico con gli altri. Quindi, soprattutto se state vivendo una fase delicata, non limitatevi ad attendere o a star male per ciò che non arriva. Fate voi il primo passo. Questo vale per tutto, ma vale soprattutto in amore. Non c’è crisi che non possa essere superata, sotto il vostro splendido cielo. Siate fiduciosi ed agite di conseguenza.

PESCI

“Chi non risica, non rosica…”. E’ questo ciò che vi sussurra Marte dalla vostra seconda casa astrologica, cari amici del segno dei Pesci. La resilienza, lo sappiamo, è la vostra più grande virtù, riuscite ad adattarvi alle situazioni, ad uscire immuni anche dalle tempeste più impetuose, proprio perché siete flessibili e capaci di intuire la mossa giusta al momento giusto. Ci sono, però, dei momenti nella vita in cui diventa necessario puntare i piedi, giocarsi tutto, anche correndo il rischio di perdere qualcosa. La  verità è che Venere, in fastidiosa quadratura dal segno dei Gemelli, adesso non vi rende le cose facili. Questo vale in amore, ma anche e soprattutto nel campo del lavoro e della professione. Il cielo vi dice che ci sono cose che vanno assolutamente modificate, se non volete cadere sotto i colpi della frustrazione. Quindi, ascoltate Marte e scendete in campo per affermare i vostri diritti. Fatelo senza paura, perché, anche se qualche perdita ci sarà, il valore del bottino che porterete a casa sarà di gran lunga superiore rispetto a quello che avrete lasciato sul campo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social