Oroscopo della prossima settimana dal 5 al 11 dicembre 2022

A cura di Diamante

0
78
Oroscopo settimana dal 5 al 11 dicembre 2022

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 5 all’11 dicembre. Settimana di Luna Piena, ma anche tempo di grandi cambiamenti energetici. La Bianca Signora raggiungerà il suo massimo splendore nel segno dei Gemelli, giorno 8. Quest’evento, insieme alla presenza di Marte in Gemelli e di Saturno in Acquario, donerà grande energia ai segni d’Aria. Tempo di rimonta anche per i segni di Terra, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, a causa del passaggio di Mercurio e Venere nel segno del Capricorno, in congiunzione con Plutone ed in trigono con Urano in Toro. Perderanno invece vigore i segni di Fuoco, che da adesso in poi potranno continuare a contare solamente sul raggio del Sole in Sagittario. Spirituali, ma allo stesso tempo stranamente pratici si mostreranno infine i segni d’Acqua, influenzati da Nettuno e Giove in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

La natura sonnecchia, come è giusto che sia alle porte dell’inverno. Ed, anche per voi, questo periodo sarà caratterizzato da cose che finiscono e da nuove realtà che spuntano all’orizzonte. In queste settimane, amici dell’Ariete, sarete sollecitati dalla quadratura di Venere e Mercurio, antipatici dal segno del Capricorno. E’ quindi tempo di bilanci. Quest’anno il passaggio del Sole nel segno amico del Sagittario è accompagnato dalla presenza di altri tre astri in posizione favorevole, ovvero Marte in sestile dai Gemelli e Saturno in sestile dall’Acquario. L’energia è dunque a mille. Questi pianeti segnano la rotta da seguire e vi danno anche gli strumenti necessari per raggiungere i vostri scopi. Tenete gli occhi ben aperti, doni inaspettati potrebbero giungere all’improvviso!

TORO

Chi la dura, la vince e voi, cari amici del segno del Toro, forse non siete campioni nello scatto, ma sicuramente lo siete in resistenza. Questa settimana darete ulteriormente prova di come la pazienza, la costanza e l’abnegazione, alla fine, paghino sempre ed in maniera abbondante e sostanziosa. Con il ritorno di Venere e Mercurio nel segno amico del Capricorno, ritroverete fascino e grinta. Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, ormai, ha i giorni contati. La sua energia, dispettosa nei vostri confronti, va indebolendosi giorno dopo giorno. Siete ormai pronti per rinascere!

GEMELLI

Il Gemellino uccel di bosco torna ad essere il predatore a cui nessuno può resistere. Questa settimana, cari amici nati sotto il primo dei segni d’Aria, potrete tornare a contare su una splendida Venere che non vi si oppone più dal segno del Sagittario. Non solo, anche Mercurio smetterà di farvi i dispetti, creando dissapori e incomprensioni. Avrete quindi tutta l’energia necessaria per intraprendere la lotta che vi porterà a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Sul lavoro e in famiglia le cose sembrano non andare come dovrebbero? Non disperate il quadro della situazione si capovolgerà all’improvviso, non appena Giove lascerà il segno dei Pesci.

CANCRO

Tenere testa, per circa vent’anni, ad un pianeta come Plutone, non è certo facile e voi avete lottato tanto – questo lo sappiamo bene – cari amici del segno del Cancro! Ormai siete ben consapevoli degli impegni onerosi che avete dovuto sostenere. Adesso, il cielo sopra le vostre teste vi promette il meritato riposo. Ormai, Plutone si avvia a passare oltre. Questo sarà l’ultimo periodo di transito in opposizione del pianeta delle battaglie più profonde. Il suo compito l’ha svolto, adesso potete godervi uno splendido doppio trigono Giove-Nettuno dal segno dei Pesci. Emozioni e relazioni importanti saranno i settori che più di tutti vi daranno soddisfazione nei prossimi giorni. Godetevi le ricompense meritate!

LEONE

Siete stanchi di remare, cari amici del segno del Leone? Ebbene, vi do un’ottima notizia… la terra all’orizzonte è veramente vicina! Non è quindi il caso di mollare proprio adesso. Il Sole in trigono dal segno del Sagittario, ancora per una settimana, e Marte in sestile dal segno dei Gemelli vi daranno quella grinta necessaria a stringere i denti e tenere i nervi saldi. Il tempo di magra sta veramente per finire e, a pochi passi da voi, vi attendono doni abbondanti, in tutti i campi della vostra vita. Saturno “contro” adesso ha veramente i giorni contati…

VERGINE

Da nemici a forti alleati! Capita a volte, amici della Vergine, che le situazioni si capovolgano completamente. Questo infatti è ciò che avverrà nel corso di questa settimana, con il passaggio di Mercurio e Venere dal segno scomodo del Sagittario a quello amico del Capricorno. L’amore, quindi, tornerà a sorridervi e tutte quelle incomprensioni e quelle dispute in cui sembravate destinati a soccombere adesso invece diventeranno battaglie vincenti. Il cuore ricomincia a battere al ritmo giusto.

BILANCIA

Ci siamo quasi! Anche l’ultimo ostacolo di appresta a cadere, cari amici del segno della Bilancia. All’inizio del 2023, Plutone lascerà il segno scomodo del Capricorno e questo passaggio sancirà per voi la fine di una quadratura che vi ha dato abbastanza filo da torcere negli ultimi 20 anni. Adesso, il pianeta delle battaglie profonde è sulla linea di confine e già inizia, giorno dopo giorno, ad avvicinarsi ad un segno vostro alleato. Come si traduce tutto questo nella praticità dei fatti? Se fino ad ora avete dovuto faticare tanto nelle dispute per tenere il punto, adesso i giochi volgeranno a vostro favore senza troppi sforzi.

SCORPIONE

Vi si può chiedere tutto, tranne che di avere pazienza! Questo lo sanno tutti, cari amici del segno dello Scorpione. Fare i conti con la lentezza altrui e con le attese richieste dalle situazioni veramente vi fa cadere in uno stato di noia che odiate. Vorreste volare altrove, essere altrove ed invece la vita sembra tenervi ancorati al “qui ed ora”. Detto questo, le congiunture astrali di questa settimana vi danno un contesto tutt’altro che scomodo in cui sostare. Soprattutto a livello sentimentale, siete messi veramente bene. Da questa settimana Venere e Mercurio vi appoggeranno infatti dal segno amico del Capricorno. Il vostro fascino è al top, la carica erotica pure!

SAGITTARIO

E’ giunta l’ora di salutare Venere e Mercurio che, nelle ultime settimane, hanno transitato nel vostro spicchio di cielo. Adesso la vostra energia va incanalata in altri settori. In altri termini, finito il tempo dell’amore adesso comincia quello della battaglia per ottenere ciò che desiderate. Marte continua infatti a punzecchiarvi dal segno dei Gemelli, ma voi avete ancora con voi il Sole. Quindi, restituirete pan per focaccia. Dopo esservi ritemprati con il supporto di Venere, adesso avete tutte le energie necessarie per fissarvi un obiettivo e lottare per raggiungerlo. Giove continua intanto a transitare nel segno dei Pesci, creando le basi o consolidando tutto ciò che riguarda il lavoro, la salute e la famiglia.

CAPRICORNO

Testa bassa, olio di gomito e disciplina. Voi siete così, amici del Capricorno, anche quando potreste permettervi un po’ di relax. Ebbene, in questo periodo, potete davvero permettervi qualche piccola follia. E’ raro vedere un cielo così limpido e propizio. Avete un pianeta potente nel vostro segno, Plutone, e questa settimana entreranno nel vostro cielo altri due pianeti dall’energia spumeggiante, Venere e Mercurio. Semafori verdi su tutti i fronti, dunque. Questo è per voi il tempo di credere e osare. In amore si apriranno porte che neppure sapevate ci fossero. Tutto accadrà all’improvviso e sarà una fantastica sorpresa.

ACQUARIO

Mercurio e Venere entreranno nella vostra XII casa, chiedendovi di chiudere con ciò che è ormai passato e di aprirvi al nuovo. Le energie per fare tutto questo non vi mancano di certo. Potete infatti contare su un favoloso trigono di Marte dal segno dei Gemelli e sull’appoggio del Sole dal segno del Sagittario. Entrambi i pianeti riportano alla forza dell’energia maschile, creatrice. Quindi le azioni che metterete in atto andranno a migliorare in maniera sostanziale la vostra vita pratica. So bene che ad un segno d’Aria come il vostro ciò che più interessa è la novità. Una Venere in XII casa può rallentare l’evolversi delle situazioni in amore, ma il pianeta della passione, prestissimo, tornerà in posizione favorevole, quindi dovete solo pazientare!

PESCI

Il cielo dell’amore – e non solo quello – si sta finalmente rischiarando, cari amici del segno dei Pesci. Da questa settimana Venere e Mercurio smetteranno di punzecchiarvi. Anzi, si trasformeranno in alleati dal segno amico del Capricorno. Adesso sta a voi scegliere se puntare lo sguardo in avanti verso la crescita e le nuove opportunità, oppure fermarvi e guardare indietro. Saturno in XII casa vi rende difficile lasciare andare il passato. E’ difficile, lo so, abbandonare i sogni caduti, ma per un sogno infranto ce n’è sempre un altro pronto a sbocciare. Adesso è tempo di ricominciare a credere e a costruire. Voi siete un segno fortemente spirituale e so che farete la scelta giusta, il resto verrà da sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social