Oroscopo della prossima settimana dal 21 al 27 novembre 2022

A cura di Diamante

0
51
Oroscopo della prossima settimana dal 21 al 27 novembre 2022

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 21 al 27 novembre. Finisce il capodanno astrologico degli Scorpione e inizia quello dei Sagittario. Il 22, il Sole entrerà infatti nel terzo dei segni di Fuoco. Ma, protagonista di questa settimana sarà la Luna che ricomincerà il suo ciclo nel segno del Sagittario il 23. Lo stesso giorno Giove riprenderà il suo moto diretto. Quindi, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, vediamo quali saranno i nuovi equilibri energetici. Vista la presenza di Sole, Luna Nuova, Venere e Mercurio nel segno del Sagittario, superfavoriti saranno, senza ombra di dubbio, i segni di Fuoco. Nessuna nuova per i segni di Terra, sempre sorretti da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro. L’uscita del Sole dallo Scorpione causerà poi un altro calo energetico nei segni d’Acqua, che comunque potranno continuare comunque a contare su Nettuno e Giove in Pesci. Energici, ma anche giudiziosi, risulteranno i segni d’Aria, sempre appoggiati da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Un mese all’insegna dei fuochi d’artificio, cari amici del segno dell’Ariete. Sole, Venere e Mercurio, sono infatti completamente dalla vostra parte. Persino Saturno, il più “temibile” dei pianeti, è vostro alleato, il che non è cosa da poco. Il tempo che vi separa dal Solstizio non è quindi tempo morto, tutt’altro. In questo quadro così speciale, unico suggerimento che mi sento di dare è il seguente: non sprecate energie in dispute sterili. E’ tempo di costruire, non di combattere!

TORO

Gli esami sono finiti! Con l’uscita del Sole dal segno dello Scorpione, a inizio settimana, si ricomincia a vivere. L’unità per voi è tutto, amici del Toro. La famiglia, l’amore, gli effetti sono la linfa che vi tiene in vita e che guida ogni vostro passo. Il cielo di questi giorni è particolarmente prodigo di doni soprattutto in questi settori dell’esistenza. Siete disposti a tutto pur di proteggere il vostro clan. Saturno, quadrato dal segno dell’Acquario, vi trasformerà in leoni pronti a difendere con le unghie e con i denti la serenità del vostro nido.

GEMELLI

Ecco la frase che tutti i segni temono: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!”. Con il passaggio del Sole in Sagittario, cari amici dei Gemelli, comincia per voi un nuovo, seppur breve, periodo di rese dei conti. Fantasiosi come siete, non avrete alcuna difficoltà ad affrontare le prove che vi verranno poste. Come si sul dire: “la necessità aguzza l’ingegno” e voi di ingegno ne avete anche troppo. Come sempre, trarrete forza dai campi della vostra vita che al momento girano al meglio. Potrete contare sull’appoggio degli amici e delle persone che amate, il lavoro vi darà le soddisfazioni che meritate. Ancora un mesetto e la fase critica potrà dirsi definitivamente conclusa. Nel frattempo, grazie a Marte nel segno, a letto farete scintille.

CANCRO

Il Sole uscirà dal segno amico dello Scorpione, il 22, ma tutta l’energia profusa nel corso dell’ultimo mese continuerà ad appoggiarvi, cari amici del segno del Cancro. Come vi ho detto anche la scorsa settimana, adesso, giorno dopo giorno, i doni che la vita ha in serbo per voi emergeranno dall’oscurità. Continuate infatti ad essere protetti dallo splendido doppio trigono Giove-Nettuno dal segno dei Pesci. Puntate tutto sulle cose che contano veramente. La famiglia e gli amici sinceri prima di ogni altra cosa. L’inverno è alle porte e con il freddo arriva anche la gioia di stare uniti e di scaldarsi vicendevolmente, magari davanti a un piatto caldo o a un buon bicchiere di vino.

LEONE

Che esplosione di energia, questa settimana! La schiera degli alleati al vostro seguito si amplia, cari amici del segno del Leone. Al doppio trigono Mercurio-Venere dal segno amico del Sagittario, il 22 si aggiungono anche il Sole e la Luna Nuova. Adesso sì che nessuno può fermarvi. Andrete dritti come un treno verso la meta che vi siete prefissata. Attenzione però ad usare bene questa energia. Saturno, ancora opposto dal segno dell’Acquario, potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote, mentre Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe sollecitarvi a sprecare tempo e forze in battaglie che alla fine non varranno la candela. Puntate tutto sull’amore!

VERGINE

Come per i vostri “compagni” Gemelli e Pesci, anche per voi, amici della Vergine, inizia in questi giorni l’ultimo di una lunga serie di esami, che la vita vi pone dinanzi, di anno in anno. Giove, Nettuno e Marte, in posizione scomoda, vengono potenziati dall’arrivo del Sole nel segno del Sagittario. State per completare dunque il vostro percorso di metamorfosi e di rinascita. Adesso dovete solo affrontare la prova finale. A differenza delle prove precedenti, però, in cui vi trovavate a combattere da soli, adesso potete invece contare sull’appoggio di un doppio trigono. Urano e Plutone sono con voi e vi garantiscono ottime chance di cambiamento. Gettate il cuore oltre l’ostacolo e guardate oltre. Il Solstizio d’inverno segnerà per voi l’inizio di una nuova era.

BILANCIA

Un cielo così straordinariamente favorevole non si vedeva da molto tempo. Adesso, la squadra è veramente al completo, cari amici del segno della Bilancia. Con l’ingresso del Sole in Sagittario, il 22, potrete contare su una tripla – e sottolineo, potentissima – congiunzione Sole-Mercurio-Venere, senza dimenticare poi, il portentoso trigono di Saturno dal segno dell’acquario. Se dovete sciogliere dei nodi che vi bloccano da lungo tempo o affrontare delle battaglie decisive per il vostro buon vivere, questo è il tempo di prendere in mano la situazione. Adesso avete veramente tutti gli strumenti necessari per affrontare qualunque sfida. Saturno vi fornisce il buon senso e la saggezza, Mercurio vi dona la freschezza e la lucidità mentale. Il Sole, infine, vi garantisce un’inesauribile energia vitale. E, dulcis in fundo, c’è Venere i cui benefici toccano il cuore, ma anche il corpo e la mente, donando benessere a 360 gradi. Andate e tornate vincitori!

SCORPIONE
Ed anche per il Sole è giunto il momento di passare oltre… Dopo aver vissuto un periodo stracarico di energie, il vostro cielo, da questa settimana, si fa decisamente molto più leggero, cari amici del segno dello Scorpione. Con il passaggio in Sagittario, il Sole vi saluterà, ma vi lascerà carichi di forza. Urano e Saturno, ancora di punta, potrebbero punzecchiarvi nei settori relativi al lavoro, alla famiglia e alle relazioni in generale, chiedendo di mettere in atto dei cambiamenti. Un appoggio, forse meno evidente, ma altrettanto potente vi giunge dal doppio trigono Giove-Nettuno dal segno amico dei Pesci! Avanti tutta!

SAGITTARIO

Finalmente, il tempo del vostro capodanno astrologico è iniziato, cari amici del segno del Sagittario. Dal 22 in poi, il Sole, passando, grado dopo grado, su ogni segmento del vostro spicchio di cielo, lascerà una potente benedizione che, per il resto dell’anno, vi supporterà in ogni settore della vostra vita. Continuate a seminare bene nel campo dell’amore, dell’amicizia, del lavoro e della famiglia. Con voi, infatti, non avete solo il Sole, ma anche Mercurio e Venere. Un aiuto profondo e duraturo vi viene donato da un altro pianeta, molto più silenzioso ma senza dubbio potente, quale è Saturno, in sestile dall’acquario. Il tempo della raccolta, come quello della festa, è appena iniziato. E, dopo cena, saranno fuochi d’artificio anche in camera da letto.

CAPRICORNO

L’intero firmamento è con voi, cari amici del Capricorno. Questo autunno ha sancito per voi un periodo di cambiamenti importanti. Avete lottato duramente per riprendervi ciò che è vostro di diritto… la serenità in primo luogo. Adesso, grazie al doppio sestile Giove-Nettuno dal segno dei Pesci, potrete finalmente godere del meritato riposo. Sia sul piano economico che su quello delle energie fisiche, constaterete, giorno dopo giorno, una decisiva rinascita. Dite grazie a Urano, in trigono dal Toro e godetevi i frutti del vostro lavoro!

ACQUARIO

Adesso sì che potete tornare a volare liberi con la fantasia (e non solo con quella). Con l’ingresso del Sole nel segno amico del Sagittario, vi sentireste come liberati da tutte quelle zavorre che vi hanno frenato per lungo tempo. Vi sentirete quindi molto più leggeri, cari amici dell’Acquario. Le energie che, nelle ultime due settimane, vi sono mancate, adesso torneranno a crescere. Avrete così la forza di affrontare le battaglie che richiedono di essere combattute, sia in amore sia sul lavoro. Siete protetti a livello profondo da Saturno, in transito nel vostro spicchio di cielo. Il suo influsso vi permetterà di non vacillare mai.

PESCI

Allacciate bene le cinture di sicurezza, cari amici del segno dei Pesci. Con il passaggio del Sole dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, avrà inizio, ufficialmente, l’ultimo di una lunga serie di esami che avete dovuto affrontare nel corso di quest’anno. Dovete infatti nuovamente fare i conti con una tripla quadratura. Nello specifico, le energie che vi daranno filo da torcere saranno quelle di Venere, Mercurio e Sole. Senza dimenticare il raggio capriccioso di Marte, in quadratura dal segno dei Gemelli. Ma, non tutto il male viene per nuocere. Il nuovo banco di prova vi darà infatti la possibilità di sciogliere i nodi importanti legati alla vostra esistenza che ancora vi restano da sciogliere. Le prove finiranno presto. Il Solstizio d’inverno rappresenterà per voi il momento della grande svolta.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social