Oroscopo della prossima settimana dal 3 al 9 Luglio 2023

a cura di Diamante

0
224

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 3 al 9 luglio, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La settimana si apre con la Luna piena in Capricorno. Il che farà balzare al top l’energia dei segni di Terra, già forti dei raggi di Giove e Urano in Toro, in trigono con Plutone retrogrado in Capricorno. Sempre ottima, intanto, la situazione dei segni d’Acqua, forti di Sole e Mercurio in Cancro, in trigono con Nettuno e Saturno in Pesci.  Signori dell’amore restano sempre i segni di Fuoco, appoggiati ai massimi livelli da Venere (retrograda dal 2 luglio) e Marte in Leone. Vuoto cosmico, infine, per i segni d’Aria, non appoggiati, al momento da alcun astro del nostro Sistema.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Con Venere e Marte in trigono dal segno del Leone, la vostra energia vola alto più che mai, cari amici dell’Ariete. Dopo le pesantezze e gli affanni degli ultimi anni – causate dall’opposizione di Plutone dal segno del Capricorno – adesso siete veramente pronti per spiccare il volo. Vi sorprendere della grande mole di opportunità che, giorno dopo giorno, si apriranno davanti a voi. Non tentennate: meritate i doni e i riconoscimenti, così come, all’occorrenza avete affrontato le difficoltà. Adesso è tempo di raccogliere. Ma in quali campi? Sicuramente in quello degli affetti e della passione. Abbandonatevi alle delizie dell’amore e non siate avari nel dimostrare i vostri sentimenti.

 

TORO

Il vento della passione non spira come vorreste, cari amici del Toro? Smettetela di ansimare, fermatevi un attimo e attendete. Si sa come funzionano i venti: si alzano da un momento all’altro e cambiano direzione all’improvviso. Ma una cosa è certa: mutano in continuazione. La vostra fame di sentimento, non ripagata come vorreste, potrebbe a cadere vittime dell’insoddisfazione e dell’irrequietezza. Non lasciatevi portare fuori rotta da queste emozioni. Venere e Marte, scomodi dal segno del Leone, non vi concedono le scosse che vorreste, ma presto le cose cambieranno. Intanto godetevi l’energia elargita dal transito di Giove   nel vostro spicchio di cielo, cogliete al volo le novità regalate da Urano, coccolatevi con le sicurezze profuse dalla Luna Piena in trigono dal segno del Capricorno. Passione e sentimento torneranno molto presto.

 

GEMELLI

Parlare di meno e “Ascoltare!” di più. E’ questa la parola d’ordine di questa settimana, cari amici dei Gemelli. Il vostro settimo chakra, detto anche centro energetico della Corona, viene fortemente stimolato dal doppio sestile Venere-Marte dal segno del Leone. Le vostre intuizioni si fanno profonde. Non si tratta di percezioni di pensiero, ma piuttosto di collegamento molto forte con l’Universo. Da questo filo diretto possono giungervi suggerimenti molto importanti, su come affrontare le sfide che in questo momento vi si pongono dinanzi. Questo è quindi il momento di ascoltare, poi verrà il momento di agire! La quadratura di Saturno e Nettuno dal segno dei Pesci, vi invita a non prendere le cose di petto, ma ad applicare piuttosto una politica diplomatica ed attendista.

 

CANCRO

Il tempo del vostro capodanno astrologico prosegue… Se dovessi assegnarvi un simbolo esoterico, questa settimana, cari amici del Cancro, vi assegnerei sicuramente il simbolo della spada. Il vostro pensiero, infatti, in questi giorni è lucido e tagliente, grazie al transito di Mercurio nel vostro spicchio di cielo. Il messaggero degli Dei, congiunto al Sole, vi rende particolarmente perspicaci con la mente e taglienti con le parole. Utilizzate questi doni per affrontare le sfide che pure la vita non manca di riservarvi. La Luna Piena, opposta dal segno del Capricorno, scalda le situazioni di conflitto. Nelle dispute utilizzate dunque l’astuzia di Mercurio e le doti di convincimento fornite dal Sole.

 

LEONE

“Chi dona con il cuore non cade mai in miseria!”. E allora che aspettate? In questi giorni il cielo vi chiederà proprio di sperimentarvi nella virtù del donare. Quest’anno siete uno dei segni più fortunati dello Zodiaco. Venere ha scelto infatti il vostro spicchio di cielo, cari Leoncini, per fare il suo lungo anello di sosta.  E’ con voi e continuerà a supportarvi come figli prediletti. Approfittate di questa realtà per condividerla con chi vi sta accanto. Non perderete nulla, anzi… investirete nel vostro futuro. L’amore è energia, ciò che doniamo torna sempre indietro moltiplicato.

 

VERGINE

Il tema centrale del vostro cielo, questa settimana, è senza dubbio quello dell’unione familiare, cari amici del segno della Vergine. I raggi benevoli di Giove e Urano, in trigono dal segno del Toro e del duo Sole-Mercurio, in sestile dal Cancro, richiamano direttamente l’energia dell’Amazzonite, pietra dedicata alla guarigione attraverso la forza dei rapporti familiari. E’ su questo che dovete lavorare dunque. Ciò che il cielo vi chiede con forza è ricucire ciò che è strappato, riportare in equilibrio ciò che è squilibrato. Datevi da fare… gli astri sono dalla vostra e vi supportano in questa impresa stimolata da Nettuno e Saturno in opposizione dal segno dei Pesci.

 

BILANCIA

Le salite richiedono fatica, cari amici del segno della Bilancia. Però dall’alto si riescono a vedere le cose in una prospettiva molto più chiara e limpida, così come chiara e frizzante è l’aria che si respira ad alta quota. Questa settimana, il vostro cielo invita proprio a fare un piccolo sforzo per salire più in alto. L’energia per la scalata non vi mancherà di certo, grazie al raggio di Marte e Venere in sestile dal segno amico del Leone. Ciò che sembra difficile da raggiungere dove siete adesso – a causa della Luna Piena quadrata dal segno del Capricorno e di Mercurio e Sole scomodi dal segno del Cancro – presto invece sarà completamente nelle vostre mani!

 

SCORPIONE

Se dovessi assegnarvi un simbolo esoterico, questa settimana, cari amici dello Scorpione, vi assegnerei quello della croce di Malta. Siete infatti davanti ad un bivio. La necessità di lasciare andare ciò che è ormai vecchio e di liberarvi per far entrare cose nuove nella vostra vita, adesso, diventa una necessità. In questi giorni dovete fare i conti con la quadratura di ben due pianeti veloci: Marte e Venere, il che implica un’accelerazione degli eventi. Non solo, vi ricorda che Amore (Venere) e Combattività (Marte) possono andare insieme solo finché danno frutti. Ciò che sarà domani dipende dalle scelte che farete oggi. Un grande aiuto nella strada del cambiamento arriverà dal raggio di Saturno in trigono dai Pesci.

 

SAGITTARIO

Quanti colori nel vostro cielo, cari amici del segno del Sagittario. I pianeti ci influenzano attraverso il raggio della loro energia. Questa settimana, il colore predominante nel vostro spicchio di firmamento è sicuramente il rosso. I toni cupi di Saturno (marrone) e Nettuno (grigio-blu) vengono infatti mitigati dal rosa-verde di Venere e dal giallo e dal rosso di Marte, in trigono dal segno del Leone. Nel corso di questa settimana la vostra energia sarà quindi un’energia di azione. Vi sentirete carichi come cavalli rimasti chiusi nel box per lungo tempo. Avrete voglia di scaricarvi e di agire. Attenzione però a non strafare.

 

CAPRICORNO

Il cielo del Capricorno, in questi giorni di Luna Piena, somiglia molto a quello di un bimbo che sta iniziando a scoprire la vita. Il trigono di Giove e Urano dal Toro apre davanti a voi infinite possibilità di cambiamento. Si tratta di opportunità profonde che, se ben alimentate, potranno fare del vostro futuro un giardino molto più rigoglioso di quanto non lo sia stato il passato. Non solo, il sestile di Nettuno e Saturno dal segno dei Pesci controbilancia perfettamente il raggio di Sole e Mercurio, in opposizione dal segno del Cancro che potrebbe spingervi a cadere vittime della stanchezza fisica e mentale. In amore, molte cose si stanno muovendo, anche se in apparenza tutto sembra tacere.

 

ACQUARIO

Tempo di esami! Questa settimana il firmamento sembra porsi quasi come una commissione pronta a mettervi alla prova sulla vostra maturazione interiore. Giove, quadrato dal segno del Toro, e Venere e Marte, in opposizione dal Leone, non mancheranno di far emergere dal passato e dal presente situazioni ancora non del tutto risolte. Tutto questo solo per aiutarvi a chiudere i cerchi aperti, in modo da poter passare oltre e procedere nella vostra crescita. In amore grandi novità sono dietro l’angolo.

 

PESCI

Anche un segno come il vostro, talmente sensibile da captare anche la minima presenza di negatività nell’aria, questa settimana dovrà ammettere che gli astri stanno donando positività a piene mani. L’unico rischio, da cui mi sento di mettervi in guardia, è la tendenza ad essere un po’ pigri. Mancando le scosse negative, voi infatti siete portati a lasciarvi andare. Riposare, visto che siamo in piena estate, va bene, poltrire no, perché tocca approfittare del momento propizio per costruire.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social