Oroscopo della prossima settimana da 14 al 20 giugno 2021

A cura di Diamante

0
247
oroscopo della prossima settimana dal 14 al 20 giugno

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 14 al 20  giugno. La settimana si apre all’insegna della tensione, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 14 giugno i raggi di Saturno in Acquario e di Urano in Toro formeranno un angolo di 90º, una congiunzione che noi astrologi, chiamiamo “quadratura” e che va a dar vita ad una forte tensione energetica. In questo caso, la spinta verso l’innovazione di Urano, andrà a scontrarsi con l’invito al buon senso e alla pragmaticità di Saturno.  La settimana si chiude poi con il Solstizio d’estate, ma di questo parleremo la prossima settimana. Vediamo quindi come si presenteranno i vari segni dello Zodiaco, in base all’elemento di appartenenza. I segni di Fuoco continuano a caricarsi di forza, grazie alla presenza del Pianeta rosso nel segno del Leone. I segni d’Aria restano protagonisti, con i Gemelli che ospitano ancora il Sole e Mercurio (retrogrado), in trigono con Saturno in Acquario.  Passionali come non mai, i segni d’Acqua, che potranno continuare a contare su  Venere in Cancro e su Giove e Nettuno in Pesci. Sempre stabili  i segni di  Terra, supportati da  Plutone, retrogrado, in Capricorno e da Urano in Toro.

ARIETE

Rivedere ciò che non va e cambiare rotta, se necessario. Sarà questo l’input che il cielo di questa settimana vi invierà, cari amici del segno dell’Ariete. D’altronde, la spinta, che arriverà il 14 dalla quadratura tra Saturno in Acquario e Urano in Toro, stimolerà proprio questo. I raggi, in rotta di collisione, di questi due pianeti andranno a toccare soprattutto l’ambito della vostra vita che riguarda gli affari. Bisogna quindi prendere carta e penna e rifare un po’ di calcoli. Tensioni possibili anche in amore, soprattutto per chi ha in programma di fare il salto di qualità, passando magari da un flirt a qualcosa di più stabile.

TORO

Autonomia e indipendenza! Questo è ciò a cui il cielo di questa settimana vi inviterà ad ambire, cari amici del segno del Toro. Il 14 giugno, Urano, nel vostro spicchio di cielo, si scontrerà, infatti con Saturno in Acquario. Il nuovo cercherà quindi di rompere le vecchie catene, mentre queste faranno forte resistenza, perché le cose non cambino. Questo incontro-scontro tra Saturno e Urano è il secondo di una serie di tre match tra il pianeta della tradizione e quello dell’innovazione. L’ultimo ci sarà il 24 dicembre 2021. Ciò che risolverete adesso, quindi, non vi troverete a doverlo affrontare proprio sotto Natale. Datevi da fare, quindi e… che rinnovamento sia!

GEMELLI

Il vecchio e austero Saturno in Acquario, il 14, entrerà in rotta di collisione con il rivoluzionario Urano, in Toro.  Cosa significherà questo per voi, cari amici del segno dei Gemelli? Il cielo, attraverso questa congiunzione pesante, vi invita a cambiare il vostro modo di comunicare con gli altri. Ascoltare di più e parlare di meno, potrebbe essere la chiave giusta per individuare la strada  da seguire per uscire dal labirinto emotivo, in cui, alcune volte, vi sentite intrappolati e per raggiungere, quindi, la meta che vi siete prefissati. In amore, luci e ombre, continuano ad alternarsi. Ma presto il sole tornerà a splendere alto!

CANCRO

Riflettori puntati sui legami interpersonali! Il 14 giugno, Saturno in Acquario, in potente quadratura con Urano in Toro, metterà in luce le aree della vostra vita relative ai ricordi e all’amicizia. Non escludo che, in questi giorni, possiate trovarvi a rivedere relazioni di vecchia data e a decidere se portarle avanti oppure chiudere, una volta per tutte! Saturno, in particolare, vi inviterà a tagliare i rami secchi e a concentrare le vostre energie, invece, su quei legami che danno qualcosa alla vostra vita.  Venere, nel vostro spicchio di cielo, vi aiuterà a vedere chiaro nelle relazioni. Magari, in questo momento, analizzerete soltanto i fatti e rimanderete le decisioni alla fine dell’anno, quando, il 24 dicembre, il cielo ci regalerà l’ultima delle tre quadratura Saturno-Urano, previste quest’anno.

LEONE

Stabilire dei confini sani! E’ a questo che il cielo vi chiama, questa settimana, cari amici del segno del Leone! La vostra spinta alla socialità, a volte, può essere un’arma a doppio taglio, ovvero può attirare, nella vostra vita, persone che prendono, ma che sono restie nel dare. Ebbene, le energie hanno bisogno di circolare e “dare e ricevere” devono sempre essere bilanciati. La quadratura potente, il 14 giugno, tra il severo Saturno e il rivoluzionario Urano, vi porterà proprio a valutare questo importante aspetto nella vostra vita relazionale.  Marte, nel vostro spicchio di cielo, vi darà finalmente la forza di dire “no”. Sole e Mercurio, in sestile dal segno dei Gemelli, vi faranno avere le idee chiare!

VERGINE

Ci sono cose che accadono nel presente, il cui pieno significato ci verrà svelato solo nel tempo. Nel corso di questa settimana vi troverete a vivere una congiuntura molto forte, ma di passaggio, i cui effetti si vedranno chiaramente solo alla fine dell’anno, cari amici del segno della Vergine. Il 14 giugno, il nostro cielo vedrà infatti il secondo allineamento dinamico tra Saturno in Acquario e Urano in Toro. Questi due pianeti, messi di punta, vi stimoleranno ad ampliare i vostri orizzonti, sia da un punto di vista mentale, che da un punto di vista più intimo e spirituale. Ricordate: non si possono ottenere risultati diversi, se non si comincia a compiere  azioni diverse. Questo è proprio il momento giusto per iniziare a cambiare!

BILANCIA

Equilibrio! Sarà questa la parola d’ordine della settimana in corso, cari amici del segno della Bilancia. Il 14 giugno, la potente quadratura tra  il tradizionalista Saturno in Acquario e il ribelle Urano in Toro, andrà a far luce sulle dinamiche energetiche che, nella vostra vita, non sono bilanciate. Sentirete una forte spinta verso la creatività e il cambiamento, ma avvertirete anche un grande desiderio di intimità e di solitudine. Coltivare relazioni sane con gli altri non esclude la possibilità di prendersi del tempo per se stessi! Questo dovete ricordarlo sempre! Sole e Mercurio, in trigono dal segno dei Gemelli, vi daranno le chiavi giuste per aprire le porte giuste!

SCORPIONE

Lo sapete quale è il vero punto debole di un segno passionale come il vostro? Il riuscire a coniugare, in maniera sana, passione stabilità? Saturno e Urano, messi di punta sulla Croce fissa di cui voi fate parte, vi aiuterà a risolvere questo vostro problemuccio! Sotto la spinta di questi due pianeti, un giorno dopo l’altro, imparerete a riconoscere come le esperienze positive o negative del vostro passato, possono avere ancora un impatto sul vostro presente. Conoscere le dinamiche nascoste del nostro essere, ci aiuta a conoscerci e ad accettarci. Le passioni vanno assecondate, ma anche dirette nella maniera giusta, altrimenti saranno loro a guidare noi, tenendoci al guinzaglio!

SAGITTARIO

 

17 febbraio 2021 – 14 giugno 2021 – 24 dicembre 2021. Segnatevi sul calendario queste tre date, cari amici del segno del Sagittario! La prima è già passata, la seconda aprirà la settimana in corso, la terza chiuderà questo anno, sicuramente difficile, ma anche carico di spunti di riflessione e di opportunità. Ebbene, le tre date corrispondo alle perfette quadrature tra Urano in Toro e Saturno in Acquario! Questa congiuntura pesante vi spinge a trovare il giusto equilibrio tra vita pratica e vita relazionale e spirituale. Il giardino del nostro cuore, per poter sbocciare, ha bisogno di cure quotidiane. Non tutto può essere lasciato all’impulso e al caso. Gli astri di questa settimana vi insegneranno come fare!

CAPRICORNO

Che gran confusione nel vostro cielo, questa settimana, cari amici del segno del Capricorno! Saturno, l’astro dominatore del vostro segno, si troverà a 90 gradi con Urano, in trigono dal segno del Toro. Questa congiunzione, per voi, è molto particolare, perché il Maestro del Tempo, normalmente così severo, si trova in un segno, quello dell’Acquario, votato alla libertà, mentre Urano, il pianeta dell’innovazione e del progresso, si trova in Toro, il segno zodiacale tradizionale associato alla stabilità e alla tradizione. Ebbene, tutto questo, potrebbe creare in voi, così pragmatici, per natura, un po’ di confusione, soprattutto nelle aree del vostro vissuto che riguardano l’amore e la passione. Imparate a cambiare prospettiva, di tanto in tanto, e capirete che tutto ha un senso!

ACQUARIO

Non sempre, l’immagine che di noi stessi diamo agli altri corrisponde con ciò che siamo veramente! Il nostro Ego e il nostro Sé non sempre sono allineati… Concetti difficili, cari amici del segno dell’Acquario? Il cielo di questa settimana, caratterizzato dalla quadratura potente tra il severo Saturno e il ribelle Urano,  vi aiuterà a bilanciare questi due aspetti di voi stessi. Sole e Mercurio, in trigono dal segno dei Gemelli, vi daranno inoltre gli strumenti per trovare il giusto equilibrio tra questi due aspetti di voi stessi e quindi a ritrovare la serenità. In amore, invece, è tempo di attesa. Venere, eclissata in Cancro, è fuoco che brucia sotto la cenere!

PESCI

Se già siete telepatici di vostro – e voi pesciolini lo siete – con il cielo di questa settimana assaporerete l’esperienza della più profonda medianicità. La tanto temuta quadratura Urano- Saturno, del 14 giugno, stimolerà in voi la vostra capacità di leggere tra le righe. Vedrete cose che gli altri non vedono. Le percepirete nel profondo e questo vi aiuterà a mettere ordine fuori e dentro di voi. Tutto questo, poi, vedrà anche la benedizione di Venere che veglierà sulla vostra sfera emotiva, dandovi delle dritte importanti sull’amore. Seguendo il vostro cuore – e il vostro intuito – potrete fare delle scoperte interessanti!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social