Oroscopo della prossima settimana dal 3 al 9 aprile 2023

A cura di Diamante

0
228

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 3 al 9 aprile. E’ la settimana di Pasqua, la settimana della Resurrezione per i cristiani, della liberazione dalla schiavitù per gli ebrei, della rinascita della natura in generale. In questi giorni vedremo il passaggio di Mercurio dal segno dell’Ariete a quello del Toro, il 4, e l’esplosione della Luna Piena del 6 nel segno della Bilancia. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti. Perderanno un po’ di forza i segni di Fuoco, a causa dell’uscita di Mercurio, ma resteranno sempre appoggiati da Sole e Giove in Ariete. Continueranno ad essere stranamente combattivi i segni d’Acqua, sorretti dall’energia di Marte in Cancro, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci. Mente e cuore andranno all’unisono per i segni di Terra, che accoglieranno Mercurio in Toro, dove si trovano anche Venere e Urano. I segni d’Aria, infine, si confermano signori delle energie profonde, grazie all’azione di Plutone in Acquario.

Augurandovi una Buona Pasqua, vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

E’ il tempo del vostro capodanno astrologico, cari amici del segno dell’Ariete. Godetevi la festa, ma iniziate anche a guardare al futuro. Grazie al Sole e a Giove nel segno, la ruota ricomincia a girare e questo comporta da una parte l’apertura di diverse opportunità, dall’altra la necessità di mettersi a lavoro per coglierle e per farle fruttare al massimo. Nonostante questo stato di cose, potreste sentirvi, a tratti, irrequieti. Che volete farci… Marte in quadratura dal segno del Cancro e la Luna piena in opposizione dalla Bilancia stimolano in voi il desiderio di vivere le passioni e non quello di mettervi sotto per costruire. Il cielo vi dice però che questa è la strada da seguire in questo momento. Smettetela di andare sempre contro corrente. Solo così riuscirete a raggiungere obiettivi importanti che vi porteranno dove volete andare, anche se per una strada diversa da quella che preferireste seguire voi.

TORO

E’ tempo di riafferrare con sicurezza il timone della vostra vita. Di ridiventare i condottieri e non coloro che il destino lo subiscono. Questa settimana, cari amici del segno del Toro, il cielo torna in sintonia con il vostro modo di essere più vero e profondo. Il duro braccio di ferro con Saturno, durato poco meno di tre anni, in un primo momento vi ha visto incassare i colpi, ma poi vi ha incoronato vincitori. Adesso potete essere voi che iniziate a segnare punti e a rimettere a posto gli eventi secondo gli obiettivi che vi siete preposti. La tripla Congiunzione Venere-Urano-Mercurio vi sosterrà in questa virata che adesso state per dare alle vostre vite. Sistemate le cose pratiche, poi concedetevi alle gioie dell’amore.

GEMELLI

“Equilibrio!” Questa è la parola d’ordine della settimana che sta iniziando, cari amici del segno dell’Ariete. Con la Luna Piena e Plutone in trigono e il duo Sole-Giove in sestile dal segno dell’Ariete, farvi stare calmi e buoni sarà un’impresa. Questi astri stimolano infatti la vostra natura più profonda, spingendovi all’azione prima di subito e facendovene venire in mente una più del diavolo. Fortunatamente Nettuno e Saturno, quadrati dal segno dei Pesci, mettono un freno all’impeto, garantendovi riflessività e buon senso. Dovete dare retta al cielo, perché è dall’equilibrio che vi giungeranno i risultati che tanto desiderate, in campo pratico così come in quello sentimentale.

CANCRO

Si torna a ragionare… I cambiamenti avvenuti nelle scorse settimane, iniziano a farsi sentire. E’ quindi tempo di passare dal caos all’ordine. Il sestile di Venere-Urano e Mercurio dal segno del Toro, vi garantisce, questa settimana, la possibilità di riprendere in mano le situazioni. La prima cosa da fare è mettere ordine tra le mille cose iniziate e mai portate a termine. Bisogna liberare gli spazi da ciò che non serve per poter fare entrare nelle vostre vite cose nuove e appaganti, cari amici del segno del Cancro. Avete la forza di Marte nel vostro cielo, non dimenticatelo. Quindi, quanto prima deciderete di mettervi all’opera, tanto prima potrete godere dei frutti che giungono a maturazione nella vostra vita. Nettuno e Saturno in trigono dal segno dei Pesci, vi appoggeranno su tutti i fronti.

LEONE

Smettetela con tutte queste lamentele, il tesoro è sotto i vostri occhi, ma voi continuate a volgere lo sguardo altrove e a lamentarvi per il fatto che non riuscite a trovarlo. Sole e Giove, in trigono dall’Ariete, vi spingono, con le buone o con le cattive a trovare la serenità nel qui e ora. Ciò che avete è esattamente ciò che vi serve e, il cielo ci dice, che ciò che avete in questo momento è proprio ciò che vi serve. Anche se Venere in Toro potrebbe far credere altrimenti, in realtà, con un firmamento così posizionato, potete essere certi che fortuna e amore non mancano e non mancheranno. La Luna piena in Bilancia, infatti, vi riempirà di passione. Partite dal coltivare e dal dimostrare gratitudine per i rapporti veri che stanno crescendo giorno dopo giorno. Mettete da parte i piagnistei e tirate fuori il fuoco che arde dentro di voi… E’ un ordine!

VERGINE

Siete sempre i soliti… perennemente sospesi i due estremi: tutto o niente! Fermarsi o ripartire? Tutti gli obiettivi che vi eravate preposti negli ultimi anni sono stati raggiunti… anche a costo di grandi sacrifici e fatiche. Adesso però potrebbe assalirvi un senso di insoddisfazione. Prima di prendere qualunque decisione, fermatevi un attimo. Questa settimana il cielo vi invita alla tregua, cari amici del segno della Vergine. Venere è nel segno del Toro. Approfittatene per godere degli affetti e lasciate le grandi imprese in stand-by. Nettuno e Saturno opposti dal segno dei Pesci potrebbero farvi cadere nelle trappole dei sensi colpa. Ci vuole poco per mandare in fumo ciò che si è ottenuto con anni di abnegazione. Quindi calma e gesso. Abbracciate e fatevi abbracciare. Questo è il tempo del calore e della passione…

BILANCIA

Pasqua è alle porte e il cielo ha deciso di farvi delle ottime sorprese per la festa della Rinascita. Grazie alla Luna Piena nel vostro spicchio di cielo, la parola d’ordine per voi, questa settimana, dovrà essere “unione”, cari amici del segno della Bilancia. Non è questo il tempo di fare battaglie, visto che Marte vi osteggia dal segno del Cancro. Il contesto circostante chiede serenità e voi riuscirete a rafforzare tanto più le vostre posizioni, quanto più riuscirete a dimostrare a chi vi sta intorno che siete in grado di garantire un ambiente armonioso. Cosa fare, dunque, se qualcuno vi fa saltare i nervi? Fate un respiro profondo, ricordate il consiglio delle stelle e non reagite assolutamente. Passate all’azione solo dopo aver messo del tempo tra l’offesa e la vostra risposta. Questo vale in famiglia, ma vale anche e soprattutto nella realtà lavorativa. Conservate le vostre energie per altre battaglie… ci siamo capiti, vero? Grazie a Plutone in trigono dall’Acquario, il fuoco della passione arderà dalle profondità del vostro essere!

SCORPIONE

E’ tempo di fare delle scelte, cari amici del segno dello Scorpione. Mentre la natura rinasce, vi sentite come sospesi in una realtà che, a tratti, non vi appartiene. Da un lato vorreste liberarvi, dall’altro avete paura di farlo. Se queste sono le sensazioni che dominano questi giorni, non preoccupatevi, cari Scorpioncini. L’opposizione di Venere, Urano e Mercurio dal segno del Toro fa vedere le cose più scure di quanto realmente non siano. Il vostro cielo però sta per cambiare. Non siete sospesi nel nulla. Siete come il bimbo negli ultimi giorni di gestazione. In realtà siete in quella posizione scomoda che però è quella giusta per poi venire alla luce e farlo presto. Intanto, avete già dalla vostra parte gli aiuti giusti. Marte non vi è più ostile, anzi adesso vi appoggia e spiana la strada verso la ricostruzione di rapporti che sembravano incrinati, ma che in realtà sono solidi e forti. Ripartite dalla passione… il resto verrà da sé.

SAGITTARIO

La passione è il sale della vita… e questo voi lo sapete bene, cari amici del segno del Sagittario! Il cielo di questa settimana, però, vi invita a fare attenzione. Con Saturno e Nettuno in quadratura scomoda dal segno dei Pesci, forse è il caso di tenere a freno gli impulsi. Ci sono due carte dei Tarocchi che esprimono al meglio la vostra settimana. Si tratta della lama del Diavolo e di quella della Luna. Proiettati nella volta celeste, questi lame arcani rappresentano proprio la quadratura di Nettuno e Saturno. Ponderazione, quindi, soprattutto per ciò che riguarda le questioni di cuore. Occhio anche ai facili entusiasmi che potrebbero riguardare accordi in campo lavorativo. La parola d’ordine, in questo momento, è riflessione! Prima vagliate bene le situazioni, poi decidete. Non abbiate fretta, le buone occasioni sapranno attendere i vostri tempi.

CAPRICORNO

Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, in questa settimana di Pasqua, non potrei fare altro che assegnarvi la lama degli Innamorati, cari amici del segno del Capricorno. E non potrebbe essere altrimenti con Mercurio, Venere e Urano in trigono dal Toro e il duo Saturno-Nettuno in sestile dai Pesci. Sentimento, unione, collaborazione, saranno le stelle polari di questi giorni. Ma la lama degli innamorati porta anche un altro messaggio: quello della necessità di compiere delle scelte. Nella figura emergono infatti tre personaggi ed un cupido in alto che punta la sua freccia tra il personaggio centrale e quello di destra. Cosa dovete scegliere, dunque? Gli astri vi consigliano di non seguire ciecamente l’emotività. Anche perché in questi giorni, la Luna piena in Bilancia, potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne. Ascoltate il cuore, quindi, ma chiedete anche consiglio alla ragione. Mercurio, da questa settimana in trigono dal Toro, vi darà una mano non da poco.

ACQUARIO

E’ tempo di mettere ordine nella confusione!. Sarà questa la chiave in grado di aprire le porte della serenità, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. L’energia della Luna Piena, in trigono dalla Bilancia, vi pervaderà e con essa il fiume in piena delle emozioni. Bisogna però stare attenti: a ché gli stati d’animo non assumano l’effetto di una droga. Ovvero di un qualcosa di cui non riuscite a fare a meno, anche se tutto questo, alla fine, vi fa stare male. Il cielo vi invita invece ad equilibrare la forza dei sentimenti con quella della razionalità. In questo momento potete farlo: godete infatti dell’appoggio incondizionato di Giove in sestile dal segno dello Scorpione e di Plutone, in transito nel vostro spicchio di cielo. Le questioni d’amore, che vi hanno fatto penare ultimamente, si andranno a sbrogliare molto presto. Tra poco non avrete, infatti, più Venere di punta dal segno Toro.

PESCI

Che cielo splendido ruota sopra le vostre teste! E’ finalmente arrivato il tempo di costruire, cari amici del segno dei Pesci. Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, questa settimana, vi assegnerei quella del Bagatto. Si tratta della Lama numero 1 di questo eccezionale strumento di divinazione e di conoscenza di noi stessi. Con i pianeti disposti in maniera armonica, come lo sono in questo momento, potete godere di quell’equilibrio necessario a mettere le fondamenta solide di qualcosa di stabile che durerà nel tempo. Avete infatti dalla vostra parte la doppia congiunzione Nettuno-Saturno, ma anche il trigono di Marte del segno del Cancro e il triplo sestile Venere-Urano-Mercurio dal segno del Toro. Questo significa che in voi le energie maschili predisposte all’azione e quelle femminili, predisposte all’incontro e alla condivisione, si bilanciano perfettamente. E’ tempo quindi di tornare a parlare di amore, ma anche di costruire un nido stabile in cui questo amore possa crescere e prosperare. Buona Pasqua!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social