Oroscopo della prossima settimana dal 27 febbraio al 5 marzo

A cura di Diamante

0
260

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 27 febbraio al 5 marzo. Settimana di calma apparente prima della grande rivoluzione, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Stiamo infatti vivendo gli ultimi giorni del lungo transito di Saturno in Acquario. Questa settimana, è in programma solo il passaggio di Mercurio dal segno dall’Acquario a quello dei Pesci. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti in questo periodo. Protagonisti restano i segni d’Acqua, grazie alla presenza nel cielo dei Pesci di Sole, Mercurio e Nettuno. La passione continuerà a regnare sovrana nel firmamento dei segni di Fuoco, ora irradiati da Venere e Giove in Ariete. Stabili i segni di Terra appoggiati da Plutone nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Calo di tono sostanziale, infine, per i segni d’Aria, orfani di Mercurio, ma sempre sorretti da Marte in Gemelli e da Saturno in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Da buon segno di fuoco qual siete, la vita per voi è come un palcoscenico, cari amici del segno dell’Ariete, ed in questi giorni, il cielo sta preparando per voi uno spettacolo in cui sarete gli assoluti protagonisti. Giove e Venere nel vostro spicchio di cielo e Marte in sestile dai Gemelli vi donano energia ed entusiasmo. La vita vi stupirà e voi stupirete, ancora una volta, chi vi sta accanto, dando il meglio di voi stessi senza il minimo sforzo. Il cielo del cuore torna a splendere, così come ricomincia a girare anche la ruota della fortuna nel settore lavoro. La parola d’ordine, in questi giorni dovrà essere: carpe diem!

TORO

Dopo anni di ristrettezza, presto la ruota inizierà a girare per il verso giusto, cari amici del segno del Toro. Questa settimana finirà infatti la quadratura di Mercurio e la prossima quella di Saturno dal segno dell’Acquario. Nel lavoro, le porte inizieranno ad aprirsi e lo stesso vale anche per i cancelli che, per troppo tempo, hanno tenuto sigillato il vostro cuore. Lasciatevi andare e riconcedetevi il lusso di fidarvi degli altri. Non è più tempo di guardarvi le spalle. Adesso avete la forza per fronteggiare i nemici, qualora ci fossero. Attenzione però: si vincono più battaglie con il sorriso e con l’intelligenza che con la forza fine a se stessa.

GEMELLI

Marte, Venere e Giove illuminano i vostri giorni e le vostre notti. Il vostro cielo, nel corso di questa settimana, è senza ombra di dubbio irresistibile, come irresistibili siete voi! Il vostro charme, cari amici del segno dei Gemelli, e la vostra carica erotica sono a mille! Vibrate di un’energia potentissima per cui è impossibile resistervi. D’altronde come potrebbe essere altrimenti con Marte nel segno e il doppio sestile Giove-Venere che vi appoggia dal segno dell’Ariete? Dall’unione con gli altri troverete il nutrimento per affrontare gli ostacoli che, come sempre, la vita pone dinanzi a ciascuno di noi. Quando il Sole transita in Pesci, lo dovreste aver imparato, gli imprevisti non mancano. Ma Saturno, in trigono sarà garante di un approdo ricco e sicuro, qualunque sia il viaggio che state affrontando!

CANCRO

Eppur si muove! Passo lento, ma costante…State scalando una montagna che avrebbe spaventato chiunque, cari amici del segno del Cancro. La saggezza di Nettuno e il fuoco antico e profondo di Urano vi infondono quella tenacia indispensabile alle grandi imprese. Ed il cielo per voi ha proprio in serbo grandi imprese… Voi siete maestri nell’arte della pazienza: sapete bene che si vive un giorno alla volta è che l’unica garanzia di successo è data dal fare qui ed ora tutto ciò che potete, al meglio delle vostre possibilità. Dalla vostra, intanto, avete uno splendido triplo trigono che vede insieme Sole-Mercurio e Nettuno. Quindi dateci dentro!

LEONE

Ottime notizie dal cielo, per voi, cari amici del segno del Leone. Il 2 Mercurio uscirà infatti dal segno dell’Acquario, spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Ritroverete quindi la grande capacità comunicativa che vi contraddistingue. Per il resto le energie celesti continuano a stimolarvi, a livello profondo. Questo a causa di Urano in quadratura dal segno del Toro e di Saturno (ancora per poco) in opposizione dal segno dell’Acquario. La sfida per voi, in questi giorni, è trovare il giusto equilibrio tra la necessità di porre basi solide e la spinta a mandare tutto all’aria per tentare nuove strade. Questo vale in tutti i campi della vostra vita, sia che si tratti di lavoro (sorretto da Giove), sia che si tratti di amore (Venere continua ad appoggiarvi dall’Ariete). Il consiglio degli astri è quello di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.

VERGINE

Il cielo vi impone di ritornare alla vostra vera natura, amici della Vergine. Volete capirlo o no, che è tempo di sotterrare l’ascia di guerra? Perché, con Marte scomodo dai Gemelli, combattere non vi conviene. Il vostro Sole di nascita vi imprime il gusto per l’equilibrio e per l’ordine, ma soprattutto vi spinge all’unione e alla condivisione! Voi invece, ultimamente, non fate altro che guerreggiare. Adesso è veramente giunto il momento di smetterla. Anche perché Sole, Nettuno e Mercurio, in opposizione dai Pesci, vi tolgono le energie che vi servirebbero. Al contrario, Urano, in trigono dal segno del Toro, vi dona le occasioni giuste per portare a casa la vittoria con le buone… Non perdete dunque tempo in inutili schermaglie. I raggi di Venere, eclissati nell’ultimo periodo, torneranno presto a splendere…

BILANCIA

Una strigliata ogni tanto non guasta… Attenti a non tirare troppo la corda, cari amici del segno della Bilancia! In amore, così come sul lavoro, questa settimana richiede tanta pazienza ed un pizzico di umiltà. Molti di voi, in questi giorni, saranno attratti dalla brama di tentare il tutto per tutto pur di ottenere ciò che volete. Il cielo però vi invita alla prudenza. Con Giove e Venere in opposizione dal segno dell’Ariete, non è il caso di lanciarvi in sfide azzardate. L’appoggio degli altri vi è necessario, quindi non indisponete chi vi sta accanto, soprattutto se questi, in più di un’occasione, vi hanno dimostrato fedeltà. Marte in trigono dal segno dei Gemelli vi dà gli input giusti per curare una trattativa importante. In amore imponetevi di dare… è solo così che potrete ricevere!

SCORPIONE
La primavera è sempre più vicina. Il ciclo annuale si sta compiendo e, mai come quest’anno, l’appuntamento con i bilanci e i nuovi inizi vede alleati celesti così propizi. Credetemi, amici dello Scorpione! L’irrealizzabile, da questo momento in poi, diventa possibile! Nettuno, Mercurio e Sole sono in trigono dal segno dei Pesci. La loro energia positiva va a sommarsi a quella di Plutone. Quest’ultimo raggio va a toccare e a fortificare la vostra spiritualità più profonda. Il dono che riceverete dunque è quello della serenità in primis. A questa realtà andrà ad aggiungersi anche il resto. Unica raccomandazione, per non offuscare un orizzonte così limpido, è quella di non lasciarvi coinvolgere in dispute che, alla fine, non vi riguardano direttamente. Saturno, ancora in quadratura dall’Acquario, e Urano, scomodo dal Toro, potrebbero farvi qualche dispettuccio!

SAGITTARIO

La fortuna è vostra compagna di viaggio, cari amici del Sagittario! Grazie al trigono di Giove e Venere dal segno dell’Ariete, in questi giorni potete permettervi veramente di sognare, di sperare e di agire. Voi, già per natura, non siete tipi da rotolarvi nella poltiglia dell’autocommiserazione, soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore e adesso avete le energie giuste per passare all’azione. Marte, opposto dal segno dei Gemelli, vi impone cambiamenti sostanziali in fatto di strategia. Non abbiate paura di modificare il vostro status quo! Se la persona amata vi sfugge o gioca a nascondino, lasciatela fare e smettete di inseguirla. Se voi state fermi, sarà lei ad uscire dall’ombra e a farsi avanti.

CAPRICORNO

Un nuovo raggio favorevole da questa settimana illuminerà il vostro cielo, cari amici del segno del Capricorno. Si tratta del raggio di Mercurio, ora in sestile dal segno amico dei Pesci. Questo raggio vi aiuterà a contrastare la vostra tendenza più distruttiva: quella maledetta chiusura del cuore che vi è compagna due giorni su tre. Riflettete troppo e calcolate oltremisura, mentre, a volte, la vita chiede solo di lasciarsi andare e di assaporare, momento dopo momento, le cose semplici. L’insicurezza e la paura di sbagliare potrebbero portarvi a ritirare la mano quando dall’altra parte c’è solo chi chiede di stringerla. Siete molto ambiti, sia in amore che in amicizia. E soprattutto siete più che protetti grazie al triplo sestile Sole-Mercurio-Nettuno dal segno dei Pesci e al trigono di Urano dal segno del Toro. Spogliatevi dalle vostre insicurezze e fatevi baciare dal Sole!

ACQUARIO

Il conto alla rovescia è iniziato, la prossima settimana Saturno uscirà dal vostro spicchio di cielo, come, questa settimana, farà Mercurio. Adesso o mai più, quindi, amici dell’Acquario! Il cielo vi invia l’ultima chiamata per sistemare le cose che vanno sistemate e tagliare quelle che vanno tagliate. Grazie al trigono di Marte dal segno dei Gemelli, avete tutte le carte in regola per fare il grande salto. Siete ostinati per natura… siete bravissimi a raccontarvela, ma non potete più continuare a restare legati a realtà che vi vampirizzano, in amore come nel lavoro. Se non date un taglio adesso a situazioni che da anni si dimostrano perdenti, sarete costretti a pagare un alto prezzo. Se invece scegliete l’azione giusta, il sole tornerà a splendere e a scaldare sia il cuore che il portafoglio.

PESCI

Lo so che siamo nel periodo del vostro capodanno astrologico e che quindi vi aspettate auguri e non lavate di capo. Ma la vostra testa dura, nonostante i transiti altamente positivi mi impone di essere un po’ duretta! Questa settimana avete deciso di usurpare il podio dei testoni dello Zodiaco ai cugini del Capricorno? Il cielo ve lo ripete per l’ultima volta: dovete darvi una mossa e sfruttare al massimo il raggio dei pianeti favorevoli per trarne energia. Nettuno, Sole e Mercurio nel vostro spicchio di cielo vi spingono ad agire, mentre voi sembrate preferire quel Marte scomodo in Gemelli che potrebbe farvi cadere nel lassismo. Ma questo è un lusso che, in questo momento, non potete proprio permettervi! Muovetevi, anche se fa freddo e non ne avete voglia. Se c’è una questione che vi preoccupa, affidate all’universo… Il lampo di genio verrà a farvi visita quando meno ve l’aspettate. Avrete l’idea giusta per ribaltare anche le situazioni che sembrano difficili da risolvere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social