Oroscopo della prossima settimana dal 18 al 24 luglio 2022

A cura di Diamante

0
335
Oroscopo della prossima settimana dal 18 al 24 luglio 2022

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 18 al 24 luglio. Periodo molto movimentato, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. In questi giorni sono infatti previsti ben tre cambi di segno per altrettanti astri del nostro Sistema. La prima a muoversi sarà Venere, lunedì. Il pianeta dell’amore lascerà i Gemelli per entrare nell’emotivo Cancro. La passionalità e il romanticismo pervaderanno quindi i segni d’Acqua, già influenzati dallo spirituale Nettuno in Pesci. Il 19, a muoversi sarà Mercurio, seguito il 22 dal Sole. Entrambi i corpi celesti lasceranno il segno del Cancro per entrare in quello del Leone. A questo punto, i segni di Fuoco saranno veramente fortissimi, visto che già ospitano Giove in Ariete. Vediamo adesso come si bilanceranno gli equilibri celesti in base all’elemento di appartenenza degli altri segni. Carica energetica sempre al top per i segni di Terra che potranno contare sui raggi di Marte e Urano in Toro e di Plutone (retrogrado) in Capricorno. Calo energetico di rilievo, infine, per i segni d’Aria che perderanno Venere in Gemelli, ma rimarranno supportati da Saturno (retrogrado) in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

ARIETE

Bye bye Mercurio e Sole in quadratura dal segno del Cancro, adesso si ricomincia a respirare! Cielo notevolmente più leggero per voi, amici dell’Ariete, nel corso di questa settimana. Adesso possiamo finalmente dire che una fase si è conclusa e ne comincia una nuova. Ciò che è finito è il tempo della messa alla prova e della demolizione delle corazze del vostro vecchio io. Ciò che inizia è invece il ciclo della costruzione di qualcosa di nuovo e di più stabile. Tirate dunque un sospiro di sollievo, ma non vi illudete di poter riposare. A voi, comunque, l’impegno non spaventa, quando si tratta di far vivere un progetto e dare forma ad un sogno che coltivate da tempo. Se ancora non vi sentite pienamente in discesa, non vi preoccupate… adesso siete in pianura, la discesa vera e propria inizierà tra una ventina di giorni, con l’uscita di Venere dal segno del Cancro! Ciò che arde di fiamma viva, invece, è il fuoco della passione, grazie a Giove nel vostro segno, a Mercurio e Sole in Leone e a Marte in seconda casa. Si preannunciano notti calde calde… e non solo per colpa del Solleone!

TORO

Un’altra battaglia all’orizzonte, amici del Toro, ma… niente paura, anche in questo caso gli astri vi appoggiano e, quando scenderete in campo, lo farete sapendo di avere tutte le carte in regola per uscirne vincitori! A farvi i dispetti, da questa settimana, ci saranno il Sole e Mercurio in quadratura dal segno scomodo del Leone. Questo significa che qualcuno potrebbe divertirsi a mettervi i bastoni tra le ruote, soprattutto in campo professionale. Mettersi contro un Toro convinto delle sue ragioni, però, è una battaglia persa. Se il vostro antagonista è sufficientemente intelligente, se ne renderà conto in tempo e vi porgerà la mano in segno di pace prima ancora di imbracciare l’arma per la battaglia. Se è stupido, peggio per lui. Siete persone profonde, ma allo stesso tempo concrete. Sapete stare al vostro posto anche quando le cose non vi soddisfano, ma sferrate il colpo decisivo non appena vi rendete conto della fragilità del contendente. Con Marte e Urano dalla vostra parte, quanto detto, vale sul lavoro e nelle questioni pratiche che riguardano la famiglia. Per quanto riguarda l’amore, invece, lasciatevi pure andare. Da questa settimana Venere vi protegge dal segno del Cancro, anche il più romantico dei sogni, sotto questo cielo, può realizzarsi.

GEMELLI

Capitoli che si chiudono, enciclopedie che si aprono… Per molti questo è periodo di riposo e di vacanza, ma non per voi, amici dei Gemelli! Venere lì a casa vostra vi ha dato un bel da fare… Da lunedì dovrete salutare l’astro più splendente, ma il suo arrivederci non significherà la fine di un periodo favorevole, soprattutto in amore… anzi! Per voi questo è comunque tempo di rinascita. Venere nel segno del Cancro appoggia molto gli accordi… e non solo in camera da letto. Se avete in mente un progetto o pensate all’apertura di una nuova attività, dovreste prendere in considerazione l’idea di condividere il tutto con un socio. Il cielo di questi giorni appoggia le unioni, sia che si parli di cuore, sia che si parli di affari. Quindi studiate le situazioni e non abbiate paura di prendere in considerazione nuove strade. Vi chiedo invece pazienza per quanto riguarda gli acquisti o la firma di contratti… meglio aspettare il passaggio di Mercurio in Vergine… solo poche settimane, poi potrete procedere a vele spiegate!

CANCRO

Arrivederci amico Sole, arrivederci effervescente Mercurio. Ben due pianeti questa settimana lasceranno il vostro spicchio di firmamento. Un periodo di cambiamenti molto intensi è giunto quindi al termine, cari amici del Cancro. Dopo aver fatto il pieno di energie, adesso si passa dalla fase di azione a quella di mantenimento della “normalità”. Gli astri vi invitano ad avere ancora un po’ di pazienza per quanto riguarda il settore LAVORO. I tasselli che ancora non sono andati al loro posto, presto lo faranno. La quadratura di Giove, lo ricordiamo, termina nel mese di ottobre. La grande rivoluzione, che può aver portato con sé anche grandi travagli, è quindi giunta quasi al termine. Dal punto di vista affettivo, invece questo è un periodo di costruzione. Venere, già lunedì, entrerà nel vostro segno ed andrà a colmare il vuoto energetico lasciato da Sole e Mercurio. Voi siete il segno della tenerezza e della passione romantica e questo cielo vi garantisce l’atmosfera perfetta per vivere l’amore proprio così come sognate di viverlo.

LEONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico inizia questa settimana, cari amici del segno del Leone e quest’anno, fatta eccezione per Saturno opposto dal segno dell’Acquario e per il duo Marte-Urano in quadratura dal segno del Toro, al cui peso dovreste ormai esservi abituati, il cielo che brilla sopra le vostre teste è veramente positivo e propositivo. Sono ben tre gli astri che si assestano in posizione favorevole. Il Sole e Mercurio nel vostro segno vanno infatti a formare uno splendido trigono con Giove in Ariete. Quindi l’energia d’azione di certo non vi manca. Usatela per divertirvi, ma anche e soprattutto per risolvere le questioni di cuore lasciate in sospeso. Venere, da lunedì, entrerà nella vostra XII casa e da lì vi chiederà di fare scelte importanti e non più rimandabili. Potrete vivere due tipi di amore in questo periodo. Quelli stabili acquisteranno forza e concretezza, quelli occasionali brilleranno per pochissimo e quindi ricadranno come le fucille di falò sulle spiagge dell’estate. In ogni caso la passione non mancherà. La vostra mente è lucida, le forze sono a mille. Se c’è da vivere l’attimo, lo vivrete. Poi, sarà quel che sarà!

VERGINE

La parola d’ordine, questa settimana, è RISPARMIO, cari amici del segno della Vergine. Lo so, preferireste fare orecchie da mercante, ragion di più per il fatto che siamo in estate… la voglia di evasione è tanta e le occasioni per divertirsi non mancano. Gli astri però vi chiedono di essere oculati. Mercurio e Sole, da questa settimana, non saranno più in sestile dal segno amico del Cancro. Anzi, posizionandosi in Leone, vi chiederanno di tirare somme e di fare bilanci. I vostri soldi vanno investiti bene e servono a far decollare iniziative importanti anche e soprattutto in ambito lavorativo. Il fatto di non poter spendere non diminuirà di una virgola il vostro charme. Anche perché da Lunedì, nel segno amico del Cancro, ci sarà Venere. Un avvertimento per chi è in una relazione stabile: il canto delle Sirene, nel corso di questa settimana, potrebbe farsi sentire più forte che mai. Se siete single, dategli pure ascolto… altrimenti occhio alle conseguenze!

BILANCIA

E’ tanto tempo che il cielo vi chiede pazienza, amici della Bilancia, ma questa è veramente l’ultima che lo fa. Il vostro cielo si sta rischiarando a poco a poco. Forse è troppo presto per chiedervi di percepire le differenza. I cambiamenti sono lenti ma costanti e ve ne renderete conto nel lungo periodo. Quindi, la pazienza che vi viene chiesta è giustificata dal fatto che potreste sentirvi stanchi e snervati. Già da subito, però, il vostro cielo è tutt’altro che negativo. Intanto, da questa settimana, non avrete più il Sole e Mercurio messi di punta dal segno del Cancro. In compenso adesso a farvi i dispetti ci sarà Venere, ma il suo transito è veloce e quindi le nubi residue verranno spazzate via molto presto. Per chi è single ed alla ricerca dell’anima gemella, presto busseranno alla porta occasioni interessanti. Stanchi come siete, sarete pronti a lasciar cadere le corazze e a lasciarvi finalmente andare. E’ l’inizio di un nuovo inizio…

SCORPIONE

E’ uno Scorpione sospeso tra passato e futuro quello che il cielo ci presenta questa settimana, cari amici nati sotto questo spicchio di firmamento. Le forze in gioco sono tante e contrastanti. Dalla vostra parte avete il fuoco della passione. Venere in questi giorni poserà le valige nel segno amico del Cancro e unirà i suoi raggi accattivanti a quelli di Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci. La forza dell’amore vi aiuterà a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Dovrete infatti fare i conti con Sole e Mercurio in quadratura dal segno del Leone e con l’antipatico Saturno, sempre in quadratura dal segno dell’Acquario. Grazie alla forza di unione portata da Venere riuscirete a trovare accordi, nonostante il clima di litigiosità fomentato da Marte opposto dal segno del Toro. Sorprenderete tutti, mostrando un lato di voi stessi che nessuno conosce.

SAGITTARIO

Cielo decisamente molto più leggero, questa settimana, cari amici del Sagittario! Sole e Mercurio si posizionano in coppia, nel segno amico del Leone. Non solo. Anche Venere smetterà di farvi i dispetti dal segno dei Gemelli e passerà in posizione neutra. Tempo fa vi avevo parlato della necessità di imparare a collaborare con gli altri. Questa settimana il cielo vi invita a utilizzare la forza della collaborazione per passare all’azione. Vi state preparando per dare scacco matto al Re, cari Sagittario. Il momento opportuno arriverà dalla seconda decade di ottobre. Ora però bisogna misurare bene le mosse e soprattutto farle nei tempi giusti. Se l’ambito del lavoro e della famiglia vi chiede strategia, quello del cuore vi chiede invece spontaneità. Bruciate di passione, come solo voi sapete fare: neanche il partner più schivo e restio potrà resistervi.

CAPRICORNO

Tempo di conferme per quel che riguarda gli affari, dogana invece per gli affari di cuore! Da qualunque angolatura lo si guardi, amici del Capricorno, il vostro è comunque un cielo di svolta. Giove sta completando il suo lavoro che è quello di spronarvi all’azione, sia in ambito professionale che in ambito familiare. Da questa settimana, le tensioni che possono aver caratterizzato l’ultimo mese si sciolgono. Non si tratta di magia, ma semplicemente della fine dell’opposizione del Sole e di Mercurio dal segno del Cancro. Ciò che fino alla scorsa settimana ha richiesto energia e, a volte, qualche scontro con soci e collaboratori per poter essere portato a termine, adesso scorrerà in maniera più fluida e lineare. In amore, come dicevo, invece è tempo di esami. In Cancro, questa settimana entrerà Venere. Le storie che non convincono, a poco a poco, vengono espulse dal vostro presente, mentre quelle che valgono la pena di essere vissute superano la prova e ne escono forti e rafforzate. Non solo, sono pronte a mettere radici e a dare frutti. Anche l’erotismo risente di questo richiamo alla stabilità. Il vostro modo di approcciarvi all’altro sesso sarà più sereno e maturo. Un Capricorno così accogliente non si vedeva da tempo!

ACQUARIO

Il tempo delle grandi svolte è vicino, cari amici dell’Acquario. Da questa settimana inizia per voi un periodo, che durerà circa un mese, di sollecitazioni importanti. Siamo in estate, lo so, e questo dovrebbe essere un periodo di riposo… ma non per voi. In fondo, dovreste esserci abituati. Per i nati sotto il vostro segno, il lasso di tempo a cavallo tra luglio e agosto è sempre foriero di novità e richiede sempre grande azione. C’è una barca da guidare in porto ed in questi casi il capitano non può dormire o prendere il sole sdraiato sul lettino. Il Cielo importante e battagliero di cui vi sto parlando, vede la sollecitazione costante, dal segno del Leone, di ben due astri. Il Sole e Mercurio, infatti, nel corso di questa settimana, entreranno nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Dandovi filo da torcere come le onde del mare in tempesta. Tutto questo fermento porterà cambiamenti importanti, i cui frutti potranno iniziare ad essere raccolti, già da settembre. Avrete soddisfazione laddove avete dovuto subire, nel corso dell’ultimo anno, smacchi e ingiustizie. In amore lasciatevi andare… è d’obbligo seguire la corrente!

PESCI

Da questa settimana avrete un’alleata in più, cari amici del segno dei Pesci. E se, nell’ultimo periodo, potete esservi sentiti come tra l’incudine e il martello, come sospesi tra un desiderio di rompere gli argini, chiudere con il passato e ricominciare daccapo e la paura del nuovo, adesso è arrivato il momento di prendere l’iniziativa. Adesso tutto cambia. Quel senso di insoddisfazione era dovuto ad un cielo strano, caratterizzato dal trigono Sole-Mercurio che spingeva all’azione e dalla presenza di Saturno in XII casa che invece frena e inibisce. Col passaggio del Sole e di Mercurio in Leone, questa battaglia interiore dovrebbe terminare. Torna la “pace”, ma attenzione: è solo una tregua. Per voi il cambiamento è vitale e risentirete forte la spinta verso il rinnovamento al termine dell’estate. Da ottobre in poi, infatti, con il ritorno di Giove nel segno, il vostro sarà un cielo carico di opportunità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social