Oroscopo della prossima settimana dal 17 al 23 aprile 2023

A cura di Diamante

0
207

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 17 al 23 aprile. Settimana tra luci e ombre, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Proprio mentre il Sole entrerà in Toro, il 20, la Luna nuova lo oscurerà, dando vita ad un’eclissi solare ibrida. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti in questo periodo. Siccome tutti questi eventi avverranno ai primi gradi del Toro, segno in cui di trovano anche Mercurio e Urano, protagonisti di questa settimana saranno, senza ombra di dubbio, i segni di Terra. Perderanno invece energia vitale i segni di Fuoco, in quanto illuminati esclusivamente da Giove in Ariete. Signori della seduttività continueranno intanto ad essere i segni d’Aria, grazie a Plutone in Acquario e a Venere in Gemelli, mentre una strana energia assertiva caratterizzerà i segni d’Acqua, sempre sorretti dall’energia di Marte in Cancro, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Keep calm and please relax! Basta correre amici dell’Ariete. Questa settimana saluterete infatti il Sole e il suo arrivederci vi toglierà un po’ di quella carica che vi ha accompagnati nell’ultimo mese. Lo so, siete il segno che, più di ogni altro, ama l’azione, ma, in questo momento, il cielo vi chiede di fermarvi un attimo. Marte quadrato dal segno del Cancro, continua a stimolare la vostra emotività, chiedendovi di fare pulizia nelle vostre frequentazioni.

Se sentite così tanto il bisogno di isolamento, è soltanto perché avete intorno a voi tante persone che vi succhiano via energia senza dare nulla in cambio. Ebbene, è in questi casi, che è necessario fare veramente ordine. Circondarvi di persone sane e propositive vi farà ritornare la voglia di stare con gli altri e allontanerà da voi il desiderio di scappare.

TORO

Eccoli qui, i protagonisti della settimana. Segnatevi bene questa data sul calendario, cari amici del segno del Toro: il 20 il Sole entrerà nel vostro segno e la Luna nuova lo oscurerà. E’ il momento della resa dei conti! Mentre tutto questo avviene, Mercurio smuoverà tutte quelle situazioni che richiedono chiarezza. Durante l’eclissi sarà come se la parte maschile e quella femminile di voi stessi – quindi la parte attiva e quella ricettiva – s’incontrassero una di fronte all’altra. L’obiettivo dovrà essere quello di ritrovare un pieno equilibrio con se stessi, per poi raggiungerlo anche nei rapporti con gli altri. Vi ritroverete dunque carichi di energia e pronti ad affrontare tutto ciò che c’è da affrontare pur di voltare pagina o di ripartire col piede giusto.

GEMELLI

L’equilibrio è la chiave di ogni successo. Il cielo di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli, vi promette il massimo dei risultati in tutti i campi della vostra vita, a patto che sappiate scegliere la moderazione nelle vostre scelte. Questa richiesta delle stelle – Saturno in primis, scomodo dai Pesci – per voi potrebbe rappresentare un problema, visto che non siete certo il segno della praticità ai massimi livelli. Detto questo, le congiunzioni astrali sono una più promettente dell’altra. Avete, infatti, Venere lì a casa vostra, Giove in sestile dall’Ariete e Plutone in trigono dal segno dell’Acquario. Avanti tutta, dunque. Tenete a bada i colpi di testa in tutti i campi della vostra vita, ma non risparmiatevi in camera da letto. Con una Venere così e un Plutone che vi riempie di energia magnetica, la passione è assicurata!

CANCRO

Qual è l’arma vincente per il raggiungimento degli obiettivi che vi siete prefissati? Questa settimana il cielo ve la indica chiaramente. Dovete puntare tutto sulla pazienza, cari amici del segno del Cancro. Se saprete farlo, il successo è assicurato.

Dovete ancora fare i conti con la quadratura di Giove dal segno dell’Ariete, non potete dunque permettervi colpi di testa. Dovete giocare di strategia e soprattutto allenarvi nell’arte del Saper attendere. I cambiamenti che stanno maturando nella vostra vita sono importanti e riguardano le basi stesse della vostra esistenza, quindi non potete permettervi di giocare o di rischiare. Continuate dunque a coltivare ciò che davvero conta, i frutti arriveranno abbondanti a tempo debito! Saturno, il Maestro del Tempo, vi protegge dal segno dei Pesci!

LEONE

Questo 2023, fino ad ora, non vi ha certo risparmiati, ma questa settimana il cielo ha deciso di farvi un dono, cari amici del segno del Leone. E, siccome le stelle sanno ciò che più conta per noi, riescono sempre ad azzeccare il regalo giusto. Si apre per voi un periodo contraddistinto dall’incontro e dall’unione. Le controversie e le incomprensioni che hanno caratterizzato gli ultimi tempi verranno appianate dall’influsso positivo di Venere, in sestile dal segno dei Gemelli. La forza aggregante del pianeta dell’amore verrà potenziata dall’energia di Giove, sempre in trigono dall’Ariete. Se è dunque la solitudine la cosa che più spaventa, adesso potete ritrovare serenità, perché il giardino dei vostri affetti va nuovamente rifiorendo. Bisogna però ripulirlo dalle erbacce e a fare questo vi aiuterà l’eclissi di Sole in Toro del 20.

VERGINE

Arrivano i rinforzi, cari amici del segno della Vergine! Grazie alle energie profuse dall’eclissi di Sole nel segno “fratello” del Toro, riuscirete a riemergere da una situazione di profonda difficoltà. Dal 20 aprile in poi, mese dopo mese, la vita tornerà a sorridervi e a dispensare doni. Ciò che vi viene chiesto è solo di continuare a nutrire la buona sorte inondandola di positività. Saturno e Nettuno, in opposizione dal segno dei Pesci, potrebbero spingervi invece al pessimismo e all’inquietudine. Il cielo quindi vi dice: non fatevi irretire dal canto delle sirene, ma continuate a credere. Altro consiglio che il cielo elargisce è quello di non cedere alla litigiosità. Venere scomoda dai Gemelli, purtroppo, potrebbe portarvi ad essere oltremodo permalosi e i buoni risultati che andrete ottenendo, in tutti i campi della vostra vita, potrebbero stuzzicare l’invidia di qualcuno a voi vicino. Non cedete alle provocazioni, ma rispondete con il sorriso.

BILANCIA

Pasqua è passate, ma le sorprese non finiscono. Anche questa settimana si preannuncia infatti tutt’altro che monotona e scontata. Nulla di nuovo, direte, visto che negli ultimi mesi, il cielo vi ha sottoposto, in continuazione, ad una serie di sali e scendi emozionali.

Giove opposto dal segno dell’Ariete, purtroppo, fa di questi scherzi. Adesso però le cose iniziano a cambiare.. e voi con loro. Se il gigante del cielo, infatti, vi darà ancora filo da torcere, il Sole, da questa settimana passa in posizione neutra. Non solo, Venere e Plutone, in trigono dai Gemelli e dall’Acquario, vi offriranno sempre la soluzione giusta al momento giusto. Appoggio doppio, fortuna doppia quindi, soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore e non solo….

SCORPIONE
Settimana cruciale! E’ iniziato il conto alla rovescia. Tra pochissimi giorni – esattamente il 20 aprile – il Sole entrerà nel segno del Toro e da lì andrà a formare un’importante opposizione rispetto al vostro segno. Come se non bastasse, proprio durante il passaggio, verrà oscurato dalla Luna, dando vita alla prima eclissi di questo 2023. Questo per voi si traduce praticamente in un aumento sostanziale delle pressioni energetiche. Fortunatamente avete con voi la forza di Marte, in trigono dal Cancro e di Saturno e Nettuno, in trigono dai Pesci. Più ottimismo, forza, voglia di fare, ma anche buon senso caratterizzeranno le vostre giornate. E, di progetti in cui riversare tutta questa energia, adesso, ne avete in ballo veramente tanti.

Lasciatevi andare e date il meglio di voi stessi. Amate, ma soprattutto amate voi stessi. Riempitevi di attenzioni, concedetevi piccole o grandi soddisfazioni… coccolatevi.

SAGITTARIO

“Prima il dovere, poi il piacere!”. Questa frase, lo so, è l’ultima che vorreste sentirvi suggerire, cari amici del segno del Sagittario. Eppure, sopra le vostre teste, questa settimana, ruota un cielo severo, ma allo stesso tempo paterno. Ciò che gli astri vi chiedono è di ritrovare il giusto equilibrio necessario a seminare per poi raccogliere frutti abbondanti.

Saturno quadrato dal segno dei Pesci non vi concede sconti. Dovete prendere le situazioni di petto, smettere di delegare o di procrastinare. Il vostro fascino, davvero superiore rispetto alla media degli altri segni dello Zodiaco, vi ha sempre permesso di ottenere dagli altri quegli sforzi che non avevate voglia di fare. Nel corso di questa settimana, invece, vi viene imposto di sbrigarvela da soli. Non dovete comunque preoccuparvi di non riuscire a portare a termine tutto ciò che c’è da fare: Giove in trigono dal segno dell’Ariete vi darà gli strumenti giusti al momento giusto!

CAPRICORNO

“Autenticità”. Sarà questa la parola chiave in grado di aprirvi le porte della serenità, cari amici del segno del Capricorno. Se dovessi descrivere i giorni che state vivendo attraverso una carta dei Tarocchi, sceglierei senza dubbio la lama numero 13, quella che indica la trasformazione. E sarà l’eclissi di Sole nel segno “fratello” del Toro, a mostrarvi la strada da seguire. Ma dove porta questa trasformazione? Porta verso un contatto più vero e profondo con la natura della vostra anima. A guidare questa trasformazione ci penserà anche Marte. La sua opposizione dal segno del Cancro vi darà, soprattutto a livello emotivo, le scosse necessarie a liberarvi del vecchio per lasciare spazio al nuovo. Questa rinascita avverrà comunque nella positività. La Luna Nuova, in transito sempre in Toro il 20 aprile, vi assicurerà sostegno su tutti i fronti. Anche la passione rifiorirà o si rinvigorirà, giorno dopo giorno. Preoccupatevi dunque delle cose concrete, ma concedetevi anche il lusso del lasciarvi andare in compagnia, o tra le braccia, di chi vi ama veramente!

ACQUARIO

“Io non posso… noi possiamo!”. E’ dalla collaborazione che nascono le grandi imprese, quelle che alla fine ti cambiano la vita.

Passata la Pasqua, adesso, cari amici dell’Acquario, siete pronti a rimettervi in gioco, sia sul fronte dei sentimenti che su quello delle amicizie. Venere in trigono dal segno “fratello” dei Gemelli, ma anche l’eclissi di Sole, in quadratura dal Toro vi daranno gli input giusti per fare pulizia e per spazzare via tutti quei rapporti che, più che alla chiarezza, tendono all’ambiguità. Giove in sestile dall’Ariete, continua a darvi manforte, offrendo nuove e interessanti possibilità sia sul fronte della famiglia che su quello del lavoro.

Il fuoco della passione, intanto arde come non mai! Plutone nel segno vi rende irresistibili.

PESCI

Arrivano ulteriori rinforzi, cari amici del segno dei Pesci… come se non bastasse, il cielo già altamente propositivo di quest’ultimo periodo. Dal 20 in poi, potrete infatti contare sull’energia creativa del Sole che vi appoggia dal segno amico del Toro. L’astro per eccellenza va inoltre a dar manforte a Mercurio e Urano. Quindi, cari Capricorno, adesso non ci sono davvero scusanti che tengano: è tempo di vivere e di farlo senza risparmiarvi. Anche perché Marte vi garantisce tutta l’energia combattiva del mondo. E’ vero: Nettuno e Saturno, posizionati nel vostro spicchio di cielo, vi ricordano, momento dopo momento, gli impegni a cui dovete fare fronte. Ma dove, se non dall’ottimismo, può giungere l’energia necessaria a far fronte ai diktat del dovere? Acque agitate in amore? Amate e lasciatevi amare… godete di ogni istante… in tutti e sensi e con tutti i sensi…

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social