Oroscopo della prossima settimana dal 16 al 22 Novembre 2020

A cura di Diamante

0
671
oroscopo della prossima settimana dal 16

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 16 al 22 novembre. Chi ben comincia è a metà dell’opera e, questa settimana, comincia alla grande, cari amici dell’Oroscopo  di Diamante, grazie alla pioggia di stelle delle Leonidi che colorerà il nostro cielo raggiungendo il picco massimo il 17.

La settimana prende il via con gli effetti speciali e finisce con due transiti di grande rilievo. A questo proposito, la giornata da segnare sul calendario è quella del 21, giorno in cui il Sole lascerà il segno dello Scorpione per entrare in quello del Sagittario e Venere lascerà la Bilancia per raggiungere Mercurio nel segno dello Scorpione.  Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. Protagonisti di questa settimana continueranno ad essere, senza ombra di dubbio, i segni d’Acqua che, già appoggiati da  Mercurio e Sole (fino a sabato) in Scorpione, sempre sabato saluteranno l’arrivo di Venere nello stesso segno. Questi astri, lo ricordiamo, continueranno a godere del trigono di Nettuno in Pesci. Calo energetico significativo, invece, per i segni d’Aria che vedranno, di giorno in giorno, Venere procedere verso lo Scorpione per uscire poi dal segno della Bilancia sabato 21.  Continuano a presentarsi stabili, invece, i segni di Terra , saldamente supportati dalle  energie di Urano (retrogrado) in Toro e di Saturno-Plutone-Giove in Capricorno. Prosegue, infine, la grande rimonta dei segni di Fuoco che, dopo aver riavuto la grande grinta profusa da Marte in moto diretto in Ariete, da sabato verranno illuminati anche dal Sole in Sagittario.

 

ARIETE

Come vi vedo scalpitare, cari amici del segno dell’Ariete. Il conto alla rovescia è infatti iniziato e, dopo aver già iniziato a godere del potere di Marte, in moto diretto nel vostro spicchio di cielo, sabato 21 sarete finalmente supportati anche da quello del Sole nel segno amico del Sagittario. Arrivano gli alleati quindi, ma soprattutto i nemici se ne vanno! Eh già, sempre sabato, Venere uscirà dall’opposizione dal segno della Bilancia per entrare nel segno dello Scorpione. Come vedete, c’è di che brindare. Eros e passione saranno finalmente al top! Ma non solo, nonostante il momento difficile che tutti stiamo vivendo, da questo momento in poi, si aprono le porte per avanzamenti in campo lavorativo. Le stelle sono dalla vostra parte!

TORO

Il cielo di novembre non smette di punzecchiarvi, cari amici del segno del Toro. Ma le sollecitazioni che arrivano dagli astri, altro non sono se non input a superare gli ostacoli, al fine di arrivare alla meta che da tanto volete raggiungere. Niente paura, i vostri progetti sono al sicuro, visto che Saturno, Giove e Plutone continuano a supportarvi dal trigono nel segno del Capricorno. Nessuna tempesta in vista: quel che potrebbe agitarsi è solo l’acqua di superficie, visto che Mercurio e Sole continuano a remare contro dal segno dello Scorpione. Sabato ci sarà un cambio di guardia nel segno a voi opposto: il nostro astro principale uscirà di scena, transitando in Sagittario, ma al suo posto arriverà Venere. Riacquisterete forze e grinta che vi serviranno a superare le piccole incomprensione che potrebbero nascere nel rapporto di coppia!

GEMELLI

Grandi movimenti nel vostro cielo, cari amici del segno dei Gemelli. Chi di voi non è nato proprio ieri, dovrebbe aver imparato che la fine del mese di novembre e i primi 20 giorni di dicembre rappresentano un periodo un po’ particolare. Il Sole, in questo lasso di tempo, va infatti a posizionarsi esattamente a 180 gradi rispetto al vostro spicchio di cielo. Da questa angolatura il suo raggio va a mettere in luce tutto ciò che ancora va fatto al fine di raggiungere i vostri obiettivi. In altri termini è come se, ad essere illuminato, fosse il bicchiere mezzo vuoto e non quello mezzo pieno che comunque c’è. L’inizio di questo periodo è fissato per sabato 21. Sempre a partire dallo stesso giorno, poi, vi attende un’altra sfida importante: quella lanciata da Venere che, uscendo dal segno amico della Bilancia, non vi supporterà in maniera così decisa come ha fatto nelle ultime settimane. Attenzione, però, l’astro della passione non si mette di traverso, semplicemente si eclissa per un po’. Ne potrebbe risentire  l’atmosfera di coppia, ma certamente non l’eros, visto che Marte continua a pulsare energia positiva per voi dal sestile nel segno dell’Ariete!

CANCRO

L’attesa è tanta, lo so, cari amici del segno del Cancro… Sabato 21, non solo finalmente finirà la quadratura di Venere dal segno della Bilancia, ma l’astro dell’amore andrà a porsi in una posizione per voi favorevolissima! Dopo l’anno difficile – per voi più che per chiunque altro – che avete dovuto affrontare, l’aiuto del pianeta della passione sarà fondamentale. Il cuore riprenderà a battere e, forti dell’unione con la persona amata, trarrete la grinta necessaria per superare quest’ultimo mese di opposizione del duo Saturno-Giove. In questo momento il lavoro continua a richiedere tutto il vostro impegno e voi riuscirete a dare il massimo, visto che il cuore, finalmente, avrà il nutrimento che si merita. Datevi da fare, quindi, ma senza stressarvi troppo. Sabato, infatti, il Sole uscirà dal trigono nel segno dello Scorpione e la vostra energia vitale sarà un tantino meno frizzante. Nulla di cui preoccuparsi: riacquisterete le forze con un po’ di sano riposo e concedendovi un po’ di meritato relax.

LEONE

Dice più uno sguardo d’intesa che un fiume di parole. Guardando al vostro cielo di questa settimana mi è venuta in mente proprio questa frase, cari amici del segno del Leone. Infatti, a fronte di un Mercurio (comunicazione) ancora scomodissimo dalla quadratura nel segno dello Scorpione, fino a sabato avrete ancora una splendida Venere in sestile dal segno della Bilancia. Questa congiuntura astrologica vi invita dunque a lasciarvi andare, a compiere dei passi concreti nel confronti della persona del vostro cuore e, soprattutto, a non perdervi in inutili parole. Da sabato la situazione cambierà radicalmente. Venere non vi sarà più alleata, anzi comincerà a farvi i dispetti. Fortunatamente a darvi manforte, sempre lo stesso giorno, ci penserà il Sole che, entrando in Sagittario, riverserà verso il vostro spicchio di cielo tutta la sua energia vitale. Venere a parte, credetemi, il bilancio energetico di questi giorni non può che essere considerato positivo e so che voi ne approfitterete ai massimi livelli!

VERGINE

Grandi cambiamenti in vista, per voi, cari amici del segno della Vergine. La settimana in corso sarà un po’ un momento di passaggio, in vista della grande rivoluzione in programma per il weekend. Protagonisti di questi giorni saranno, infatti, due transiti importanti, quello del Sole in Sagittario e quello di Venere in Scorpione. Entrambi i passaggi planetari vi vedranno, nel bene e nel male, protagonisti. Il Sole, passando in posizione di quadratura, vi chiederà di calibrare al meglio le vostre forze e di non sprecare energie inutilmente. Venere, al contrario, entrando in posizione di sestile dal segno dello Scorpione, vi spronerà a coltivare le vostre passioni. Il vostro charme, grazie a questo transito, sarà irresistibile…

BILANCIA

Tutto arriva e tutto passa… Ma ci sono passaggi che, fortunatamente, lasciano il segno. Così sarà per il passaggio di Venere nel vostro spicchio di cielo in questo 2020. L’astro della passione ha brillato lì a casa vostra nelle ultime settimane e continuerà a farlo fino a sabato 21. Il consiglio di Diamante è quindi quello di fare il pieno della sua energia dirompente e accattivante. Sabato, entrando in Scorpione, il più bello dei pianeti non vi si metterà assolutamente di punta, ma di certo il suo influsso positivo sarà mitigato. Il suo passaggio vi spingerà inoltre a ridiscendere con i piedi per terra. Ricordate: avete ancora il trio Saturno-Giove-Plutone con cui fare i conti, per non parlare dei dispetti che vi potranno giungere da Marte in opposizione dal segno dell’Ariete. Carichi come siete, sono certa che affronterete la battaglia alla grande. Ormai la strada da percorrere per raggiungere i vostri obiettivi è molto corta. A metà dicembre tutto cambierà e voi ricomincerete a volare alto, come la vostra natura di segno d’Aria richiede!

SCORPIONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico è ormai giunto agli sgoccioli. Sabato, il Sole lascerà infatti il vostro spicchio di cielo per entrare in quello del Sagittario. Come promesso, però, la festa quest’anno non finirà con l’uscita del nostro astro principale dal vostro segno, ma si prolungherà ben oltre. Proprio sabato, infatti, ci sarà un altro astro – a dire il vero il più brillante di tutti – che prenderà il posto del Sole. Si tratta di Venere… una Venere bella e brillante come non mai che camminerà a braccetto con Mercurio, già in transito nel vostro spicchio di cielo. Da sabato in poi, quindi, semafori verdi per tutto quel che riguarda la passione, la comunicazione, gli accordi. Questi splendidi raggi illumineranno chiaramente il settore del cuore, ma anche l’universo lavorativo. Vedrete, sotto questo cielo ogni cosa andrà al posto giusto!

SAGITTARIO

Rullo di tamburi, cari amici del segno del Sagittario! Il Sole sta procedendo a passo veloce verso il vostro spicchio di cielo e, già da sabato 21, si potrà ufficialmente dare il via ai festeggiamenti per il vostro capodanno astrologico. Lo so, il regalo più bello per i nati sotto il vostro spicchio di cielo è poter evadere, fare una vacanza, visitare luoghi sconosciuti. Quest’anno, però, gli eventi esterni ce lo impediscono, almeno per il momento. Detto questo, il cielo che ruota sopra le vostre teste  vi promette grandi colpi di scena. Non vi annoierete, statene certi! Marte in trigono dal segno dell’Ariete continua a sostenervi e a darvi una grinta e una combattività di tutto rispetto. Venere, ancora in sestile dal segno della Bilancia, vi infonde charme e passionalità. Non ci sarà tempo per la noia, credetemi, né per i brutti pensieri! La festa ci sarà e sarà festa grande… anche a dispetto del lockdown!

CAPRICORNO

Il Capricorno finalmente esce dal torpore. Come anticipato, questo mese di novembre, si presenta a due velocità, cari amici nati sotto questo segno. Il cambio di marcia avverrà proprio nel corso di questa settimana e sarà proprio l’astro dell’amore a fare da madrina a questa nuova fase di risveglio. Dopo l’uscita di Mercurio dal segno, non proprio amico, della Bilancia, sabato 21 lo stesso iter verrà seguito da Venere. Non avrete quindi più nemici contro cui combattere dal secondo dei segni d’Aria. Ultimo nodo che resta da sciogliere è quello relativo a Marte, il pianeta rosso posto in quadratura dal segno dell’Ariete. Ma, se siete riusciti a parare i suoi colpi fino ad ora, adesso tenerlo a bada sarà sicuramente più facile. Unico accorgimento che il cielo vi chiede è quello di non chiedere troppo a voi stessi. L’impegno va bene, ma anche il relax dovrebbe essere visto come un dovere verso se stessi. Datemi retta e combattere contro Marte diventerà un gioco da ragazzi!

ACQUARIO

Che strano anno questo 2020, vero cari amici del segno dell’Acquario? E’ stato strano per l’umanità intera, ma con voi il cielo è stato particolarmente birichino, facendovi oscillare, di continuo, tra sovraccarichi energetici e vuoti cosmici. Per tutta questa settimana, ad esempio, godrete ancora dell’influsso favorevolissimo di Venere, in sestile dal segno della Bilancia. Sabato però l’atmosfera cambierà sensibilmente. L’astro dell’amore che, nelle ultime settimane, ha lavorato con voi e per voi, riempiendovi di fascino e passione, dal weekend diventerà dispettoso e avaro. Il consiglio di Diamante è quindi quello di affrontare, qualora ve ne fosse necessità, le dispute nei primi giorni della settimana. Se non riuscirete a trovare un accordo prima di sabato, vi troverete a dover attendere un’altra 20ina di giorni. Accanto a Venere dispettosa troviamo, infatti, anche Mercurio che tende a rendere la comunicazione difficile.

PESCI

E’ tempo di cambiare… ne sentite il bisogno, la viva necessità e questo cielo di metà novembre trama, in maniera neanche tanto nascosta, affinché il cambiamento sperato si verifichi.  La settimana in corso comincia infatti all’insegna della buona luce dei pianeti e non vede nessun raggio mettersi di traverso. Da sabato i cambi energetici in programma non faranno altro che dare una spinta in più alla vostra scalata verso il successo, sia personale che professionale! Venere, l’astro dell’amore, entrerà infatti nel segno amico dello Scorpione dove andrà a fare coppia con un Mercurio superdesideroso di riversare verso di nuovi voi fortuna e nuove opportunità. Sempre sabato ci sarà però un altro transito significativo: il Sole entrerà infatti in Sagittario e da lì vi toglierà un po’ di quella carica vitale che vi ha alimentato durante la prima parte del mese. Il “danno” di questa quadratura è però limitato. Dovrete solo rallentare un pochino, ma la marcia verso il raggiungimento dei vostri obiettivi prosegue e, oserei sottolineare, nel migliore dei modi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social