Oroscopo della settimana dal 20 al 26 Aprile 2020

A cura di Diamante

0
2897
Oroscopo della settimana dal 20 al 26 aprile

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 20 al 26 aprile.

Questa settimana si apre con l’ingresso del Sole nel segno del Toro. Nuova ondata di energia, quindi per i segni di Terra, ora supportati da Sole e Urano in Toro e da Giove e Plutone in Capricorno. Un piccolo calo di vigore potrebbe invece registrarsi per i segni di Fuoco che, orfani del Sole, ora potranno contare “solo” su Mercurio in Ariete. Stabile la situazione per i segni d’Acqua e per quelli d’Aria. I primi mantengono la grande spiritualità introspettiva alimentata da Nettuno in Pesci; i secondi continuano ad imparare la lezione di serietà dettata da Saturno congiunto a Marte in Acquario. A movimentare un po’ le cose ci penserà comunque il raggio passionale di Venere in Gemelli.

ARIETE

Il tempo del vostro capodanno astrologico è terminato, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana si aprirà infatti con l’uscita del Sole dal vostro spicchio di cielo. Inutile dire che, il raggio solare quando c’è si fa sentire, in fatto di grinta e vitalità. Non dimenticate però che per ogni fine esiste un nuovo inizio. L’uscita del Sole sancisce la fine di un ciclo e l’inizio di un ciclo successivo. Non dimenticate, poi, che lì a casa vostra avete ancora Mercurio, portatore di ottime idee e anche di fortuna e denaro. Venere in sestile dal segno del Gemelli e Saturno e Marte, in sestile dall’Acquario, faranno il resto. Ripartire verso la costruzione del vostro futuro non risulterà quindi affatto difficile.

TORO

Chi era abituato a vedere nel Toro il segno della stabilità, in questi giorni, dovrà ricredersi. L’atmosfera di grinta e di cambiamento, alimentata da tempo da Urano viene accentuata dall’ingresso del Sole, proprio nel vostro spicchio di cielo. Il transito che segnerà l’inizio del tempo del vostro capodanno astrologico è previsto proprio per lunedì 20. Il cielo vi vede, quindi, più attivi e grintosi che mai. Nel lavoro sarete veramente delle fucine di idee e di azioni volte al cambiamento. In amore, invece, in questo momento risultate più riflessivi che mai, a causa dell’eclissi di Venere nel cielo dei Gemelli e della presenza di Nettuno nel segno amico dei Pesci. Ma non preoccupatevi, il risveglio dei sensi, non tarderà ad arrivare.

GEMELLI

“Amor est vitae essentia – L’amore è l’essenza della vita”. C’è un tempo per ogni cosa, cari amici del segno dei Gemelli, e questo per voi è il tempo di mettere a tacere il cervello e di far parlare il cuore. Venere, d’altronde, non transita nel vostro spicchio di cielo – e per così lungo tempo – a caso. I transiti importanti, com’è quello del 2020 nel vostro segno, riguardano i soggetti in particolare  e l’umanità in generale. E’ tempo che il mondo riscopra il valore delle cose che contano. E’ a questo che siete chiamati. Marte e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, vi mostreranno la strada. Seguire il cuore non significa mettere da parte la ragione, ma solo dare il giusto spazio alle diverse istanze del nostro essere. La vostra mente, in questo periodo, continuerà ad essere lucida e creativa. Far lavorare in sinergia cuore e cervello è la sfida a cui siete chiamati.

CANCRO

Ciò che non può l’amore, può l’amicizia. Quanta verità in questo detto, cari amici del segno del Cancro! Ebbene, in questi giorni che vedono Venere eclissata nel segno dei Gemelli, il cielo vi darà modo di riscoprire il valore dell’amicizia. E’ grazie ai consigli disinteressati che vi giungeranno dagli altri che riuscirete a venire a capo di una situazione che sembrava insormontabile. In amicizia si dà a destra e si riceve a sinistra, quindi non mi meraviglierei se Sole e Urano, congiunti nel segno del Toro, vi facessero riscoprire il valore di persone che in passato avevate sottovalutato. Per il resto, il cielo gira nella direzione giusta. Da lunedì, il raggio Solare tornerà a splendere a vostro favore. Presto farà la stessa cosa anche Mercurio.

LEONE

“Se non riesci a uscire dal tunnel, allora arredalo!”. Pensando al vostro cielo di questa settimana, mi è venuta in mente questa frase, cari amici del segno del Leone. Con l’uscita del Sole dal segno amico  dell’Ariete e il suo ingresso in Toro, il vostro cielo, si fa, infatti, sempre più impegnativo. Ci sono cose che dovete per forza affrontare, prima di procedere oltre. In altri termini, il Toro, questa volta, va preso veramente per le corna. Niente paura: avete tutti gli strumenti per affrontare da vincenti gli ostacoli che vanno superati. Avete la mente lucida e creativa, potenziata da Mercurio in trigono dal segno dell’Ariete, e la passionalità, dettata da Venere in sestile dal segno dei Gemelli. Quindi, bando alle ciance e, mettevi all’opera… la via d’uscita c’è e voi la troverete!

VERGINE

Finalmente il Sole torna a splendere, cari amici del segno della Vergine. Come tutti i segni di Terra, anche voi, già da lunedì, sentirete crescere grinta e voglia di fare. Di questo dovete dire grazie al nostro astro principale che, il 20, transiterà nel segno amico del Toro. Il pessimismo dettato da Saturno, in contemporanea, verrà soppiantato dall’ottimismo impresso da Urano, rinforzato appunto dal Sole. In amore vi viene richiesta ancora un po’ di pazienza. Venere continua a splendere in maniera ambigua, in quadratura dal segno dei Gemelli e da lì vi dice che è arrivato il tempo di mettere ordine nelle vostre priorità. La persona del vostro cuore, se smettete di cercarle in maniera ossessiva, si farà avanti spontaneamente. Adesso tocca a voi decidere se accoglierla o meno.

BILANCIA

“Amo il mio equilibrio instabile, tra saggezza e follia, serenità e rabbia, perché questo mi rende maledettamente vera”, questa citazione dell’intramontabile Anna Magnani mi fa pensare proprio a voi, cari amici del segno della Bilancia. Venere, in splendido trigono dal segno dal segno dei Gemelli, in questi giorni vi renderà passionali e desiderosi di vivere al massimo le vostre passioni. Di contro, Mercurio, ancora in opposizione dal segno dell’Ariete, potrebbe farvi vedere nero anche laddove invece splende il Sole. Il consiglio del cielo è quello di non prendere troppo sul serio nessuno degli stati d’animo che, di volta in volta, potrebbero prendere il sopravvento. Lasciate libera di ardere la passione, ma se ostacoli si pongono tra voi e la realizzazione dei vostri desideri, non ne fate una tragedia. Ciò che non è possibile compiere oggi, sarà sempre possibile compierlo domani.

SCORPIONE

Avete presente le linee dell’alta tensione? Ebbene, cari amici dello Scorpione, questa settimana vedo i nati sotto il vostro spicchio di cielo  procedere come funamboli sul filo di una lama carica di elettricità. La colpa e di Urano che, reso ancora più attivo dall’arrivo del Sole nel segno del Toro, potrebbe rendervi irascibili e farvi scattare per un nonnulla. Avete i nervi scoperti, ma non sempre questo stato di cose è negativo. Gli artisti, ad esempio, danno il meglio di sé quando la sensibilità è potenziata, come lo è la vostra in questo momento particolare. Se avete bisogno di solitudine e introspezione, prendetevi pure i vostri spazi. Chi vi ama, saprà attendervi.

 

SAGITTARIO

Tempi difficili, per chi, come voi, ama la libertà e si sente veramente vivo solo nel momento in cui riesce ad esplorare nuovi orizzonti. Il tempo presente, però, cari amici del Sagittario, ci chiede proprio questo: sapere resistere e saper trovare la libertà anche laddove l’orizzonte corrisponde con le quattro mura domestiche. Approfittate di questo tempo e di questa situazione per chiarire questioni che da tempo richiedono di essere affrontate. Capisco che, con Venere in opposizione dal segno dei Gemelli, non è facile trovare l’accordo con il partner, però dovete comunque provarci. Saturno e Marte, in sestile dal segno dell’Acquario, e Mercurio, in trigono dal segno dell’Ariete, vi faranno vedere una parte di voi – quella paziente – che forse avevate dimenticato di avere!

CAPRICORNO

Questo è proprio il vostro anno, cari amici del segno del Capricorno! Giove continua a splendere alto nel vostro cielo e, in questi giorni, darà il meglio di sé. La crisi globale che sta investendo l’intero pianeta aprirà la porta a nuove possibilità che voi, proprio grazie a questo Giove, riuscirete a cogliere al balzo. Da questa settimana poi, grazie all’accoppiata Sole-Urano in trigono dal segno del Toro, ritroverete nuovamente quella forza e quella grinta che nell’ultimo mese vi erano mancate. Unico accorgimento che il cielo vi chiede è quello di fare un po’ di attenzione alle finanze: Mercurio, ancora in quadratura dal segno dell’Ariete, potrebbe portare blocchi alle entrate di denaro e rendere necessari esborsi fuori programma. Questo è il momento di tenere stretti i cordoni della borsa, in attesa di tempi più propizi che non tarderanno ad arrivare!

ACQUARIO

Volare alto con la mente e con il cuore è la vostra specialità. Siete il più raffinato dei segni d’Aria e la vostra mente vi permette di innalzarvi al di sopra delle situazioni. Attenzione però, non siamo angeli, siamo esseri umani in carne ed ossa e come tali dobbiamo vivere, se vogliamo gustare appieno il sapore della vita. Il cielo di questa settimana, cari amici dell’Acquario, grazie alla congiunzione Sole-Urano nel segno del Toro vi porterà a riscendere con i piedi per Terra. Questa cosa potrebbe non piacervi, ma io, fossi in voi, coglierei l’occasione laddove si presenta una difficoltà. Qual è l’occasione da cogliere? Presto detto: Marte e Saturno nel vostro spicchio di cielo vi aiuteranno a dare più valore a ciò a che avete nel “qui e ora”. Scoprirete di avere a portata di mano delle ricchezze di cui ignoravate l’esistenza.

PESCI

Quanto vi dà fastidio quella Venere in quadratura dal segno dei Gemelli, vero cari amici dei Pesci? Purtroppo questa è una situazione energetica con la quale dovrete cominciare a fare i conti, visto che l’astro dell’amore continuerà a farvi i dispetti fino all’estate. Il cielo, però, anche quando non ci dà ciò che vorremmo, impartisce insegnamenti importanti. C’è una lezione che dovete imparare e, quanto prima la imparerete, prima potrete chiudere i libri e uscire a divertirvi all’aria aperta. Il firmamento, intanto, vi dà tutti gli strumenti che vi servono ad imparare al meglio la lezione. Il Sole, in sestile dal segno del Toro, vi farà sentire più grintosi e meno appesantiti. Nettuno, nel vostro spicchio di cielo, vi darà la possibilità di godere delle piccole cose.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social