Oroscopo della prossima settimana dal 15 al 21 novembre 2021

A cura di Diamante

0
128

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 15 al 21 novembre.

L’evento clou di questi giorni sarà l’avvento della Luna Piena, con tanto di eclissi parziale, visibile dall’Italia, in Toro. Il 19 novembre, quindi, all’alba, tutti con il naso all’insù, cari amici dell’oroscopo di Diamante! Quest’eclissi di Luna sarà la più lunga del secolo. Vediamo quindi come la Bianca Signore e gli altri pianeti del nostro Sistema influenzeranno i segni dello Zodiaco. Iniziamo dai segni di Terra che, essendo direttamente interessanti dalla Luna Piena, saranno quelli che ne sentiranno di più l’influsso. Sarà necessario per questi segni stare ben piantati con i piedi per terra, anche se Venere e Plutone in Capricorno li inviteranno a lasciarsi andare e Urano in Toro darà loro delle scosse non indifferenti. Stabili invece i segni d’Aria, sempre supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario. Nessun influsso negativo per i segni d’Acqua, pimpanti e ottimisti grazie alla presenza di Sole, Marte e Mercurio in Scorpione, in trigono a Nettuno retrogrado in Pesci. Tra l’altro, dal 17 al 20 novembre 2021 Nettuno retrogrado sarà in trigono a Mercurio in Scorpione. Scalpitanti, infine, i segni di Fuoco, stanchi dell’attesa, in quanto non illuminati direttamente, in questo periodo, da alcun astro del nostro Sistema.

 

ARIETE

Giove e Saturno, in posizione favorevole dal segno dell’Acquario, non vi bastano più. Il lavoro è lavoro, gli affari sono affari, ma voi avete bisogno di passione, della fiamma della che arde potente e illumina il vostro cammino! Da buon segno di Fuoco qual siete, l’attesa è una virtù che non sentite come vostra e la pazienza è una dote che non avete voglia di coltivare. Ebbene, cari amici dell’Ariete, il cielo ha la testa più dura della vostra ed apre le porte della stanza dei desideri né un momento prima né un momento dopo la data stabilita. Il conto alla rovescia è comunque iniziato. Dalla prossima settimana i pianeti torneranno a sbarcare in un segno di Fuoco, allora avrete tutta la passione che desiderate. Usate intanto questa settimana per mettere a posto le cose pratiche che richiedono il vostro intervento. Dalla prossima settimana in poi, il vostro tempo andrà impiegato in cose molto più piacevoli e stuzzicanti.

TORO

Sarete voi i veri protagonisti di questa settimana, cari amici del segno del Toro. La Bianca signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore proprio nel vostro spicchio di cielo. La sua energia letteralmente vi inonderà. Attenzione però, questo plenilunio si accompagnerà ad una eclissi potente e nel momento in cui il nostro satellite (specchio del nostro inconscio) verrà oscurato dall’ombra della Terra, molte verità nascoste verranno allo scoperto. Sarà un momento molto importante, perché guarderete la vostra vita – soprattutto quella sentimentale – in bianco e nero e non potrete più fare appello all’alibi delle sfumature per sfuggire alla realtà. Questo plenilunio con eclissi rappresenterà un punto di non ritorno, uno spartiacque tra passato e futuro. Le scelte che verranno fatte in questi giorni, influenzeranno l’intero anno a venire. Sono sicura, tuttavia, che saprete fare le scelte giuste. Venere complice dal segno amico del Capricorno non vi permetterà di intraprendere strade sbagliate!

GEMELLI

Fate per bene il carico di energie, cari amici del segno dei Gemelli, perché sta per iniziare uno dei periodi più interessanti di questo 2021. La settimana prossima, con l’ingresso in Sagittario del Sole e di Mercurio, avrà inizio per voi, l’esame finale di quest’anno così travagliato. La notizia positiva è che non sarete da soli ad affrontare questa sfida, dalla vostra parte ci saranno Saturno e Giove, forti come non mai, a suggerirvi le risposte giuste al momento giusto. Sul lavoro otterrete vittorie su tutti i fronti e porterete a casa quelle sicurezze che da tanto tempo cercate. In amore, invece, questa settimana ed anche la prossima saranno ancora tempo di attesa. Venere, in transito nel segno del Capricorno, lavora nel profondo e per raccogliere i frutti del suo impegno bisogna aspettare ancora un pochino. L’importante è non avere fretta perché, ricordatelo sempre, ciò che il cielo promette, il cielo mantiene!

CANCRO

Ancora una settimana d’oro per voi, cari amici del segno del Cancro. La concentrazione dei pianeti nel segno amico dello Scorpione continua infatti a supportarvi alla grande. Non solo, questa settimana, ed esattamente il 19, potrete contare sull’energia della Luna Piena che splenderà in sestile dal segno del Toro. L’eclissi lunare non diminuirà la sua influenza, anzi. Quindi, fate bene attenzione a ciò che accadrà nella notte magica della Luna del Castoro. Ascoltate il vostro cuore e date retta al vostro intuito. Molti nodi si scioglieranno come per magia ed il giorno seguente per voi comincerà una fase nuova, soprattutto in amore…

LEONE

Il momento più buio è quello che precede l’aurora! Tenete bene a mente questa frase, cari amici del segno del Leone, perché durante questa settimana, proprio quando sembrerà che l’universo si sia messo d’accordo con il cosmo per mettervi i bastoni tra le ruote, vi renderete conto che, al contrario, sta utilizzando tutti i mezzi possibili per riportarvi sulla strada giusta! Particolarmente critico potrebbe essere il momento dell’eclissi lunare in Toro, in quanto la Bianca Signora, in quel momento, lancerà verso il vostro indirizzo dei suggerimenti che forse preferireste non ascoltare. Diamante vi dice invece di aprire bene le orecchie, perché dalla settimana prossima, con l’ingresso del Sole in Sagittario, le energie cambieranno in positivo e grazie a quanto appreso nei giorni difficili, potrete far fruttare al massimo i giorni luminosissimi che verranno.

VERGINE

Luna Piena nel segno amico del Toro… Siete pronti a guardarvi allo specchio, con sincerità ed onestà, cari amici del segno della Vergine. La Bianca Signora, il 19, verrà oscurata dall’ombra della Terra, proiettata dal Sole. Nel momento in cui tutto questo avverrà voi avrete la possibilità di guardarvi dentro e di capire ciò che volete veramente. Il consiglio di Diamante è quello di non girare la testa dall’altra parte. Perdereste un’occasione unica per fare quel salto di qualità necessario a cambiare, una volta per tutte, le vostre vite. E in questo momento l’intero Sistema è dalla vostra parte. Quindi, se non ora, quando?

BILANCIA

La situazione lavorativa finalmente si va sbloccando, lo stesso, purtroppo non si può dire degli affari di cuore. La sfera dei sentimenti e delle relazioni, in questi giorni, vivrà una sorta di fase di sospensione, a causa della quadratura pesante di Venere e Plutone dal segno del Capricorno. Avete quindi, di fronte a voi, due possibilità, cari amici del segno della Bilancia. La prima è quella di scegliere di puntare tutto sull’amore, condannando voi stessi a languire nell’attesa; la seconda è quella di impegnare tutte le vostre energie nel settore della vostra vita che, in questo momento, è maggiormente protetto, ovvero quello del lavoro, degli affari e della professione. Se farete questo, otterrete degli ottimi risultati e soprattutto ne beneficerà il vostro status e il vostro portafogli.

SCORPIONE

E’ davvero un cielo “scoppiettante”, quello che ruoterà sopra le vostre teste nel corso di questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. Come nei giorni scorsi, il vostro spicchio di firmamento è carico di energie, grazie al transito, proprio lì a casa vostra, di Mercurio, Marte e Sole. La novità di questa settimana riguarda invece ciò che avverrà nello spicchio di firmamento dirimpettaio al vostro, ovvero nel segno del Toro. Da qui, il 19, la Luna Piena proietterà i suoi raggi potenti proprio verso di voi, imponendovi di guardare con onestà gli assetti pratici della vostra vita che richiedono dei cambiamenti. Ricordate, la Luna non vi è nemica, anzi. Quindi seguite i suoi consigli. E se c’è qualcosa da cambiare mettetevi all’opera!

SAGITTARIO

Ancora un po’ di pazienza, cari amici del segno del Sagittario. Questa è l’ultima settimana di attesa, dopodiché il Sole e Mercurio si sposteranno dalla vostra XII casa (la più pesante) al vostro spicchio di cielo, dando il via ai festeggiamenti per il vostro capodanno astrologico. L’energia, sia fisica che mentale, allora sprizzerà e il vostro cielo sarà un vero spettacolo. Ciò non significa che questa settimana va sprecata nell’attesa, anzi… Questo è proprio il momento giusto per dedicarvi alle cose serie, soprattutto a quelle che riguardano il lavoro e la carriera. Giove e Saturno in sestile dal segno dell’Acquario continuano a sostenervi. Quindi adesso è il tempo del dovere, dalla prossima settimana potrete lasciarvi andare al piacere…

CAPRICORNO

Non so se vi siete già resi conto dei cambiamenti avvenuti nel vostro cielo, cari amici del segno del Capricorno? Certo, siete un segno un po’ lentino (a causa di quel Saturno che vi governa), ma è difficile non notare la carica passionale di una Venere così splendente, in transito proprio nel vostro spicchio di firmamento. Anche i più chiusi e i più cocciuti di voi, adesso, giorno dopo giorno, si lasceranno andare al richiamo della passione. Voi siete cocciuti, ma la Dea dell’amore è molto più cocciuta di voi. Il desiderio di cose belle verrà poi alimentato dal trio Mercurio-Sole-Marte in sestile dallo Scorpione. Come dire, in questo periodo dell’anno avete sia il pane che i denti. Quindi, non lamentatevi e fate fruttare i doni che il cielo vi offre.

ACQUARIO

E’ proprio un novembre senza sconti, quello che il cielo vi presenta in questo 2021 a dir poco movimentato. Dopo aver fatto i conti, due settimane fa, con la Luna Nuova in rinascita, in quadratura dal segno dello Scorpione, adesso dovrete affrontare l’eclissi di Luna Piena nel segno scomodo del Toro. Questa luna vi richiamerà alle vostre responsabilità e voi dovrete rispondere. Avete un cervello fuori dal comune, cari amici dell’Acquario, la vostra intelligenza va oltre, ma i progetti vanno trasformati in realtà e questo è proprio il momento giusto per darvi da fare in tal senso. Giove e Saturno, in corsa nel vostro spicchio di cielo continuano ad appoggiarvi, quindi approfittatene!

PESCI

Le porte della percezione sono completamente aperte. Questa sarà per voi una settimana davvero magica, cari amici del segno dei Pesci. Con la Luna Piena in sestile dal segno del Toro le vostre capacità intuitive (per non dire medianiche) saranno potenziate al massimo. Ascoltate bene quello che il vostro cuore vi dirà nella notte del 19, quando la Bianca Signora, al massimo del suo splendore, verrà eclissata dall’ombra della Terra proiettata dal Sole. I suoi consigli vi aiuteranno a dare una nuova direzione alle vostre vite. Ma per fare questo avete bisogno di tornare a credere pienamente in voi stessi. Mercurio, Marte e Sole, in trigono dal segno dello Scorpione, vi aiuteranno in questa impresa.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social