Oroscopo della prossima settimana dal 30 Novembre al 6 Dicembre 2020

0
756
Oroscopo prossima settimana dal 30 Novembre al 6 Dicembre 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 30 novembre al 6 dicembre.

La settimana si apre con un evento molto particolare. La Luna Piena in Gemelli di lunedì, infatti, sarà interessata da un’eclissi penombrale, la quarta di questo 2020.  Le eclissi sono fenomeni ambivalenti che danno sempre una doppia lettura. In questo caso, avvenendo in un segno legato alla comunicazione, indicherà un momento critico per quanto riguarda la trasmissione di messaggi cristallini. Insomma, in un momento storico in cui avremmo bisogno di chiarezza, quest’evento ci indica difficoltà in tal senso, tanto più che, il 1 dicembre, questa Luna andrà a scontrarsi con Mercurio, pianeta della comunicazione, in ingresso nel segno opposto sulla  ruota dello Zodiaco, ovvero il Sagittario. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti, sulla scia dei transiti in atto. La Luna Piena in Gemelli, in quanto oscurata dal Sole e contrastata da Mercurio, non riuscirà a ridare il vigore sperato ai segni d’Aria, ancora privi dell’influsso diretto di altri pieni. Particolarmente forti, al contrario, si riveleranno i segni di Fuoco che adesso possono contare sui raggi incisivi di Sole e Mercurio in Sagittario e di Marte in Ariete.  Un po’ più fragili si presenteranno invece i segni d’Acqua che, perdendo Mercurio in Scorpione, ora rimarranno appoggiati “solo” da Venere  in Scorpione, in  trigono con Nettuno in Pesci. Ancora stabili, infine, i segni di  Terra, sempre supportati dalle  energie potenti di Urano (retrogrado) in Toro e Saturno-Plutone-Giove in Capricorno.

ARIETE

Di bene in meglio. Con Marte nel vostro spicchio di cielo e il Sole e Mercurio in trigono dal segno del Sagittario, questa settimana vi vede veramente al top, cari amici del segno dell’Ariete. Una ritrovata forza a livello di pensiero e una maggiore incisività a livello di comunicazione vi aiuteranno in maniera importante nel superare le problematiche, relative soprattutto all’ambito lavorativo, evidenziate dalla quadratura potente di Giove, Saturno e Plutone nel segno del Capricorno. Ancora attesa invece per quel che riguarda la sfera dei sentimenti. Il vostro eros è al top, ma questo non è ancora il cielo giusto per fare il salto di qualità nella coppia, oppure per incontrare l’anima gemella. Con passaggio di Venere in Sagittario, nelle prossime settimane, anche questo ostacolo verrà superato!

TORO

Il tempo delle incomprensioni è finito, cari amici del segno del Toro. Finalmente si torna a parlare e si torna a farlo in maniera chiara e diretta. Mercurio, infatti, che è il pianeta legato alla comunicazione, già il primo di dicembre uscirà dal segno opposto dello Scorpione per andare a transitare, in posizione neutra, nel segno del Sagittario. Questa ritrovata capacità comunicativa farà vedere i propri effetti positivi soprattutto nell’ambito del lavoro e delle relazioni sociali, come sempre ben illuminate dal triplo trigono Saturno-Giove-Plutone nel segno del Capricorno e dal sestile di Nettuno in Pesci. Qualche malinteso potrebbe invece persistere negli scambi e nelle comunicazioni con la persona del cuore. Con Venere opposta dal segno dello Scorpione, parlare – e soprattutto capirsi – non è certo facile. Molto presto però l’astro della passione smetterà di farvi i dispetti. Si tratta solo di avere ancora un po’ di pazienza!

GEMELLI

Siete voi i veri protagonisti di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. In questo momento di passaggio tra i mesi di novembre e di dicembre la Luna raggiungerà infatti il culmine della propria potenza energetica proprio lì a casa vostra. La Luna Piena del 30 novembre sarà però una Luna Piena molto particolare. La sua luce verrà infatti offuscata da un’eclissi penombrale, dovuta all’opposizione del Sole dal segno del Sagittario. Un momento che doveva quindi essere di grande chiarezza per i nati sotto il vostro spicchio di cielo e per l’umanità in generale, si trasformerà invece in un momento di confusione. Il consiglio di Diamante è quello di fare molta attenzione a ciò che direte e, soprattutto, di non prendere per oro colato ciò che ascoltate. Fossi in voi rimanderei le decisioni importanti ad un altro momento, visto che, oltre che con una Luna eclissata,  in questi giorni dovete fare i conti anche con un Mercurio che, unito al Sole, vi si opporrà dal segno del Sagittario. Fortunatamente i transiti in questione sono velocissimi e presto le nubi che offuscano il vostro cielo si diraderanno. Per adesso, comunque, a mantenervi forti e combattivi ci pensa Marte, sempre in splendido sestile dal segno amico dell’Ariete.

CANCRO

Venere, Urano e Nettuno: saranno questi i vostri alleati nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Venere, inutile ricordarlo, è l’astro della passione, quello che lavora alacremente per ricostruire i ponti tra le persone e per risanare le fratture; Urano è l’astro del cambiamento, dell’innovazione, della rottura degli schemi ormai vecchi e obsoleti; Nettuno, per finire, è l’astro che sovrintende l’emotività e la spiritualità. La forza che vi accompagnerà dal cielo sarà quindi un’energia tutta volta all’unione e al rinnovamento. Venere, nello specifico, parerà i colpi di Marte, ancora dispettoso dal segno dell’Ariete che, instilla in voi nervosismo e irascibilità. Per il resto, gli altri nemici con cui avete dovuto lottare nel corso di questo 2020 stanno tutti preparando le valige. La loro forza contraria è mitigata. Ancora un piccolo sforzo, quindi, e presto, tutto inizierà a girare per il verso giusto!

LEONE

La scorsa settimana, guardando al vostro cielo, mi era venuto da pensare alla Torre di Babele, ovvero un luogo in cui tutti parlano, ma non ci si capisce l’un l’altro. Colpevole di quest’atmosfera  di confusione, soprattutto a livello comunicativo, è stato Mercurio, in quadratura dal segno dello Scorpione. Questa settimana, invece, le cose andranno molto diversamente. Già martedì, infatti, il Messaggero degli Dei lascerà il territorio scomodo dello Scorpione per entrare in quello amico del Sagittario. Sarà come svegliarsi da un incubo, ve lo assicuro. Adesso, con Marte, Sole e Mercurio alleati, si potranno infatti riprendere le trattative interrotte. Il primo settore  a beneficiare di questo nuovo clima, molto più propositivo, sarà quello del lavoro. In amore, il cielo, invece consiglia di procedere ancora in maniera cauta. Venere è ancora nervosa, meglio non farla arrabbiare!

VERGINE

Inizio di settimana un po’ confuso, cari amici del segno della Vergine. Lunedì potrebbe essere una giornata un po’ pesantuccia, di quelle giornate in cui si fa un po’ fatica a carburare. La colpa è della Luna Piena che, il 30 novembre, subirà un’eclisse penombrale proprio nel segno, a voi non proprio amico, dei Gemelli. Fortunatamente però i cicli lunari sono velocissimi e tutta la confusione e la pesantezza che potreste avvertire nel primo giorno della settimana, molto probabilmente svanirà in maniera celere nei giorni successivi. In ogni caso, vi consiglio di non chiedere troppo a voi stessi, di non stressarvi. La doppia quadratura Sole-Mercurio dal segno del Sagittario potrebbe drenare le vostre energie sia sul piano fisico sia sul piano mentale. Basta poco però per trasformare il negativo in positivo: basta scegliere di incanalare le energie in quei settori che invece sono supportati dalle forze celesti. Nel vostro caso, io rimanderei la stesura di accordi, oppure le trattative snervanti. Mi concentrerei, piuttosto, nel coltivare i rapporti con gli altri, che si tratti della persona amata o di amici sinceri. Venere in posizione positiva dal segno dello Scorpione vi dà il massimo appoggio, quindi approfittatene.

BILANCIA

E siamo finalmente giunti alla settimana di passaggio tra novembre e dicembre! Il conto alla rovescia per la fine di questo 2020 un po’ pesantuccio è iniziato e, nel corso di questa settimana, sentirete in maniera molto forte, le avvisaglie di questo cambio di clima che già si avverte nell’aria. La settimana prende il via con una potente Luna Piena nel segno amico dei Gemelli. La Bianca signora lunedì  sarà carica di energia e, anche che la sua forza verrà un po’ offuscata dall’eclissi penombrale, non mancherà comunque di lanciare buoni sentimenti e ottime occasione ai nati sotto il vostro spicchio di cielo. In contemporanea, avrete poi altri due alleati pronti a scendere in campo per darvi supporto: Sole e Mercurio  vi sostengono infatti dal sestile nel segno del Sagittario. Le forze non vi mancheranno, come pure potreste essere sorpresi all’improvviso dall’arrivo di una buona nuova. Favorite le vincite di denaro.

SCORPIONE

Dopo il Sole, anche Mercurio, questa settimana, lascerà il vostro spicchio di cielo. L’uscita di queste due fonti energetiche così positive, chiaramente, si farà sentire. Quel senso di vuoto sarà però relativo, cari amici dello Scorpione, in quanto, proprio lì a casa vostra avete ancora Venere, brillante e passionale, come non mai. Ed è sulla sfera delle passioni e dei sentimenti che dovrete concentrarvi nel corso di questa settimana. Il cielo che ruota sopra le vostre teste è ottimo per i nuovi incontri, ma anche per la ridefinizione di situazioni sentimentali rimaste, fino a questo momento, in uno stato di ambiguità. Chi ha invece una storia solida e stabile non potrà che notare una rinascita della passione con il partner. Per quanto riguarda il lavoro, le cose si incanalano sempre di più nella direzione giusta. Saturno-Giove e Plutone, continuano a supportarvi dal sestile nel segno del Capricorno. Una novità improvvisa potrebbe aprire nuovi orizzonti!

SAGITTARIO

E’ proprio il vostro momento, cari amici del segno del Sagittario. Dopo aver accolto il Sole nel vostro spicchio di cielo, la settimana scorsa, adesso siete pronti a farvi pervadere anche dal raggio verde di Mercurio. E, se il Sole e Marte (in trigono dal segno dell’Ariete) vi danno forza e vigore fisico, Mercurio lavorerà a livello mentale. In questi giorni sarete una vera e propria fucina di idee. Se lavorate in squadra, vi consiglio di rispettare i tempi degli altri, soprattutto se non sono del vostro stesso segno. Starvi dietro, quando carburate e mille, non è certo facile. La vostra forza persuasiva sarà comunque dirompente. Convincerete gli altri delle vostre ragioni e in molti vi seguiranno, fiduciosi di percorrere la strada giusta. La vostra natura di leader, in questo momento, è potenziata ai massimi livelli, utilizzatela al massimo, questo è il più bel regalo di compleanno che possiate farvi.

CAPRICORNO

Dicembre è arrivato e, con il mese del Natale – che per molti di voi corrisponde anche al periodo del vostro capodanno astrologico – arriva anche la voglia di riscoprire le gioie della famiglia, del focolare domestico. Giove e Saturno stanno per concludere il loro ciclo lì nel vostro spicchio di cielo e questo potrebbe farvi sentire un po’ stanchi e svuotati energeticamente. L’uscita di Mercurio dal sestile nel segno dello Scorpione potrebbe poi farvi sentire un po’ scarichi, anche a livello mentale. Avete voglia di stare vicino alle persone care, ma non avete tanta voglia di parlare. Marte, in quadratura dal segno dell’Ariete, continua infatti a punzecchiarvi e a spingervi a ritrovare la vostra centratura, chiudendovi in una fase di sana introspezione. In amore, intanto, l’atmosfera continua ad essere più che positiva, Venere continua a scaldare il vostro cuore e ad alimentare la passione. Se non avete voglia di parlare, concedetevi pure questo lusso, l’importante, in questo momento, è amare. E si può amare anche senza parole, l’essenziale è che ci siano i fatti!

ACQUARIO

Il fuoco continua ad  alimentarsi sotto la cenere. Ci sono due giganti, cari amici del segno dell’Acquario, che stanno procedendo, giorno dopo giorno, verso il vostro spicchio di cielo. E voi, pur non vedendo ancora la fiamma, ne iniziate a percepire il calore. Si tratta di Saturno e Giove che, a metà dicembre, entreranno uno dopo l’altro proprio lì a casa vostra, Queste ultime due settimane di attesa non saranno comunque sterili, visto che la settimana in carso si apre con il trigono della Luna Piena in Gemelli e con l’ingresso di Mercurio nel segno amico del Sagittario. Forza fisica e mentale, in questi giorni, non mancheranno di certo. Per l’azione però dovete ancora attendere e forse questo aspetto dell’attesa è quello che vi pesa di più. Se non potente ancora esplorare i nuovi territori che appariranno alla vostra vista da metà dicembre, potete comunque iniziare a conoscerli virtualmente. Un buon libro sazierà la vostra sete di sapere e vi terrà compagnia mentre Venere è ancora dispettosa dalla quadratura nel segno, non proprio amico dello Scorpione!

PESCI

Quanto vi piace esplorare le profondità dell’Oceano! Vero, cari amici del segno dei Pesci? Questa Venere così splendente nel segno amico dello Scorpione vi aiuterà a scendere sempre più in profondità. I nati sotto il vostro spicchio di cielo, in questi giorni, saranno sempre più introspettivi. Molti di voi riscopriranno la voglia di leggere, di approfondire argomenti misteriosi. Con Sole e Mercurio in quadratura dal segno del Sagittario non è strano che abbiate più voglia di stare con un buon libro che con le persone che vi sono accanto. D’altronde le energie, sia fisiche che mentali, in questo momento, non sono di certo al top! Lasciatevi pure andare al richiamo dell’introspezione, ma fate attenzione a non diventare troppo seriosi, soprattutto a inizio settimana. La quadratura della Luna Piena in Gemelli potrebbe farvi sconfinare nei territori della malinconia e, con una Venere così promettente, sarebbe un vero peccato sprecare la sua luce positiva mettendo gli occhiali scuri della malinconia!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social