Oroscopo della prossima settimana dal 14 al 20 settembre 2020

A cura di Diamante

0
638
Oroscopo della prossima settimana dal 14 al 22 settembre 2020

 

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 14 al 20 settembre. Ci sono due appuntamenti da fissare bene sul calendario in questi giorni, cari amici dell’Oroscopo di Diamante: la congiunzione Luna-Venere in Leone il 14 e il Novilunio in Vergine del 17. La coppia Luna-Venere in Leone, in trigono con Marte in Ariete, darà una spinta passionale e profonda a tutti i segni di Fuoco, mentre la Luna Nuova, congiunta con il Sole in Vergine, rinvigorirà sin dalle “radici” tutti i segni di Terra, supportati anche, non lo dimentichiamo, da Urano in Toro e Giove, Saturno e Plutone in Capricorno. Stabilità invece per i segni d’Acqua e d’Aria. I primi, lo ricordiamo, sono illuminati da Nettuno in Pesci; i secondi da Mercurio in Bilancia.

 

ARIETE

“Che confusione… sarà perché ti amo…” Guardando il vostro cielo di questa settimana, mi è venuta in mente proprio questa vecchia canzone dei Ricchi e Poveri, cari amici del segno dell’Ariete, ve la ricordate? E’ Mercurio, così dispettoso dal segno della Bilancia che crea tutto questo scompiglio. Venere, in compenso, vi guida e vi supporta dal trigono nel segno del Leone. Il consiglio che posso darvi, di fronte ad un firmamento come il vostro, è quello di amore di più e pensare (e parlare di meno). Sul piano comunicativo dovrete infatti fare i conti con moltissime interferenze. Il cuore, invece, viaggiando su altri canali, ci vede e ci sente benissimo. Anche sul lavoro è il caso di fare meno chiacchiere e più azioni. La grinta non vi manca, mettetevi all’opera e fate vedere a tutti quanto valete!

TORO

Ahi ahi ahi… Venere ha ripreso a fare i capricci, dopo aver rigato per molti mesi! Questa settimana, cari amici del segno del Toro, a dispetto di un firmamento molto armonico, vi troverete a dover fare i conti con l’astro dell’amore dispettoso dal segno del Leone. Quell’empatia e quell’unione con la persona del cuore a cui tanto aspirate, quindi potrebbe venir meno a intermittenza. Il consiglio di Diamante è quello di non prendere decisioni affrettate. Una nuvoletta in cielo non significa, per forza di cose, “tempesta” e poi, come succede al cielo di fine stagione, i cambiamenti portano sempre con sé un po’ di turbolenza, ma poi, alla fine il sole torna sempre a splendere. Ma non parliamo solo di questioni di cuore. Anche sul lavoro, le cose procedono per il verso giusto: Giove in trigono dal segno del Capricorno continua a supportarvi, l’autunno vi porterà infatti grandi soddisfazioni!

GEMELLI

I Gemellini, sempre con lo sguardo rivolto al cielo e così poco inclini al contatto con le cose pratiche, questa settimana sembra proprio che sceglieranno di tornare con i piedi per Terra. Questo richiamo vi giungerà forte, in concomitanza con il Novilunio del 17. La Luna nuova in Pesci, infatti, vi spingerà a cercare dei porti sicuri, che possano proteggervi dalle maree impreviste, causate dai moti delle emozioni. Avrete voglia di mettere radici, di tracciare un confine tutto vostro, di costruire un vostro nido, anche se – inutile dirlo – la casa dei vostri sogni sarà sempre contraddistinta da grandi vetrate che lasciano una visione quanto più ampia possibile verso l’orizzonte. Che dire? Guardando il vostro cielo, posso assicurarvi che non c’è periodo migliore di questo per farlo. In questi giorni avete infatti dalla vostra parte Marte, in sestile dall’Ariete, Mercurio in trigono dal segno della Bilancia e Venere in sestile dal segno del Leone. Quindi gli ingredienti ci sono tutto per investire su un futuro solido. Carpe diem!

CANCRO

Se dovessi regalarvi un arcano dei Tarocchi che rappresenta il vostro cielo di questa settimana sceglierei, senza ombra di dubbio, la Lama numero XXI, quella che rappresenta il Mondo, cari amici del Cancro. Tra tutti i segni dello Zodiaco siete quello che, quest’anno, ha dovuto faticare di più. Il vostro impegno e i vostri sforzi, però, non sono stati vani. Anche se ancora non ve ne rendete completamente conto, avete costruito un edificio solido, partendo da un rudere che aveva delle falle sin nelle fondamenta. Adesso che la struttura è sicura, non vi resta altro che compiere lo sforzo finale. Ci sono da apportare le rifiniture e da rendere il tutto bello e confortevole. Il cielo sopra le vostre teste vi fornisce le energie giuste per farlo. Come suggerisce la Lama del Mondo, questo è il momento di mettere l’orgoglio da parte e di accettare l’aiuto degli altri. E’ infatti grazie alla collaborazione che riuscirete a portare a termine la vostra opera, per poi poterne godere da qui agli anni a venire!

LEONE

Le giornate si accorciano a vista d’occhio, cari amici del segno del Leone. Con tutta l’energia che avete in corpo in questo momento, però, vorreste che l’orologio avesse il doppio delle ore, sia di giorno che di notte. Come vi ho detto anche la scorsa settimana, questo per voi è un momento magico. Avete infatti dalla vostra parte tutti i pianeti veloci (Venere nel segno, Marte in trigono dall’Ariete, Mercurio in sestile dalla Bilancia), quindi, un po’ tutti i settori del vivere quotidiano vedono un carico di energie positive che voi non vedete l’ora di mettere in circolazione. Inutile dire che, quando le cose girano così, è d’obbligo approfittarne, anche perché Mercurio in posizione favorevole vi fa avere una visione chiara e bilanciata delle cose, quindi non correte assolutamente il rischio di strafare. Questo è un ottimo momento per prendere accordi e firmare contratti. Battete il ferro finché è caldo!

VERGINE

Siete pronti ad aprire dei cassetti rimasti chiusi per lungo tempo, cari amici del segno della Vergine? Se siete stanchi di rimuginare e avete voglia di fare pulizia fuori, ma soprattutto dentro di voi, questo è proprio il momento giusto per farlo. Questa settimana si verificherà infatti il Novilunio. Nello specifico, la Bianca Signora rinascerà proprio lì a casa vostra. Il primo messaggio che la Luna vi manda riguarda la necessità di mettere ordine in profondità. Saranno molti i nati sotto il segno della Vergine che sceglieranno la solitudine per poter guardare meglio dentro se stessi. Detto questo, l’effetto del Novilunio passa in fretta e, già nel weekend, vi riaprirete al mondo e soprattutto il mondo riaprirà i suoi cancelli verso di voi. Non si escludono sorprese improvvise, come ad esempio il ritorno di una persona del cuore che non si faceva sentire da tempo.

BILANCIA

Mercurio nel segno, Venere in sestile dal segno del Leone. Vedete come fanno presto le energie celesti a cambiare, cari amici del segno della Bilancia? Solo qualche settimana fa risultavate tra i segni meno supportati dello Zodiaco e tra quelli sottoposti alle prove più pesanti. Il cielo di questi giorni, invece, è un cielo veramente leggero e promettente. Mercurio nel segno stimola in voi il pensiero e la comunicazione, siete quindi i numeri 1 per quel che riguarda la capacità di entrare in contatto con gli altri e di convincerli delle vostre opinioni. Questo, chiaramente, vi renderà molto sul fronte del lavoro, ma anche su quello dei sentimenti, visto che, dalla vostra parte avete anche una splendida Venere positiva che vi supporta dal segno del Leone. Da questo segno, l’astro dell’amore attutisce anche i colpi che vi vengono lanciati da un Marte dispettoso e guerrafondaio. Insomma, questa è una settimana tutta da vivere, un anticipo dell’ottimo cielo che vi farà compagnia nel periodo del vostro capodanno astrologico.

SCORPIONE

Se dovessi rappresentare il vostro cielo in un dipinto, sceglierei, senza ombra di dubbio, uno di quei quadri onirici di inizio Novecento. Stenderei sulla tela uno sfondo color blu notte intenso e lo tempesterei con tanti punti interrogativi, piccoli e grandi. Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, e la Luna Nuova, nello stesso segno il 17, accentueranno infatti in voi la tendenza a scendere in profondità. Sentirete dentro di voi che è giunto il momento di cambiare. E Venere, dissonante dal segno del Leone, accentuerà questa sensazione di mancato comfort. La notte è per voi un mento speciale, ma adesso – grazie anche al Sole in sestile dal segno della Vergine – sentite il bisogno di tornare in superficie e di fare un appagante bagno di luce sotto i raggi caldi di questa settimana di fine estate. Dopo la riflessione, giungerà quindi il momento dell’azione. La Luna nuova vi indicherà la strada.

SAGITTARIO

L’estate sta finendo, ma il fuoco continua a bruciare nel vostro splendido cielo, cari amici del segno del Sagittario! Anche questa settimana continuerete ad essere favoriti dalla presenza di Marte in trigono dal segno dell’Ariete, di Mercurio in sestile dal segno della Bilancia e soprattutto di Venere in trigono dal segno del Leone. Tutto ciò che, solo qualche tempo fa, risultava difficile, adesso sembra molto vicino da afferrare e facile da ottenere. Sul lavoro siete sicuramente i numeri 1. Grazie al Messaggero degli Dei, la vostra capacità deduttiva è al top e la vostra capacità comunicativa non ha eguali. Sembrate instancabili, la vostra mente è una fucina di idee e di progetti. In amore, se possibile, le cose vanno ancora meglio, visto che Venere colora il vostro cielo dei toni più accesi. Attenzione solo a non strafare, se siete liberi, lasciatevi pure andare; se invece siete in coppia, attenzione a non attirare troppo la gelosia del partner.

CAPRICORNO

Saturno e Plutone retrogradi nel tuo spicchio di cielo… Marte in Ariete e Mercurio in Bilancia, pronti ad allearsi per complicare le cose… Cielo impegnativo per voi questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. Il settore che potrebbe risentirne più di tutti è quello dei sentimenti. Mercurio crea infatti problemi di comunicazione, Marte vi rende irascibili e suscettibili. Prendere lucciole per lanterne, sotto questo cielo, è molto facile. Di fronte a tutto questo, ciò che posso suggerire è di non saltare subito alle conclusioni. Vi ripeto, da adesso e per circa tre settimane, la comunicazione non sarà al top, quindi accertatevi bene prima di scattare sulla difensiva quando udite – o vi viene riportato – qualcosa che non vi fa piacere… Fortunatamente avete Giove dalla vostra parte e il Sole che irradia in voi energia, andando a riempire quei vuoti che vi vengono lasciati da un Marte vampiro.

ACQUARIO

Finalmente si ricomincia a ragionare. Come per tutti i segni d’Aria, pensiero e comunicazione sono vitali per voi, cari amici del segno dell’Acquario. Adesso che Mercurio, l’astro che appunto sovrintende a queste istanze del nostro essere, è positivo, potrete finalmente giocare la partita, avendo a disposizione gli strumenti che sapete maneggiare meglio. Tutto ciò sarà vitale, soprattutto in campo sentimentale, visto che Venere, in opposizione dal segno del Leone, di certo non vi aiuta nella vita di coppia. Di fronte alle difficoltà, la volontà di evadere potrebbe avere la meglio, voi però fate attenzione. Urano, in quadratura dal segno del Toro, è un po’ come il diavolo che “fa le pentole, ma non i coperchi…”, quindi occhio alle situazioni che sarebbe meglio tenere nascoste, perché un semplice contrattempo potrebbe scoperchiare gli altarini…

PESCI

Tempo di Luna Nuova, tempo di percorrere altre strade. Questo mese, cari amici Pesciolini la Bianca Signora riprenderà il suo ciclo proprio nel segno opposto al vostro, ovvero nel segno della Vergine. Tutto questo porrà uno spartiacque tra il prima e il dopo. Teniamo presente che venite da un momento molto stressante, causato principalmente dalla Congiunzione Plutone-Saturno nella vostra 11esima casa. Il malcontento potrebbe averla fatta da padrone nelle ultime settimane. Guardiamo però il lato positivo: la vostra insoddisfazione vi spingerà a fare scelte diverse e a compiere azioni diverse. Adesso, con la Luna Nuova del 17 tutto cambia, sia nel lavoro che nella vita privata. Vi accorgerete – con sorpresa – di essere apprezzati più di quanto non credevate di essere. Riconoscimenti e – perché no – anche promozioni potrebbero segnare l’inizio di questo autunno. Voi valete e gli altri se ne sono accorti da tempo, molto prima di voi!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social