Oroscopo della prossima settimana 28 novembre al 4 dicembre

A cura di Diamante

0
243
Oroscopo della prossima settimana 28 novembre al 4 dicembre

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 28 novembre al 4 dicembre. Settimana di calma apparente. L’unica novità di questi giorni sarà infatti soltanto la ripresa del moto diretto da parte di Nettuno, in transito nel segno dei Pesci. Quindi, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, vediamo quali saranno gli equilibri energetici di questi giorni. Protagonisti continueranno ad essere i segni di Fuoco, vista la presenza di Sole, Venere e Mercurio nel segno del Sagittario. Molto intuitivi, ma anche pronti al cambiamento saranno i segni di Terra, sempre sorretti da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro. Spirituali, ma allo stesso tempo stranamente pratici, si mostreranno i segni d’Acqua, influenzati da Nettuno e Giove in Pesci, entrambi in moto diretto. Energici, ma anche giudiziosi, continueranno ad essere i segni d’Aria, sempre appoggiati da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Più vitali che mai! Che splendido cielo brilla sopra le vostre teste, amici dell’Ariete! Oltre al vigore e alla risolutezza garantiti da Marte, ancora in sestile dai Gemelli, questa settimana potete contare addirittura su una squadra di ben 3 pianeti in posizione favorevole dal segno del Sagittario. Sole, Venere e Mercurio brillano infatti nel cielo amico del Sagittario. A questo punto tutti i semafori sulla strada del successo… e su quella dell’amore… diventano finalmente verdi! Avanti tutta e, mi raccomando, non fatevi distogliere da ansie improvvise. Plutone in quadratura dal Capricorno potrebbe farvi perdere tempo inutilmente!

TORO

Inizio settimana alla grande, amici del Toro. Oltre a poter contare sul doppio sestile Giove-Nettuno dal segno dei Pesci, energie potenti vi giungono anche da Urano e Plutone. Tutto scorrerà quindi liscio nei settori che riguardano le relazioni in generale, la famiglia e il lavoro. Con l’ingresso, poi, di Venere nel segno del Sagittario, anche l’amore riprende a fiorire. L’espansione continua grazie a Giove, un pianeta che vi dona anche quella pragmaticità di cui non siete forti naturalmente, soprattutto quando vi sentite attratti da sogni difficili da realizzare. Sfruttate al massimo ogni momento. Un unico consiglio: non fatevi prendere dall’emotività. La parola d’ordine è “agire”, non “reagire”.

GEMELLI

L’ultimo esame di questo “corso di vita” a cui vi ha sottoposto Giove da circa un anno sta per iniziare proprio in questi giorni, amici dei Gemelli. Il Gigante dei pianeti, il 4, riprenderà il moto diretto. Ciò significa che si appresta a concludere il suo percorso nel segno, per voi scomodo, dei Pesci. A fine mese vi scrollerete di dosso un mantello pesante e potrete finalmente ricominciare a correre e a costruire. Vi viene quindi richiesto solo un ultimo scampolo di pazienza. Questi sono giorni di attesa, sotto Natale verrà anche per voi il tempo della rinascita. In questo rush finale potrete comunque contare sul trigono di Saturno dall’Acquario e sul potente supporto di Marte, in corsa nel vostro spicchio di cielo!

CANCRO

Parola d’ordine: non cedere all’ansia! La forte concentrazione di pianeti nel segno amico dello Scorpione, di cui siete stati protagonisti nell’ultimo mese, ha portato sì tanta energia, ma ha anche acuito le situazioni di scontro. In questi giorni la vostra situazione astrale torna alla “normalità”. Venere, Mercurio e Sole sono infatti adesso in posizione neutra nel cielo del Sagittario. Finisce, per dirla in parole povere, il tempo dei fuochi d’artificio, ma anche quello dei fuochi incrociati con le persone con cui avete ancora dei nodi da sciogliere. Giove continua a supportarvi e a guidarvi sulla strada dell’espansione, Nettuno e Urano guidano positivamente i vostri stati d’animo. Finisce l’euforia e inizia il tempo della costruzione.

LEONE

Siamo in pieno inverno, eppure il Sole per voi splende alto, insieme a Venere e a Mercurio dal segno amico del Sagittario! Periodo decisamente favorevole, quindi, per voi amici del Leone. Nonostante questo, potreste avvertire una certa insoddisfazione di fondo. Come detto, la positività vi viene fornita da un triplo trigono Venere-Sole-Mercurio dal segno del Sagittario, mentre l’insoddisfazione è frutto dei raggi scomodi di Saturno e Urano, una realtà, questa alla quale ormai dovreste esservi abituati, visto che i due pianeti vi fanno i dispetti da diverso tempo. Sta a voi scegliere e sicuramente la strada dell’ottimismo è quella giusta!

VERGINE

Nervosetti e un po’ irascibili? Vi capisco, cari amici della Vergine: fare i conti con ben 6 pianeti messi di punta non è sicuramente facile. Il cielo vi chiede, però, un ultimo scatto di reni. Molto presto, la lunga traversata che avete dovuto affrontare negli ultimi mesi, potrà dirsi definitivamente conclusa. Questo è infatti l’ultimo mese in cui dovrete fare i conti con l’opposizione di Giove. Passato oltre il Gigante dei pianeti, tutto si rivelerà decisamente più facile. In questi giorni, quindi, non chiedete troppo a voi stessi, piuttosto limitatevi a raggiungere la meta, tutte le vostre energie dovranno essere canalizzate verso questo obiettivo. Ricordate che potete contare sull’appoggio di Plutone in trigono dal segno del Capricorno e su Urano in trigono dal segno del Toro!

BILANCIA

E’ veramente un cielo che parla d’amore, quello di questi giorni, cari amici del segno della Bilancia. Dopo parecchie settimane di “aridità” forzata, il giardino delle vostre relazioni tornerà a fiorire… anche se questo non è certo periodo di gemme e meli in fiore. Sia Marte che Venere vi sono infatti propizi. Quelli che vi attendono sono giorni di rinascita e di soddisfazioni, in tutti i campi della vostra vita… compreso quello del lavoro! Dite grazie alla schiera di pianeti favorevoli… sono tutti pronti a combattere per voi!

SCORPIONE

Complimenti, amici dello Scorpione: adesso siete veramente ad un passo dalla meta. L’impegno che avete dimostrato nell’ultimo anno, darà, da qui a febbraio, i suoi frutti. Potrete, a tratti, sentirvi stanchi, ma non è sicuramente questo il tempo di mollare la presa. Voi siete un po’ strani: ambite al successo, ma quando siete vicini ad ottenerlo ne avete quasi paura. Cercate dunque di non autoboicottarvi proprio adesso. Guardate al raggiungimento di un obiettivo come alla conquista di un nuovo trampolino di lancio, non come l’ingresso in una gabbia che, per quanto dorata, è pur sempre una gabbia. Meritate il successo, la crescita e il benessere. E, se non vi lascerete sopraffare dalla paura, lo otterrete!

SAGITTARIO

Un bel trio di pianeti veloci è con voi, cari amici del Sagittario e questo vi regalerà una settimana di svolte decisive. In questi giorni vivete direttamente una congiunzione planetaria importante. Venere, Sole e Mercurio vi riempiono di forza e positività. Questo per voi significa avere potenti frecce al vostro arco. Energie che si vanno ad unire a quelle di Saturno, già da molto tempo dalla vostra parte. Queste nuove frecce, poi, valgono doppio, perché sono quelle della passione. Vivrete un compleanno all’insegna dei fuochi d’artificio!

CAPRICORNO

E’ iniziato per voi, amici del Capricorno, un mese veramente importante. Con la ripresa del moto diretto di Giove e Nettuno nel segno amico dei Pesci, vi ritroverete con ben quattro pianeti non solo alleati, ma anche nel pieno delle energie. L’appoggio di Plutone, Urano, Nettuno e Giove comporta considerevoli oneri e onori. Senza ombra di dubbio le settimane che vi attendono sono cariche di opportunità. Tutto, nel bene e nel male, si colorerà di toni accesissimi. Se ci sarà da amare si amerà, se ci sarà da affrontarsi per chiarire e migliorare i rapporti, idem. Quindi preparatevi a vivere intensamente, di pelle e di cuore, ogni momento di questa settimana. Siate certi che le sorprese e i colpi di scena non mancheranno.

ACQUARIO

Altro che sospiri! Le emozioni certo non vi mancheranno nel corso di questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Molti nati nel vostro segno avranno, nel corso dei prossimi giorni, la possibilità di rimettere in ordine situazioni importanti che andavano sistemate da tempo. Adesso è veramente giunto il momento di sbrogliare i nodi che non avete ancora sbrogliato, nonostante le sollecitazioni che, da più parti, vi sono giunte negli ultimi tre anni circa. Saturno, vostro grande alleato, oltre che ospite, in questi giorni gode dell’appoggio di Mercurio, Sole e Venere. Quindi le cose che vanno fatte non potranno più essere rimandate. Tutti gli sforzi che vi vengono richiesti, ricordatelo, sono finalizzati al vostro sviluppo, alla vostra crescita e alla vostra espansione. Quindi, datevi da fare!

PESCI

Pesciolini sottotono? Ancora qualche giorno di pazienza, amici cari, e le nubi che, nell’ultimo mese, hanno sovrastato il cielo dell’amore, scompariranno. Molto presto Venere lascerà il segno scomodo del Sagittario per fare il suo ingresso in quello amico del Capricorno. Ancora prima, la stessa cosa farà Mercurio. Per voi questo rappresenta un’occasione di alleggerimento unica. La quadrupla quadratura Marte-Venere-Sole-Mercurio sta infatti inasprendo gli ostacoli per tutto ciò che riguarda le relazioni. Quando la comunicazione si sbloccherà, grazie al passaggio di Mercurio in Capricorno, pian piano si sbloccherà anche tutto il resto. Ricordate sempre che siete protetti a livello profondo da Nettuno, Giove, Urano e Plutone, quindi anche il più insidioso degli ostacoli non potrà fare altro che trasformarsi in un’opportunità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social