Il Ripa castiga il Valfabbrica

Ripa 2 - Valfabbrica 0

0
54
il goal di Sorbi
il goal di Sorbi

Un Ripa desideroso dei 3 punti non si è fatto sfuggire l’occasione, ha giocato una buona partita, pur in una gara contrassegnata da  un gioco troppo duro da parte di alcuni giocatori del Valfabbrica. La superiorità tecnica e di gioco dei biancoazzurri, alla fine hanno prevalso rispetto ai valori messi in campo dai rossoblù, in un derby fra cugini, a tratti anche troppo sentito, soprattutto sugli spalti.

La sintesi della gara

A parte una ottima occasione del Valfabbrica, nei primi minuti del primo tempo, i rossoblù, non hanno prodotto altri pericoli per la porta del Ripa che si è portato in vantaggio al 12mo con Sorbi, (rete frutto di un classico schema di Mr Orsini: fuga sulla fascia, ingresso in area,  palla in mezzo e rete. Per il resto della prima frazione di gara, la stessa è stata caratterizzata da un certo spezzettamento del gioco, per diversi falli da ambo le parti, ma con una certa superiorità del Ripa.

il goal di Fratini
il goal di Fratini

Il secondo tempo è stato simile al primo, con un Ripa piu’ aggressivo e concreto che al 20mo ha raddoppiato con una splendida punizione di prima calciata da Fratini. Da segnalare un paio di opache occasioni per il Valfabbrica, ma nulla di eclatante. La partita si concludeva su questo risultato, con il Ripa che ha portato a casa anche 4 ammoniti e qualche acciaccato che speriamo non abbia subito nulla di grave.

Foto di Valeria Vagnarelli che ringraziamo.