Presentata a Roma la campagna promozionale Natale in Umbria

L'Assessorato al Turismo della Regione Umbria, punta su Roma, Milano e Veneto

0
104
Natale in Umbria
Natale in Umbria

La campagna promoziona per portare turisti italiani in Umbria, è stata presentata in anteprima a Roma il 28 novembre, mentre sarà replicata a Milano il 5 dicembre, ufficialmente le azioni di promozione sono già iniziate domenica primo dicembre.

I mezzi utilizzati sono quelli web, radio, tv e cartellonistica, con affissione di grandi manifesti in grado di raccontare e presentare al meglio la nostra bella Umbria. Si auspica che anche quest’anno si possano ripetere i numeri importanti di arrivi e di presenze simili a quelli del 2018. I presupposti ci sono tutti, l’Umbria offre tante bellezze, storiche, artistiche e culturali, insieme all’ottimo cibo e tanti eventi che incanteranno i turisti di tutta Italia.

All’iniziativa della presentazione a Roma, hanno partecipato anche Filippo Antonelli, (Presidente del Movimento turismo del vino dell’Umbria), Paolo Morbidoni, (Presidente dell’associazione Strade dell’Olio DOP dell’Umbria) e per Umbria Jazz Stefano Mazzoni, Giampiero Rasimelli e Gianluca Laurenzi.

Le parole di Antonella Tiranti, dirigente dell’assessorato al turismo della Regione Umbria 

“Per il terzo anno consecutivo, abbiamo voluto realizzare una campagna di promozione della nostra regione che miri a rafforzare un ‘brand’ che nel tempo viene sempre più apprezzato: quello dell’Umbria come terra capace di trasmettere in ogni stagione emozioni. E il ‘Natale’ in Umbria rappresenta senza alcun dubbio un evento di grande attrazione, soprattutto per il suo straordinario e profondo legame con la spiritualità. Ma accanto a questo vogliamo offrire anche l’occasione per far ‘gustare’ ai turisti che sceglieranno la nostra terra per una vacanza in questo periodo, anche le tantissime ricchezze culturali, artistiche, ambientali ed enogastronomiche di tutto il nostro territorio”.