Foligno: Innocenzi erede di Formica e Giusti?

Luca Innocenzi ha vinto l'edizione della Quintana Straordinaria

0
1293
Luca Innocenzi
Luca Innocenzi

Luca Innocenzi alla terza Giostra, (quella speciale per la solidarietà alle zone terremotate del 2016), ce l’ha fatta e ha vinto con un tempo totale di 2 minuti, 34 secondi e 84 centesimi, regalando al Rione Cassero il 12mo palio e raggiungendo cosi’ la sua settima vittoria.

Negli ultimi tempi, Innocenzi aveva vinto diverse altre Giostre, simili a quella della Quintana di Foligno e mancava proprio questo importante successo da raggiungere in casa.

In una intervista televisiva, Luca Innocenzi aveva esternato il suo desiderio di raggiungere i record di vittorie dei campioni storici della Quintana, quelli dei cavalieri Marcello Formica e Paolo Giusti che oggi danno il nome al “Campo de li giochi”. Al momento Innocenzi sembra che stia percorrendo la strada giusta per raggiungere questo suo sogno.

Le parole di Luca Innocenzi

“Sono davvero contento – ha detto Innocenzi appena sceso da cavallo. Dedico questa vittoria a tutti i ragazzi, per primo mio padre Roberto, che mi sono da sempre vicini e al rione. Ma una dedica particolare la voglio fare ad una amico che non c’è più: Stefano Cruciani, figlio di Piero il Maestro di Campo della Quintana. E la mia massima vicinanza la voglio esprimere alla città di Norcia e ai suoi cittadini per ciò che hanno subito a causa del terremoto e per le difficoltà con cui ancora oggi devono fare i conti”.

(Fonte: umbriajournal.it)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social