Finalmente il Ripa Calcio ha -Straripato-

Ripa-Real Padule 1 a 0

0
1719
l'esultanza del Ripa dopo il goal foto by Matteo Ferroni
l'esultanza del Ripa dopo il goal foto by Matteo Ferroni

Il Ripa ha giocato -virtualmente- in casa nel bell’impianto in sintetico di Ponte Valleceppi, l’attendeva una partita non facile contro la ex prima in classifica. Giocatori, allenatore e la dirigenza tutta desideravano la vittoria, dopo le prime 2 partite ove il Ripa aveva raccolto “solo” due pareggi.

In una domenica sotto un sole quasi estivo, i ragazzi di Mr Morosi hanno disputato una bella gara, sopratutto nella volontà e nel carattere, consapevoli delle proprie elevate potenzialità tecniche.

Specialmente per buona parte del secondo tempo il Ripa ha attaccato con una netta superiorità territoriale, interrotta per qualche minuto dalla espulsione di Batocchioni.

goal-Ripa foto by Matteo Ferroni
goal-Ripa foto by Matteo Ferroni

Giocare in 10 contro 11 non è mai cosa semplice, il Ripa non si è demoralizzata ma ha sfoderato quella grinta necessaria per affrontare questi difficili momenti, andando in goal al 30mo con Vagnarelli, fresco di panchina, (cambio azzeccato di Mr Morosi).

Se consideriamo il valore del Real Padule, le numerose assenze nelle fila del Ripa, insieme alla inferiorità numerica per una parte consistente del secondo tempo, questa vittoria assume ancora più significato e stimolo per le partite future, in un campionato breve, che somiglia molto ad un torneo, ove è obbligatorio non perdere punti preziosi difficili da guadagnare in seguito.

Auspichiamo che il “diesel-Ripa inserisca il turbo” e raggiunga le posizioni che merita sia per il buon organico che per l’impegno profuso dalla Società stessa.