IL PROGRAMMA DI CALICI DI STELLE 2020

Nel perugino "apre le danze" la Cantina Goretti, una delle migliori della zona

0
1119
Stelle Cadenti
Stelle Cadenti

Calici di Stelle è l’appuntamento estivo per eccellenza, l’evento è organizzato dal Movimento Turismo del Vino e delle Città del Vino, torna a svolgersi in presenza fisica nelle cantine MTV e nelle piazze delle Città del vino dell’Umbria. Dopo i tour virtuali nelle cantine, si torna finalmente a degustare del buon vino, a sentire i profumi delle botti di rovere e a stare in ottima e allegra compagnia.

Il binomio stelle e vino di qualità rappresenta un’attrattiva ormai assodata per tutti gli appassionati e sarà anche un modo per dimenticare una primavera di clausura ed anche un modo per esorcizzare la fine del maledetto Covid-19 e quei virologi portatori di sventure autunnali.

In Umbria, le cantine ove si brinda con i Calici di Stelle sono 23, nelle diverse aree vitivinicole della regione, ma anche a Montefalco e Torgiano non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati del buon bere.

Fra queste, la prima ad aprire le porte, nella zona di Perugia, è la Cantina Goretti, che ci attende con i suoi straordinari vini rossi, dal famoso Arringatore, fino al Sagrantino di Montefalco e con i freschi vini bianchi come il Grechetto e il Pinot Grigio, oltre a tante altre tipologie di ottimi vini.

IL PROGRAMMA DI CALICI DI STELLE

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social