Donate 20 Notti in Hotel a divorziato che dorme in auto

Toccante gesto di solidarietà a Loreto -AN- nei confronti di un 60enne che da tempo dorme in auto

0
817
gesto di solidarietà a Loreto
gesto di solidarietà a Loreto

Non è un fatto accaduto in Umbria ma nella vicina regione delle Marche, noi di Umbriaoggi abbiamo deciso di pubblicare questa bella notizia poiché la solidarietà e il buon senso non hanno confini di alcun tipo.

L’uomo, un sessantenne divorziato, per poter pagare gli alimenti alla figlia minorenne, era costretto a vagare con la sua utilitaria nei territori fra Ancona e Macerata, per trovare un parcheggio pubblico ove sostare per dormire durante queste gelide notti. Solo in questo modo, il senzatetto, riusciva a risparmiare per poter adempiere agli obblighi di legge per i padri divorziati.

Sembra una favola di Natale, ma è la realtà: un anonimo ha donato una somma di denaro che consentirà  a questo  padre divorziato e finito in mezzo alla strada, (come purtroppo accade a tanti padri nelle stesse condizioni economiche), di pernottare per almeno 20 giorni in un albergo della zona.

Del caso si era interessato anche il Comune di Loreto, il sindaco Niccoletti aveva inviato la municipale a verificare la situazione e una volta accertato che l’uomo era in regola è stato possibile trovargli una sistemazione provvisoria l’altra notte, con quattro volontari che gli hanno pagato una camera dell’Hotel Centrale di Loreto. I servizi sociali hanno poi avvisato i colleghi di Macerata, città dove il 60enne ha la residenza. Ora avrà, almeno per qualche tempo, un letto caldo e un tetto sopra la testa.

Auspichiamo che si trovi presto una soluzione definitiva per questo triste caso, una occupazione stabile per il padre disoccupato, oppure un alloggio dalle competenti istituzioni sociali o caritatevoli.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social