CALICI DI STELLE FINO AL 15 AGOSTO

Cresce sempre più il connubio tra vino, tradizione e astronomia

0
314

Si espande fino a Todi questo importante evento enogastronomico estivo che da anni contrassegna in Umbria le calde serate di agosto.

Fra un calice di vino e uno sguardo al cielo per cercare le stelle cadenti, si svolgono anche delle interessanti iniziative di tipo scientifico e astronomico, come meglio specificato nel sottostante programma.

Calici di Stelle sbarca a Todi. L’appuntamento è fissato per 6 agosto sia sotto i Voltoni di piazza del Popolo che poi al parco della Rocca vicino alle colonne di Beverly Pepper. L’iniziativa coincide con la Notte Bianca dei bambini e delle famiglie, con la Notte al Museo e pure con l’apertura straordinaria e notturna del campanile del Tempio di San Fortunato, che permetterà di ammirare dall’alto Todi

Calici di Stelle sbarca a Todi Si inizia alle 19.30 con un viaggio alla scoperta delle produzione delle cantine Agri Segretum, San Rocco, Todini, Terre Sapori Umbri, Tudernum e Villa Sobrano, dopodiché ci si sposterà al parco dove, coi volontari dell’associazione astrofili “Paolo Maffei” di Perugia, è in programma un’osservazione astronomica assistita. «Si tratta di un passo importante sotto il profilo del marketing territoriale che rende più forte il rapporto tra vino e territorio e che potrà consentire di sviluppare le attività enoturistiche intorno alle numerose cantine presenti nel territorio», ha sottolineato il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, che amministra un comune che conta, è scritto in una nota, «la presenza di circa 400 ettari di vigneti, oltre 1,5 milioni di bottiglie prodotti e un centinaio di addetti impiegati».

 

https://www.mtvumbria.it/events/calici-di-stelle/

Fonte: umbria24.it
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social