ALCUNI LATI POSITIVI DELLA PANDEMIA

Fra le tante note negative di questa pandemia, ne spuntano alcune positive

0
531
Mondo digitale
Mondo digitale

Questa maledetta pandemia ha distrutto e sta distruggendo oltre alle vite umane, anche aziende, normali abitudini di libertà personale e affettiva, ma ha anche creato situazioni positive che probabilmente si protrarranno pure dopo questo difficile periodo.

Vista la limitazione agli spostamenti, molte persone stanno maggiormente utilizzando internet per gli acquisti on-line, incrementando così il giro di affari dei siti di e-commerce, stimolando così anche quelle imprese assenti da questo mercato ad adeguarsi e svilupparsi nel web. Anche nel territorio umbro tante aziende hanno deciso di fare il grande passo, tra chi creando ecommerce proprietari e chi si è affidato ai vari marketplace (amazon, ebay,..) come ci conferma la web-agency perugina PrimoTU.

Inoltre, sempre a causa delle suddette limitazioni di movimento fisico, anche nel mondo delle imprese si stanno utilizzando in misura maggiore le call-conference e le video-conference, come altri sistemi di streaming e similari. Tanto per citare una delle piattaforme più utilizzate, è di pochi giorni fa la notizia che Zoom ha comunicato un boom di ricavi nel 2020 a 2,65 miliardi!

Anche la Pubblica Amministrazione, Stato, Regioni, Comuni ed Enti, si sono adeguati, attivando servizi on-line, accelerando quella digitalizzazione in corso già da tempo, per consentire ai cittadini di ottenere documenti ed espletare pratiche direttamente da casa. I dati SPID lo confermano, è già stato attivato da oltre 13 milioni di italiani.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social