Street Food Festival, Perugia dal 23 al 26 maggio

Al Frontone torna la quinta edizione

0
1143
Street Food festival
Street Food festival

Un appuntamento da non perdere pe tutti gli amanti del cibo di strada di qualità e d anche del buon bere, (grazie anche alla partecipazione dell’ottima birra Jacob, artigianale tedesca di eccezionale qualità).

L’inaugurazione ufficiale della edizione 2019 dello Street food festival di Perugia si terrà giovedì 23 maggio, alle ore 13, con l’apertura delle cucine di street food.

Parteciperanno al consueto taglio del nastro, (insieme all’ideatore ed organizzatore del festival, Francesco D’Arcangelo), la famiglia di Leonardo Cenci in rappresentanza di Avanti Tutta Onlus, (uno dei tradizionali partner dello street food del Frontone) e Francesco Vignaroli di Guide in Umbria.

Cosa  si mangia allo Street food festival

Dai classici immancabili arancini e altre tipicità siciliane, hot-dog Usa, panzerotto, bombette e gnummariddi pugliesi, arrosticini abruzzesi, gnocco fritto e affettati dall’Emilia, fino al pesce fritto al cono romagnolo e polpetteria, inoltre, dall’estero pankake olandesi, Angus argentino, paella valenciana e costine bbq. Tante le novità: specialità di tradizione partenopea come hamburger di mozzarella di bufala Dop, caciocavallo impiccato e pasticceria napoletana, la Strazzata lucana, l’hamburger di maialino nero della Sila, braceria della valle d’Itria e qualche reinterpretazione come gnocchi gourmet made in Umbria. Dall’estero tanti gusti nuovi con i churros venezuelani, la cucina indiana e infine chili con carne, tacos, burritos, fajitas, papas, jalapeño e tanto altro cibo messicano. Il tutto annaffiato con birra Jacob, l’artigianale bavarese.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social