Spasmo Fest 3: Una Notte di Terrore e Cultura Underground a Sant’Andrea delle Fratte

L'appuntamento con il regista Alex Visani e la rassegna di cortometraggi horror che fa tremare l'Umbria.

0
827
Spasmo Fest
Locandina del festival Spasmo Fest

Sant’Andrea delle Fratte, Umbria

Il terrore ha un nuovo appuntamento nel capoluogo umbro, e questa volta è più spaventoso che mai. Dopo due edizioni di successo, Spasmo Fest torna a Sant’Andrea delle Fratte per una notte di paura, cultura underground e musica estrema. Questo evento è dedicato ai cortometraggi horror ed è stato creato dal celebre regista umbro Alex Visani, noto per il suo contributo al cinema underground internazionale.

Unisce Le Controculture Più Oscure

L’appuntamento è fissato per sabato 27 Gennaio alle 21:00 presso il Rework, situato nella zona industriale di Sant’Andrea delle Fratte (PG). Questa edizione di Spasmo Fest ha una particolarità: la collaborazione con il collettivo perugino Headbangers Hall, che da oltre quindici anni promuove la musica heavy metal. Questa fusione di culture porta alla creazione di un evento unico nel suo genere, che celebra l’incontro tra le controculture più oscure degli ultimi cinquant’anni.

Brividi di Terrore da Tutto il Mondo

La rassegna Spasmo Fest 3 metterà in gara ben tredici cortometraggi horror provenienti da tutto il mondo. Le opere selezionate, dalla Spagna alla Francia, dall’Italia alla Finlandia, dalla Corea del Sud agli Stati Uniti, faranno scorrere brividi lungo le spalle di tutti i presenti. Sarà un’esperienza intensa e spaventosa che porterà il pubblico in luoghi inesplorati dell’orrore cinematografico.

Musica dal Vivo e Esibizioni Speciali

Ma Spasmo Fest 3 non si limita solo ai cortometraggi. La serata sarà arricchita dalla presenza di band musicali di spicco. La band cult Bohemién farà vibrare il palco con il loro goth rock, mentre i castiglionesi Morningviews porteranno il post hardcore al livello successivo. Gli Hellraiser di Città di Castello forniranno una dose di heavy metal che farà tremare le fondamenta, mentre i veneti Miscreance riporteranno in vita il death metal degli anni ’90.

Arte, Trucco e Segreti dell’Underground

Inoltre, Spasmo Fest 3 ospiterà una varietà di esibizioni e mostre artistiche. Ci sarà una sessione di live drawing curata da Ahenum, un’esposizione d’arte a cura di Diana Yasnikovska (PNEI – PSICONEUROENDOCRINOIMMUNITARIO), una mostra fotografica di Francesca Gentile e un’esposizione di costumi di scena realizzati dalla fashion designer Luisa Marinucci. Gli amanti degli effetti speciali avranno l’opportunità di essere truccati da professionisti come Andrea Valecchi ed Eleonora D’Angelo. E non mancheranno spaventosi secret shows con Adriana Marinucci, Daniele Marinelli ed Helena Rio Abajo Rio.

Il Terrore Continua

Insomma, Spasmo Fest 3 promette di essere l’evento perfetto per trascorrere una serata di terrore e cultura underground. L’organizzatore, Alex Visani, con la sua passione per il cinema e l’horror, ha creato un’esperienza unica che continua a ricevere riconoscimenti internazionali. Con più di venti anni di esperienza e numerosi film all’attivo, Visani continua a stupire il mondo con il suo talento nel genere underground.

Se sei pronto a immergerti nel terrore e nell’oscurità, non perdere Spasmo Fest 3 a Sant’Andrea delle Fratte. Sarà una notte che ricorderai per molto tempo, un incontro tra il terrore cinematografico e la cultura underground che ti farà tremare dall’emozione.

 

Altro su Alex Visani:Film horror Nati morti  e Stomach

spasmo fest 3
locandina con programma spasmo fest 3
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social