RIPA RIMANEGGIATO MA CONCRETO E VINCENTE

Ripa 2 - S. Arcangelo 1

0
240
I goal Ripa-S.Aarcangelo
I goal Ripa-S.Aarcangelo

I ragazzi di Mr  Orsini hanno subito riscattato la opaca gara di Tuoro. Malgrado le assenze di Panizzi, Vinti e Alonzo, i relativi sostituti sono stati all’altezza e il Ripa ha disputato una buona gara, contro una squadra avversaria arcigna e determinata.

In una domenica di caldo afoso, il primo tempo non ha offerto grandi emozioni, tranne un calcio di rigore al 10° del primo tempo, su Manuali che dal dischetto colpiva il palo, (pazienza, i rigori li sbaglia chi li tira). Vuoi per il suddetto caldo, vuoi anche per qualche distrazione di troppo dell’arbitro, il primo tempo si chiudeva sullo zero a zero.

Nel secondo tempo la musica è cambiata di molto e il Ripa andava subito in vantaggio con Zingarini al 7° minuto. Il raddoppio per la squadra di Orsini arrivava pochi minuti dopo, al 16°, con Taffini, grazie ad una punizione di seconda con palla che toccava il palo, qualche tifoso del S. Arcangelo contestava la regolarità della rete, (non conoscendo la logica per cui, se la palla è toccata pur dal palo non è punizione di prima  ma resta di seconda, quindi goal regolarissimo).

I goal Ripa-S.Aarcangelo
I goal Ripa – S. Arcangelo
i goal Ripa-S.Aarcangelo
I goal Ripa – S. Arcangelo

Malgrado il netto svantaggio il S. Arcangelo non ha mai mollato, riaccendendo la gara al 34° con una rete di Vincenzini. I biancoazzurri negli ultimi venti minuti di partita hanno retto bene agli assalti dei lacustri e portavano a casa 3 punti importanti che hanno condotto il Ripa al secondo posto della classifica insieme al Pianello.

Una nota sull’arbitro Sig. Rongioni: una direzione di gara più che sufficiente, (discreta applicazione delle regole ma mediocre per le troppe “distrazioni”).

Foto di Valeria Vagnarelli