Oroscopo della settimana dal 12 al 19 Marzo

Preparatevi, arriva la primavera!

0
1768
oroscopo settimanale umbria oggi dal 12 marzo

ARIETE

Anche questa settimana prende il via sotto uno splendido cielo, amici dell’Ariete. Marte in trigono dal segno del Sagittario continuerà a darvi manforte nelle dispute. Quando vi ci mettete, siete dei veri e propri cacciavite: non mollate la presa finché non riuscite ad averla vinta! Altro appoggio importante vi viene dalla coppia Venere-Mercurio in transito proprio sul vostro spicchio di firmamento. Potete quindi contare su ottime intese e pensieri vincenti, potenziati da Urano di stanza sempre nel vostro segno. E che dire dell’amore? Fuoco, fiamme e scintille non mancheranno di certo! La passione regna sovrana. Chi è solo, tirerà fuori una forza attrattiva degna del più potente dei magneti!

TORO

Se c’è una dote che vi va riconosciuta, amici del Toro, è sicuramente quella di saper vedere il bicchiere mezzo pieno e di saper individuare una trave intatta anche in un edificio che sembra completamente distrutto. Sapete ricominciare e lo fate partendo da ciò che di buono e sano resta. Adesso la vita vi chiede di fare proprio questo. Giove opposto dal segno dello Scorpione vi impone di smantellare e ricostruire, il trigono di Plutone e Saturno dal Capricorno e il sestile di Nettuno e Sole dai Pesci vi mostrano come fare e quali strumenti utilizzare. Presi come siete dalle cose serie, non prestate né tempo né attenzioni alle frivolezze. Attenzione, però, l’amore non è una cosa futile. Cupido continua a bussare alle porte del vostro cuore…

GEMELLI

“Sì, viaggiare…”. Il cielo di questa settimana vi accumuna molto ai cugini del Sagittario, cari amici dei Gemelli. E’ come se, l’arrivo imminente della primavera, richiamasse in voi la voglia di leggerezza e di libertà. Il sestile di Urano, Venere e Mercurio dal segno dell’Ariete vi fa sentire più che mai il desiderio di lasciarvi andare. Volete volare e mal tollerate – anche a causa di Marte opposto dal segno del Sagittario – le imposizioni e la chiusura. Questa frenesia vi accompagnerà lungo il corso di tutta la settimana. Poi la situazione ritrova stabilità. Dovere e piacere si alterneranno, facendo ritornare la bilancia del vostro essere in pieno equilibrio. Il Sole quadrato dal segno dei Pesci potrebbe, in alcuni momenti, farvi sentire particolarmente stanchi, ma, basta una bella dormita o una passeggiata per ritemprarvi e farvi ripartire più energici che mai!

CANCRO

Nostalgia, sentimento  e poesia! Quanto siete romantici, amici del Cancro! La vita però non è solo questo. Questa settimana il vostro cielo vi sprona in maniera potente affinché vi diate una mossa. Le energie profonde di Plutone e Saturno vi invitano a prendere in mano il timone della vostra esistenza. Dovete farlo e farlo adesso. Questo infatti è proprio il momento propizio per diventare protagonisti delle situazioni. Giove in trigono dal segno dello Scorpione e Nettuno e Sole da quello dei Pesci, vi dicono: o adesso o mai più!

Unico consiglio: se dovete cambiare qualcosa, fatelo in maniera ponderata e non sulla scia di intuizioni fulminee o colpi di testa: Urano quadrato dal segno dell’Ariete potrebbe farvi fare passi falsi.

LEONE

Ecco un altro segno a cui, il cielo, questa settimana dice: “O adesso, o mai più!”.

Gli astri prevedono infatti altri sette giorni all’insegna dell’appoggio incondizionato dei trigoni di fuoco. Urano, Venere e Mercurio vi sostengono dall’Ariete, Marte dal Sagittario. Con tutta questa artiglieria schierata a vostro supporto nulla possono i tiri mancini di Giove, ancora dispettoso dal segno dello Scorpione.

Il gioco si fa duro sul fronte del lavoro e delle incombenze familiari? Niente paura, voi partorirete l’idea giusta al momento giusto e, soprattutto, vi ricaricherete tra le lenzuola e tra le braccia della persona amata. Venere e Mercurio vi garantiscono infatti notti di fuoco e incontri scoppiettanti!

VERGINE

Questa settimana torniamo a parlare di cuore, amici della Vergine. Protagonista in questi giorni sarà infatti l’amore… quello vissuto, ma anche quello sognato. Sono molti i nati sotto il vostro segno che vengono da un periodo di “magra”. Qualcuno di voi può essersi addirittura preoccupato: “E’ possibile che niente e nessuno riesca a smuovere le mie cellule?”.

Il cielo vi dice invece: “state sereni!”, la passione tornerà a farvi visita molto presto. In verità qualcosa sta già cambiando: il trigono Plutone-Saturno dal Capricorno e il sestile di Giove dallo Scorpione, stanno preparando il vostro io più profondo ad accogliere nuove storie e nuove realtà.

Se in passato avete ripetuto sempre gli stessi errori, adesso non lo rifarete più, proprio perché voi vi state trasformando profondamente.

BILANCIA

L’aria di primavera è per voi un vero e proprio elisir. Sia che fuori ci sia il sole, sia che piova a dirotto, sentite la magia della natura che si risveglia.

In questi giorni sentirete forte il bisogno di stare nel verde, di vedere i fiori sbocciare. Avete bisogno di quell’armonia che solo la natura sa dare al 100 per 100.

Bisogno di bellezza, ma anche bisogno di unione e condivisione, caratterizzeranno queste giornate. Quindi, tenete aperta la porta del cuore, e non rimarrete di certo soli.

Ottimo periodo anche per quel che riguarda i contenziosi e le dispute. Ancora per sette giorni, Marte si mantiene in trigono dal segno del Sagittario. Approfittane per vincere e portare  a casa qualche soddisfazione!

SCORPIONE

Si chiude una porta… si apre un portone! Il vecchio detto sembra proprio essere stato scritto pensando al vostro cielo di questa settimana, cari amici dello Scorpione.

La fortuna, non mi stancherò mai di ripeterlo, quest’anno è decisamente dalla vostra parte. Giove nel vostro segno, supportato dal sestile di Plutone e Saturno dal Capricorno, vi obbliga  –  con le buone o con le cattive  – a fare scelte che porteranno ricchezza, profitto e felicità.

Quindi, se vi ostinate a perseguire obiettivi sbagliati, il cielo non farà sconti e vi metterà i bastoni tra le ruote ad oltranza. Voi siete ostinati, ma siccome gli astri lo sono molto più di voi, presto o tardi accetterete di chiudere determinate porte… quindi dinanzi a voi si apriranno i portoni che custodiscono i magazzini dell’abbondanza e della prosperità!

SAGITTARIO

Affrontare di petto le situazioni! Questo è il diktat dettato dal cielo questa settimana, cari amici del Sagittario! Marte transiterà nel vostro spicchio di cielo ancora per 7 giorni. E’ quindi proprio questo il tempo di tirare fuori la grinta e parlare chiaro. Non abbiate paura del conflitto. A volte, per ottenere la pace, bisogna affrontare la guerra! In questi giorni le vostre possibilità di vittoria sono all’ennesima potenza. Avete infatti Urano, Venere e Mercurio in trigono dal segno dell’Ariete. Non abbiate paura di osare, sul ring come tra le lenzuola.

CAPRICORNO

Tutto e subito, non esiste, cari amici del Capricorno. E nessuno dovrebbe saperlo meglio di voi, dominati come siete dal Maestro del Tempo, Saturno. Eppure, ci sono periodi, come questo, in cui le regole restrittive dello spazio e del tempo sembrano starvi troppo strette.

Vorreste avere il teletrasporto, oppure incenerire con uno sguardo i subdoli e gli inetti con cui vi trovate a dover fare i contri. Con questo cielo, la vittoria è vostra, non disperate, ma la otterrete solo mettendo in campo tanta… ma tanta pazienza.

Tutta l’energia che avete in corpo non andrà comunque sprecata ed il settore che ne usufruirà sarà quello dei sensi e del cuore. Siate oculati nelle spese, ma non risparmiatevi in camera da letto!

ACQUARIO

A volte ritornano… Niente paura, amici dell’Acquario, non sono solo le cose brutte che ritornano… possono tornare anche quelle belle! Il cielo che vi si propone questa settimana è abbastanza birichino. Con Venere, Urano e Mercurio in sestile dal segno dell’Ariete, tutto può succedere! Porte aperte alle sorprese quindi. Novità in amore o in campo economico possono così alleggerire di molto le tensioni in agguato in campo lavorativo, ma anche tra le mura domestiche. Un consiglio dal cielo: prendete la carica dalle cose belle e stringete i denti quando si tratta di affrontare discorsi o situazioni scomode. Marte in sestile dal segno dell’Ariete, vi dà man forte per spuntarla nelle dispute!

PESCI

Calma, gesso e nervi saldi! Ancora qualche giorno di pazienza, amici dei Pesci, è poi quella sensazione di velato nervosismo che vi accompagna da qualche tempo se ne andrà via. Svanirà come nebbia che evapora al contatto con un raggio di sole. L’inquietudine di cui sto parlando è figlia di un Marte dispettoso che vi quadra dal segno del Sagittario. Passato questo aspetto sfavorevole, per voi diventa veramente primavera. Dalla vostra, ve lo ripeto avete un’intera squadra di pianeti: Nettuno e Sole nel vostro spicchio di cielo vi danno energia e ottime intuizioni; Plutone e Saturno in sestile dal Capricorno, vi assicurano investimenti tutelati nei campi solidi dell’esistenza; il trigono di Giove dallo Scoprione, infine, garantisce buona sorte, espansione e prosperità.