Oroscopo della prossima settimana dal 26 Febbraio al 4 Marzo 2024

A cura di Diamante

0
137
Oroscopo della prossima settimana dal 3 Febbraio al 4 Marzo 2024

Carissimi lettori dell’Oroscopo di Diamante, è giunto il momento di esplorare il nostro cielo nel periodo che va dal 26 febbraio al 3 marzo! La settimana si mostra sorprendentemente quieta, senza alcun cambiamento di segno per i nostri astri. Si distingueranno, in questo periodo, i segni d’Acqua, sostenuti da Sole, Mercurio, Nettuno e Saturno in Pesci. Allo stesso tempo, i segni d’Aria brilleranno di passione, sotto l’incantesimo di Marte, Venere e Plutone in Acquario. I segni di Terra, sempre al fianco di Giove e Urano in Toro, manifesteranno una forte spinta al cambiamento e una grande dose di positività. Tutto tace, invece, nel cielo dei segni di Fuoco, non supportati direttamente da alcun astro del nostro Sistema.

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. La scorsa settimana ho indicato a ciascuno di voi una disciplina in grado di aiutare mente e corpo. Questa settimana voglio indicare a ciascuno di voi un brano di musica classica che vibri sulle stesse lunghezze d’onda delle vostre energie.  Buona lettura!

Ariete

Cari amici dell’Ariete, con Marte, Venere e Plutone in sestile dall’Acquario, siete incoraggiati a esplorare la vostra creatività e ad abbracciare le vostre passioni. La presenza di Mercurio, Sole, Nettuno e Saturno nella XII casa potrebbe portare una maggiore introspezione e una tendenza alla riflessione interiore. Per affrontare queste energie contrastanti, vi consiglio di ascoltare il “Clair de Lune” di Claude Debussy, un brano che incarna l’equilibrio tra la forza espressiva e la serenità interiore, perfetto per accompagnare il vostro stato d’animo.

 

Toro

Cari amici del Toro, con Giove e Urano nel vostro segno, avete l’opportunità di sperimentare nuove idee e di espandere i vostri orizzonti. Allo stesso tempo, la quadratura di Marte, Venere e Plutone dall’Acquario potrebbe portare tensione e conflitto interiore. Per affrontare questi contrasti, vi consiglio di ascoltare il “Nocturne in Mi bemolle maggiore, Op. 9, No. 2” di Fryderyk Chopin, un brano che esplora la complessità emotiva e che potrebbe ispirarvi nella ricerca di equilibrio.

 

Gemelli

Cari amici dei Gemelli, con Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, potreste sentire una certa confusione o una sorta di ambiguità nelle vostre relazioni e nell’espressione di voi stessi. Tuttavia, la posizione favorevole di Marte, Venere e Plutone in trigono dall’Acquario vi darà vitalità e forza interiore. Per trovare ispirazione e chiarezza, vi consiglio di ascoltare “Adagio for Strings” di Samuel Barber, un brano toccante e profondo che potrebbe accompagnarvi durante i momenti di introspezione.

 

Cancro

Cari amici del Cancro, con Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci, questo periodo promette armonia emotiva e una grande capacità d’intuizione. La presenza di Giove e Urano in sestile dal segno del Toro offre opportunità di crescita e cambiamento. Per accompagnare questo periodo, vi consiglio di ascoltare il “Notturno in mi bemolle maggiore, Op. 9, n. 2” di Fryderyk Chopin, un brano delicato e suggestivo che si adatta alla vostra sensibilità.

 

Leone

Cari amici del Leone, con Giove e Urano in quadratura dal segno del Toro e l’opposizione di Marte, Venere e Plutone dall’Acquario, questo periodo potrebbe portare sfide e conflitti sia fuori che dentro voi stessi. Per trovare un senso di forza interiore e resilienza, vi consiglio di ascoltare il “Carmina Burana” di Carl Orff, un brano potente e stimolante che potrebbe ispirarvi a superare gli ostacoli.

 

Vergine

Cari amici della Vergine, con Giove e Urano in trigono dal segno del Toro e l’opposizione di Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno dai Pesci, questo periodo promette equilibrio tra bisogno distabilità e desiderio di cambiamento. Per accompagnare questo periodo di bilanciamento, vi consiglio di ascoltare il “Concerto per flauto e arpa in do maggiore” di Wolfgang Amadeus Mozart, un brano armonioso e rilassante che si adatta alla vostra ricerca di equilibrio.

 

Cari amici della Bilancia, con Marte, Mercurio e Plutone in trigono dall’Acquario, potreste sentire un senso di energia e determinazione nell’ambito delle relazioni e delle attività sociali. Questa configurazione porterà sicuramente dinamismo e voglia di cambiamento, incoraggiandovi a esplorare nuove prospettive nelle vostre relazioni. Per accompagnare questo periodo, vi consiglio di ascoltare il “Concerto per violino in Re maggiore, Op. 35” di Piotr Il’ič Čajkovskij, un brano che esprime armonia e bellezza.

 

Scorpione

Cari amici dello Scorpione, grazie ai raggio di Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci e all’opposizione di Giove e Urano dal Toro, potreste sentirvi sospesi tra un grande desiderio  di equilibrio e stabilità e l’impulso a ribaltare tutto alla ricerca  di innovazione. La presenza di Marte, Venere e Plutone in quadratura dall’Acquario potrebbe portare sfide e conflitti nell’espressione delle emozioni. Per accompagnare questo periodo di equilibrio e sfide, vi consiglio di ascoltare il “Requiem in Re minore, K. 626” di Wolfgang Amadeus Mozart, un brano intenso e potente che potrebbe ispirarvi durante i momenti di riflessione e di cambiamento.

 

Sagittario

Cari amici del Sagittario, con Plutone, Marte e Venere in terza casa e Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, potreste trovarvi di fronte a un periodo di sfide e introspezione. Questa configurazione potrebbe portare un senso di inquietudine che però è indice si un positivissimo desiderio di crescita interiore. Per accompagnarvi in questo periodo, vi consiglio di ascoltare la “Sinfonia n. 6 in Fa Maggiore, Op. 68 (‘Pastorale’)” di Ludwig van Beethoven, un brano che esprime la bellezza e la forza interiore.

 

Capricorno

Cari amici del Capricorno, Venere, Marte e Plutone in seconda casa, vi spingeranno a ricercare sicurezza interiore. La configurazione di Giove e Urano in trigono dal Toro, insieme a Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci, potrebbe portare opportunità di crescita e trasformazione nel settore finanziario e nelle relazioni. Per accompagnare questo periodo, vi consiglio di ascoltare il “Concerto per pianoforte n. 21 in do maggiore” di Mozart, un brano raffinato e armonioso.

 

Acquario

Cari amici dell’Acquario, con Venere, Marte e Plutone nel vostro segno e Giove e Urano in quadratura dal Toro, sicuramente apriranno davanti a voi un periodo di cambiamento e innovazione. La presenza di Sole, Mercurio, Nettuno e Saturno in seconda casa potrebbe portare attenzione alle risorse personali e alla stabilità materiale. Per accompagnare questo periodo, vi consiglio di ascoltare il “Cembalo Concertato in Si bemolle magg” di Johann Sebastian Bach, un brano che potrebbe ispirarvi durante i momenti di riflessione e cambiamento.

 

Pesci

Cari amici dei Pesci, con Sole e Mercurio entrati nel vostro segno e la congiunzione con Saturno e Nettuno, in questo periodo potrete contare su un aumento della vostra sensibilità e del vostro già formidabile ‘intuito. Il sestile di Giove e Urano dal Toro e la presenza di Marte, Venere e Plutone nella XII casa dall’Acquario potrebbero portare stimoli creativi provenienti dall’interiorità. Per accompagnare questo periodo di sensibilità e trasformazione interiore, vi consiglio di ascoltare “Clair de Lune” di Claude Debussy, un brano che incarna la bellezza e la profondità dell’animo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social