Oroscopo della prossima settimana dal 16 al 22 maggio 2022

A cura di Diamante

0
43

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 16 al 22 maggio. Una settimana che si aprirà con un evento molto particolare, l’eclisse di luna piena in Scorpione, e si chiuderà con il passaggio del Sole dal segno del Toro al segno dei Gemelli. Le energie in gioco sono quindi fortissime, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Vediamo come si bilanceranno gli equilibri celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. Tornano protagonisti i segni d’Acqua, visto che la Bianca Signora, lunedì 16, raggiungerà il suo massimo splendore nel segno profondo dello Scorpione. I suoi raggi entreranno in trigono con Marte e Nettuno in Pesci. Sempre effervescenti i segni di Fuoco, irradiati da Venere e dal raggio potente di Giove in Ariete. Si rafforzeranno dell’energia solare i segni d’Aria, appoggiati da Sole e Mercurio in Gemelli (seppur retrogrado), in trigono con il severo Saturno in Acquario. Faranno le spese di questo transito i segni di Terra che, perdendo il Sole in Toro, si dovranno barcamenare tra le energie di Urano in Toro e quelle di Plutone (retrogrado) in Capricorno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

ARIETE

La primavera è al suo culmine, ma nell’aria si respira già il profumo dell’estate. Protagoniste di questa settimana, che vi vede appoggiati da Giove e Venere nel segno, saranno la voglia di evadere, di cambiare lido, di aprire lo sguardo verso nuovi orizzonti. E non poteva essere altrimenti: anche il Sole, Mercurio e Saturno sono a favore e quindi vi danno la forza di poter osare. In tutto questo c’è da tener presente un Marte che vi punzecchia dalla vostra XII casa, ovvero dal segno dei Pesci, e vi fa mal tollerare i piccoli fastidi che possono scaturire dal dover fare i conti con coinquilini e collaboratori. Non sempre però la soluzione è mettere in discussione tutto ciò che avete costruito. Se il vostro lavoro non vi appaga, nulla vi vieta di sondare altre possibilità, ma il Cielo dice assolutamente no alle scelte azzardate. Per il momento guardatevi intorno, ma, prima di tagliare con il passato, attendete il mese di giugno. Per i single incontri interessanti tra giovedì e sabato.

TORO

E’ tempo di Luna Piena e, per di più, con tanto di eclissi totale. La Bianca Signora, proprio lunedì 16, raggiungerà il suo massimo splendore nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, quindi si oscurerà. Grazie a questo evento, i nodi verranno al pettine, le realtà sommerse riemergeranno in superficie. Molti di voi, a questo punto, potrebbero preoccuparsi, ma in realtà non c’è nulla da temere. Le rese dei conti con cui state entrando in contatto in questo periodo sono frutto di un percorso di cambiamento, all’insegna dell’autenticità, fatto nei mesi scorsi. In campo lavorativo, grazie alla presenza di Giove in XII casa, si sbloccano molte situazioni. Se c’è da firmare un contratto verrà firmato, se ci sono da ridefinire ruoli e competenze, tutto verrà fatto. E’ finito il tempo in cui dovevate sobbarcarvi anche i pesi che spettavano ad altri. Avete fatto la scelta di essere voi stessi e avete avuto il coraggio di chiedere ciò che volevate, adesso la vita vi risponde e vi dà ciò che vi serve e ciò che fa per voi. Lo stesso vale per l’amore… è tempo di nuovi inizi.

GEMELLI

Questa settimana si chiuderà con l’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo. Il tempo del vostro capodanno astrologico è quindi arrivato, cari amici del segno dei Gemelli. Carichi dell’energia del nostro astro principale, adesso potete anche contare, grazie a Mercurio, su una potenza mentale molto più cristallina. Riuscite a vedere chiaro già al primo colpo nelle situazioni e a sapere, quasi d’istinto, quale sia la cosa giusta da fare. Mercurio nel segno porta anche miglioramenti dal punto di vista economico. C’è più fluidità nei conti, le spese non vi fanno più paura, perché aumentano le entrate. Ritrovata la serenità in campo economico, potete dunque rilassarvi un attimo e godervi la presenza di Giove e Venere in sestile dal segno dell’Ariete. Il cuore adesso può essere completamente appagato. Ma dovete cominciare dall’amore per voi stessi (il Sole è lì con voi!). Uscite, guardate le vetrine e fatevi un regalo. Adesso potete permettervelo!

CANCRO

Questa settimana il vostro cielo parla di desideri… La Luna Piena, con tanto di eclissi, dal segno amico dello Scorpione, in programma per il 16, rappresenterà per voi un’occasione unica. Adesso siamo proprio alla fine di un ciclo ed un nuovo inizio è alle porte. E’ importante arrivare pronti ai momenti di passaggio, sapendo bene ciò che si vuole veramente. Questa settimana voi Cancerini potreste sentirvi un po’ stanchi, nervosi, irascibili. Non ce n’è motivo, perché tutto è sotto controllo. E’ solo che avete bisogno di aria nuova, cosa questa che arriverà molto presto. Da questa settimana, ed esattamente il 21, il Sole entrerà nella vostra XII casa, portando energie e buone nuove. Questo vale in tutti i campi della vostra vita. Per quanto riguarda il lavoro, la settimana che avete davanti vedrà maturare proposte che poi verranno esplicitate nel mese di giugno. In amore potreste aver bisogno di una scossa. Con il passaggio di Venere nel segno scomodo dell’Ariete, sembra quasi che vi siate ritirati in un vostro mondo in cui agli altri è concesso di entrare solo parzialmente. E’ invece tempo di riaprire le porte del vostro cuore.

LEONE

Cambiamenti in vista, cari amici del segno del Leone. Dopo tanto penare, finalmente, le cose si muovono e le rivoluzioni che tanto avete atteso iniziano ad apparire in maniera sempre più chiara all’orizzonte. Un vero e proprio momento di svolta, per voi, è stato rappresentato dall’ingresso di Giove nel segno amico dell’Ariete, la settimana scorsa. Adesso, la Luna piena in Scorpione del 16 maggio, con tanto di eclissi, vi porterà a fare un ulteriore salto di qualità. Nello specifico, questo passaggio astrale segnerà uno spartiacque tra il vecchio e il nuovo. Tra ciò che è stato e ciò che sarà. Non preoccupatevi se i cambiamenti iniziano solo a farsi intravedere. Ultimamente vi siete dati molto da fare per cementare le fondamenta di un lavoro stabile e di una dimora sicura. Adesso è tempo di aprirvi un po’ di più all’amore. E le occasioni di certo non mancheranno, visto che Venere è completamente dalla vostra parte e forma per voi uno splendido trigono dal segno dell’Ariete.

VERGINE

Flessibilità! Dovrà essere questa la parola d’ordine di questa settimana, cari amici della Vergine. Siete gli amanti dell’ordine per eccellenza e di solito impegnate moltissime energie per far andare ogni cosa al suo posto. Adesso è però tempo di concedersi un po’ di relax. Solo voi, con la vostra tenacia e con le vostre doti diplomatiche, potevate tener testa ad un cielo che, negli ultimi mesi, è stato un durissimo maestro! Ma ce l’avete fatta. Adesso avete l’appoggio incondizionato della Luna Piena in Scorpione che controbilancia la quadratura di Sole e Mercurio in Gemelli. Presi come siete dal far quadrare tutte le cose, soprattutto quelle pratiche che riguardano la famiglia ed il lavoro, potreste tralasciare le richieste dell’amore. Non lo fate! Anche il vostro cuore ha bisogno di nutrimento. Anzi, la vera forza, quella che vi consente poi di mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni più stressanti, vi arriva proprio dal nutrimento che viene dai rapporti umani. Se siete in coppia, ritagliatevi quindi un po’ di tempo da dedicare alle coccole e alla condivisione con il partner… Se siete single, non fate i difficili.

BILANCIA

Sole e Mercurio in trigono dai Gemelli; Saturno in trigono dal segno dell’Acquario. Di alleati questa settimana ne avete veramente tanti, cari amici del segno della Bilancia! Come spesso ripeto nei miei oroscopo: C’è un tempo per tutto. E, grazie al Cielo, c’è anche un tempo per le vittorie! Dopo tanto penare, questo è il vostro tempo. La determinazione che avete tirato fuori nel corso di questo 2022, adesso inizia a dare i suoi frutti e lo fa in tutti i campi della vostra vita. Da quale vogliamo cominciare? Vi interessa il lavoro? Ebbene, per anni, avete lottato per qualcosa in cui credevate e avete continuato a farlo anche se i risultati sembravano indicare che avevate sbagliato tutto. Il vostro intuito aveva ragione. Adesso, inaspettatamente, iniziano ad arrivare i riconoscimenti. Sia da un punto di vista economico che da un punto di vista morale. Questa settimana è ottima per stringere nuovi accordi. E tutto questo nonostante Giove e Venere siano tutt’altro che comodi in questi giorni. Ma quello che di buono raccogliete oggi è frutto dell’impegno che precedentemente avete messo nel fare le cose. In amore vale lo stesso discorso. Se non vi siete accontentati, avete fatto bene. Perché il Cielo che è sopra di voi, adesso vi manda proprio le persone che fanno al caso vostro.

SCORPIONE

Siete voi i veri protagonisti di questa settimana che si aprirà proprio con l’eclissi di Luna Piena nel vostro spicchio di cielo. In questi giorni il vostro collegamento con le energie dell’universo sarà al top. Quindi, fidatevi di voi stessi, cari amici del segno dello Scorpione. Se l’istinto vi dice di sondare i territori dell’incerto, a costo di mettere in discussione ciò che nella vostra vita “sembra” sicuro, fatelo!. Siete collegati con i vostri bisogni più intimi e più veri. Le situazioni in cui vivete, soprattutto in ambito lavorativo e professionale, potrebbero risultarvi particolarmente strette. E allora, che fare? Guardatevi pure intorno e non abbiate paura di osare. L’amore, nel corso di questa settimana, potrebbe essere messo al secondo posto. Avete bisogno di intimità vera, oppure preferite stare da soli. Non ve ne fate una colpa. La sana solitudine non è mai un errore, soprattutto se non ci riconosciamo nelle persone che abbiamo intorno.

SAGITTARIO

Avanti tutta, cari amici del segno del Sagittario. Questa è la settimana dell’azione… e voi adorate l’azione! Il cielo appoggia la vostra natura intraprendente in tutti i settori della vostra vita, tranne uno: occhio alle spese! Mercurio in opposizione dal segno dei Gemelli può crearvi qualche problema dal punto di vista delle finanze. Quindi tenete la marcia bassa e siate oculati. Per il resto tutto procede a gonfie vele, in amore come sul lavoro. Il da fare non vi manca e le sfide di certo non vi spaventano. Ma con Giove e Venere favorevoli dal segno dell’Ariete, potete stare certi di avere dal cielo un appoggio incondizionato. In amore, per quanto riguarda i Sagittario con una relazione stabile in corso potrebbe profilarsi all’orizzonte la necessità di fare delle scelte all’insegna della stabilità. Chi è single, invece, dovrebbe concedersi un po’ più di vita sociale. Gli astri promuovono i nuovi incontri.

CAPRICORNO

Dovete avere ancora un po’ di pazienza, cari amici del Capricorno. Plutone, retrogrado nel vostro spicchio di cielo e la doppia quadratura Giove-Venere dal segno scomodo dell’Ariete, continuano ad allungare le attese. Ricordate però che non esiste promessa delle Stelle che non venga mantenuta. E, dopo avervi chiesto tanto, presto la vita comincerà a restituire. Mercurio, già in moto retrogrado, presto rientrerà nel segno amico del Toro. Cosa cambierà, da un punto di vista pratico, vi chiederete? La buona posizione di Mercurio si traduce sia in termini di serenità di pensiero che in termini di riequilibrio dei conti in campo finanziario. Detta in altri termini, se dovete riavere dei soldi, li riavrete. Se avete dei conti da saldare, riuscirete a saldarli tranquillamente o a trovare il giusto escamotage per poter “rientrare” secondo le vostre possibilità. In amore tutto dipende da voi: Non fate gli orsi!

ACQUARIO

L’ottimismo è nell’aria e voi siete pronti a respirarlo a pieni polmoni, cari amici dell’Acquario. Questa sarà senza dubbio una settimana vincente, grazie agli ottimi influssi del trigono di Sole e Mercurio dal segno dei Gemelli. L’inizio settimana, però, sarà in salita, visto che l’eclissi di Luna piena vi “quadrerà” dal segno scomodo dello Scorpione. Vi assicurò però che non c’è nulla temere. Unico accorgimento, che vi viene chiesto dagli astri, è un occhio attento alle spese. Da questo punto di vista la quadratura di Urano dal segno del Toro potrebbe causarvi intoppi nel volume delle entrate. Quindi siate ponderati nelle spese in modo da mantenere i bilanci in equilibrio. Detto questo, per il resto, tutto procede nel migliore dei modi. Persino i progetti che riposavano da lungo tempo nel cassetto e sembravano destinati a restarvi, adesso, possono prendere vita e diventare realtà. Riconoscimenti professionali, dunque, ma anche personali. In amore è tutto un fiorire di possibilità, conferme importanti e – per chi è single – nuovi inizi con le porte spalancate sul futuro!

PESCI

Preparatevi ad ondate di emozioni molto potenti! La Luna piena in Scorpione, con tanto di eclissi, esploderà con tutta la sua energia lunedì 16 e non passerà senza lasciare segni. Vi sentite strani, amici pesciolini? Questo è da mettere in conto. Alcuni di voi, a tratti, potrebbero stentare a riconoscersi… Una cosa è certa: vi sentirete come se aveste oltrepassato un punto di non ritorno… Ed, in effetti, è così. Il cielo delle scorse settimane vi ha spinti ad uscire allo scoperto. Marte nel vostro spicchio di cielo ha messo dei freni alla vostra proverbiale diplomazia. Avete parlato chiaro, vi siete concessi la libertà di mostrarvi per ciò che siete. Adesso per voi può cominciare un percorso nuovo. Un percorso all’insegna dell’autenticità. Rimosse le zavorre del “dover essere”, adesso potete finalmente guardare avanti e soprattutto ricominciare a desiderare. Non abbiate timore. Puntate pure in alto. La stabilità che tanto cercate, ma che anche tanto vi spaventa, è scritta nel vostro destino. Non abbiate paura: si può essere liberi anche se si hanno dei punti di riferimento stabili. Questo vale sia per l’amore che per l’ambito lavorativo. I single avranno l’occasione di sperimentarsi in relazioni con prospettive ad ampio raggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social