Oroscopo della prossima settimana dal 15 al 21 febbraio 2021

A cura di Diamante

0
102

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 15 al 21 febbraio.

L’inverno vive i suoi ultimi momenti e il Sole, entrando in Pesci, dà il via al conto alla rovescia, che terminerà con l’arrivo della Primavera. Il passaggio del nostro astro nell’ultimo segno dello Zodiaco è previsto per il 18 e sarà preceduto, il 17 dalla perfetta quadratura di Saturno in Acquario con Urano in Toro, il che indica un nuovo momento di tensione a livello generale.  Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. Ancora un cielo al top per i segni d’Aria, visto che l’Acquario, pur perdendo il Sole,  in questi giorni si troverà ad ospitare  ancora Venere, Mercurio (retrogrado fino a domenica), Saturno e Giove.  Grande risveglio energetico per i segni d’Acqua che vedranno i raggi profondi di Nettuno in Pesci unirsi a quelli del Sole sempre nello stesso segno. Nessuna nuova, in casa dei segni di Terra, sempre super attivi, grazie a Plutone in Capricorno e a Marte e Urano in Toro; così come ancora a riposo appaiono i segni di Fuoco, non irradiati direttamente dai raggi di alcun corpo celeste del nostro Sistema.

ARIETE

Il tempo della riscossa continua, cari amici del segno dell’Ariete, soprattutto in ambito professionale. Sicuramente le quadrature (aspetti sfavorevoli) che avete dovuto affrontare nel 2020 non vi hanno reso le cose facili. Adesso, però, l’aria è cambiata notevolmente. Siete dei battitori liberi, come tutti i segni di Fuoco, ma ora, per vincere, è necessario il lavoro di squadra. Apritevi agli altri, condividete i vostri obiettivi e le vostre strategie ed otterrete l’aiuto di cui avete bisogno. Anche in amore si sente aria di rinascita. Certo, la Venere che vi appoggia dal segno dell’Acquario non è focosa, come voi la vorreste. L’incontro in questo caso nasce dalla condivisione prima mentale e poi fisica. Condividere, anche in questo caso, diventa quindi essenziale.

TORO

Il Sole, nel corso di questa settimana, uscirà dal segno dell’Acquario per entrare in quello dei Pesci. E questa, per voi, è una splendida notizia, cari amici del segno del Toro. L’energia vitale crescerà in voi di giorno in giorno, diventerete straordinariamente propositivi. Di fronte ai problemi che, con la quadratura Saturno-Urano, potrebbero nascere, vi porrete in maniera costruttiva, concentrandovi sulla soluzione e non sul problema. Questo nuovo stato d’animo vi aiuterà in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto in amore, visto che, molto presto, dalla vostra parte passerà anche Venere, in questo momento messa di traverso dal segno dell’Acquario. Un ultimo accorgimento: occhio alla maniera in cui comunicate, Mercurio, retrogrado fino a fine settimana, potrebbe facilitare le incomprensioni.

GEMELLI

“Chi va piano, va sano e va lontano…”. Ecco la vostra frase dettata dal cielo di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. Già so che storcerete il naso, visto che Venere, Giove e Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario, vi mettono le ali ai piedi. Il vostro pensiero, nonostante Mercurio retrogrado, vola alto e così la voglia di trasformare il pensiero in realtà. Saturno, tuttavia, vi impone prudenza. Il periodo che state vivendo getterà le basi del vostro futuro, quindi è importante non fare errori dovuti alla fretta e all’entusiasmo. Questa settimana, poi, il Sole entrerà in quadratura, dal segno dei Pesci, e questo vi impone di decelerare un pochino, rispetto ai ritmi che avete tenuto nell’ultimo periodo!

CANCRO

Ancora una buona nuova, per voi, cari Cancerini, che tanto siete stati penalizzati nell’anno appena trascorso. Le scorse settimane, giorno dopo giorno, avete visto gli ostacoli cadere, adesso arrivano anche le notizie positive. Il 19 il nostro Sole entrerà nel segno a voi amico dei Pesci e, da lì, irradierà verso il vostro spicchio di cielo tanta grinta e ottimismo. Nettuno, da parte sua, continua sempre a lavorare per voi a livello profondo, per ricordarvi, qualora ve ne fosse bisogno, che lassù qualcuno vi ama e vi sostiene. Il  cielo, in questi casi, parla attraverso i segnali e le sincronicità, quindi non mi stupirei se una notizia positiva potesse arrivarvi quando meno ve lo aspettate, da chi meno ve lo aspettate!

LEONE

“L’ignorante afferma, il colto dubita, il saggio pensa…”. Sarà questa antica massima, attribuita ad Aristotele, che dovrà farvi da faro nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Leone. In questi giorni, con la perfetta quadratura Saturno-Urano sulla Croce Fissa di cui fate parte, sarà importantissimo non reagire d’istinto, ma riflettere bene prima di parlare e soprattutto prima di agire. Mercurio retrogrado non aiuta di certo la comunicazione e Venere in opposizione potrebbe causare fraintendimenti, soprattutto con la persona del cuore. La riflessione, al contrario, vi aiuterà a fare le mosse giuste e a portare a casa i risultati che vi siete prefissati!

VERGINE

I desideri possono diventare realtà, soprattutto se il desiderio viene trasformato in azione. Ed  è proprio questo che il vostro cielo di questa settimana vi chiede di fare, cari amici del segno della Vergine. Marte e Urano, in trigono dal segno del Toro, continuano a darvi una grande grinta ed una determinazione che, forse, non avevate mai avuto in passato. Certo, da questa settimana, il Sole vi si metterà di punta, in opposizione dal segno dei Pesci, ma questo comporterà soltanto una minore resistenza fisica, mentre non andrà a incidere sulla vostra capacità di pensiero. In amore, forse, è arrivato il momento di dire qualche “no”, soprattutto se volete veramente che le cose che non vanno, cambino. Non abbiate paura di farlo. Siete più forti e più importanti, per la persona che amate,  di quello che voi stessi immaginate.

BILANCIA

“Carpe diem!”, è proprio il momento di cogliere l’attimo, cari amici del segno della Bilancia. Questa settimana il Sole uscirà dal trigono in Acquario, ma ciò non significa che il tempo della positività per voi sia terminato… tutt’altro. Nel terzo dei segni d’Aria restano Venere, Saturno, Giove e Mercurio, tutti pronti a darvi manforte. Sia da un punto di vista pratico che da un punto di vista mentale e spirituale, il cielo continuerà quindi a dispensare doni. Le opportunità vanno prese al volo quindi. Impegnatevi ad agire e non pensate troppo ai risultati. In amore, così come nella vita pratica, presto raccoglierete i frutti delle piante che avete seminato e curato!

SCORPIONE

Cielo decisamente più leggero per voi, questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. Il Sole, nostro astro principale, uscirà dalla scomoda quadratura nel segno dell’Acquario per entrare nel segno a voi amico dei Pesci. L’energia vitale ne risentirà in maniera estremamente positiva. Ritroverete, come per magia, la voglia di fare e di cambiare le cose. In famiglia, così come nelle questioni di cuore, acquisterete maggiore chiarezza e quindi potrete agire di conseguenza. Unica attenzione che il cielo vi chiede è quella di fare attenzione alle reazioni di pancia che, tanto spesso, vi guidano. La quadratura Urano-Saturno, in posizione scomoda, potrebbe acuire i nervosismi. Contate fino a 10 prima di agire.

SAGITTARIO

La vostra terza casa, ovvero l’area del vostro cielo deputata alla socialità e alla comunicazione, in questo periodo somiglia proprio ad un salone delle feste gremito di ospiti graditi. Venere, Saturno, Giove e Mercurio, animano questa festa e fanno in mondo che i veri protagonisti di questo periodo possiate essere proprio voi. In amore (Venere), così come negli affari e in famiglia (Giove) le cose si aggiusteranno senza troppo sforzo. Avete una forza attrattiva davvero potenziata in questi giorni, quindi gli altri preferiranno seguirvi, piuttosto che opporsi a voi. L’unico consiglio del cielo, di fronte a questo quadro positivissimo, è quello di non strafare: il Sole, in quadratura dal segno dei Pesci, potrebbe portare un po’ di stanchezza a livello fisico… nulla che non possa essere recuperato con una bella dormita!

CAPRICORNO

C’è un tempo per seminare ed un tempo per raccogliere… quando i pianeti attraversano la nostra seconda casa zodiacale, ovvero il settore relativo ai beni e alle ricchezze, siamo giunti al tempo di raccogliere. In questi giorni la vostra seconda casa, ovvero il segno dell’Acquario, ospita la spumeggiante Venere che promette grandi doni in amore, ma anche il positivissimo Giove pronto a dare ricchezza e benessere. Ciò che si raccoglie, naturalmente dipende da ciò che si è seminato. Ma, conoscendo il senso della giustizia proprio del vostro segno, sono certa che la semina è stata delle migliori e, visto il cielo del 2020, di certo non vi siete risparmiati nel curare ciò che avete seminato.

ACQUARIO

 

Il tempo del vostro capodanno astrologico terminerà questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Il Sole lascerà infatti il vostro segno per entrare in quello dei Pesci il 19. Ciò significa che, rispetto all’ultimo mese, un po’ di grinta verrà meno. Ciò non significa però che il tempo a voi propizio sia terminato… anzi. A casa vostra continuano a darsi da fare Venere, Saturno, Giove e Mercurio. Quindi di roba che bolle in pentola ce n’è fin troppa. Il consiglio del cielo, di fronte a tante aperture e a tante opportunità, è quello di vagliare bene le vostre scelte. Non si può fare tutto, è necessario porsi delle priorità, anche perché, le scelte che farete in questi giorni avranno bisogno di tempo per concretizzarsi.

 

PESCI

 

Benvenuto amico Sole! Il nostro astro principale arriverà lì a casa vostra il giorno 19, portando con sé una vera e propria rinascita. Così come i fiori iniziano a sbocciare in questi giorni, portando colore al grigiore dell’inverno, così il nostro Sole porterà luce nella vostra quotidianità. Visti i raggi che vi illuminano, finalmente, uscirete dal letargo – o meglio da quello stato di raccoglimento interiore –  che ha caratterizzato gli ultimi mesi. Marte e Urano, in sestile dal segno del Toro, vi daranno quella determinazione che serve per portare a termine i compiti importanti e che richiedono grande sforzo. Che dire? Visti i transiti di questo 2021, il tempo del vostro capodanno astrologico comincia sotto i migliori auspici! Io aggiungerei solo che ve lo meritate veramente: quindi buon compleanno e ad majora semper!

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social