E’ NAPOLI LA CAPITALE DELLA PIZZA: E ZITTI!

Chicago si autoincorona capitale della pizza e Napoli si infuria

0
489
Pizza
Pizza

E’ pur vero che la mission di umbriaoggi.it è quella di notizie eccellenti, riferite all’Umbria e al suo territorio, ma ci sono situazioni in cui non esistono confini regionali, come la difesa della pizza e della sua Capitale, ovvero Napoli!

I fatti:

Lo scorso 9 febbraio, negli Stati Uniti, si è celebrato il “National Pizza Day“, (una giornata dedicata al cibo italiano per eccellenza), arrivato in America grazie agli immigrati del nostro Paese che nel secolo scorso hanno raggiunto le coste Usa in cerca di lavoro e di  una nuova vita

Proprio in questa occasione che Chicago, la più grande città dell’Illinois, ha scritto su Twitter: “Fieri di essere la Capitale della pizza nel mondo”. Orrore! Affermazione che ha scatenato l’ira dei napoletani, tra cui quella di Salvatore Esposito, (il “Gennaro Savastano” della serie “Gomorra”). L’attore è stato tra i primi a commentare il tweet di Chicago e, senza tanti giri di parole, ha scritto: “Dopo Napoli, amici americani”.

Come era prevedibile, sono stati poi centinaia i commenti scritti da cittadini partenopei, indignati per l’affermazione azzardata, a questi ci uniamo anche noi di Umbria oggi.it, nessuno tocchi Napoli come Capitale Mondiale della pizza!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social