Invito al convegno MEDICUS PREMIO GENTILE DA FOLIGNO il 16 Marzo alle 19:15

scopri le ultime innovazioni nel campo della Medicina estetica con la Dottoressa Annalena Di Martino.

0
405

La Dottoressa Annalena Di Martino è un Medico-Chirurgo esperto in Medicina estetica, rigenerativa e preventiva e Chirurgia estetica con una vasta esperienza nell’ambito internazionale e nazionale.

Si è laureata con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e ha intrapreso una missione umanitaria in Tanzania nel 2012 che l’ha introdotta alla Chirurgia ricostruttiva e alle sue implicazioni sociali. Da allora, ha fatto del ripristino dell’armonia il motore di ricerca di tutto il suo lavoro.

Dal 2012 al 2022, la Dottoressa  ha frequentato come membro Interno il Dipartimento di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (AOU II Policlinico) e ha partecipato a numerosi corsi teorici, hands-on e cadaver lab in Italia e in Francia su Chirurgia ricostruttiva, Microchirurgia, Medicina estetica e Chirurgia estetica. Inoltre, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

La Dottoressa Di Martino ha accumulato anche diverse esperienze internazionali nel campo chirurgico, tra cui Hospital Pediatrico e Clinica Humana a Cordoba in Argentina per Chirurgia ricostruttiva pediatrica e Chirurgia estetica, Plastikkirurgen.dk a Copenhagen in Danimarca per Chirurgia plastica, e International Cosmetic Surgery a New York City negli Stati Uniti per Chirurgia estetica del volto e Medicina estetica e rigenerativa.

Ha svolto il ruolo di primo aiuto chirurgico del Prof Fabrizio Schönauer dal 2013 al 2018 e del Dott. Camillo D’Antonio dal 2019 al 2023. È anche autrice di articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali come JPRAS (Journal of Plastic Resconstructive and Aesthetic Surgery), European Journal of Plastic Surgery e International Journal of Surgery.

La Dottoressa  svolge la sua attività di medico estetico a Napoli e in costiera Sorrentina, dove è nata, con un approccio che guarda sempre al paziente nella sua globalità clinica, psichica ed estetica. La sua attenzione alle esigenze individuali dei pazienti le ha permesso di sviluppare un rapporto di fiducia con i suoi pazienti e di soddisfare le loro esigenze.

 

La Dottoressa Di Martino sarà relatrice al convegno medico MEDICUS PREMIO GENTILE DA FOLIGNO che si terrà giovedì 16 Marzo alle ore 19,15 presso la Biblioteca Jacobilli in Via Corso Nuovo, 1 in piazza S. Giacomo a Foligno. Durante l’evento, la Dottoressa Di Martino illustrerà non solo l’importanza sociale e psicologica della Medicina estetica, ma anche le ultime innovazioni.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social