Il Corso Erbe Spontanee: un Viaggio tra Natura e Benessere

Organizzato dalla Associazione Valle del Menotre Sviluppo e Promozione - Foligno

0
1479
corso-erbe-spontanee

La recente conclusione del CORSO ERBE ha segnato un importante traguardo, raccogliendo un immenso interesse e una partecipazione notevole. Questo merito è da attribuire a Luciano Loschi, stimato presidente dell’Accademia Italiana Piante Spontanee, che ha brillantemente guidato i partecipanti alla scoperta delle erbe spontanee, svelandone i benefici per la salute.

L’Esplorazione della Natura e le Sue Ricchezze

La domenica 14, nonostante la pioggia, ha avuto luogo un breve ma intenso viaggio sul campo, nelle colline di S.Giuseppe Vegnole S.Valentino, tra Vescia, Belfiore e Colle. Questa uscita ha rivelato la bellezza unica della natura e l’importanza di riconoscere le erbe spontanee che abitano queste terre.

Un Convivio di Sapori e Condivisione

Questo evento ha visto la partecipazione di circa 100 persone che hanno avuto l’opportunità di assaporare antiche ricette, un equilibrato mix di piatti a base di erbe e carni alla griglia, magistralmente preparate dallo staff, guidato dallo chef Sergio, noto ai più come Seggiolino.

Ringraziamenti e Collaborazioni

Il nostro ringraziamento, scrive su Facebook la Associazione Valle del Menotre,  si estende a tutti coloro che ci supportano e seguono i nostri eventi, sempre più numerosi. Un particolare apprezzamento va alla Pro Loco di Vescia e Scanzano per la collaborazione fornita e per gli spazi concessi.

Valorizzazione della Valle del Menotre

L’importante collaborazione con il Laboratorio di Scienze Sperimentali e la Diocesi di Foligno ha permesso di avviare diversi progetti volti a valorizzare la nostra amata Valle del Menotre e l’intera montagna Folignate. Un ringraziamento speciale va alla professoressa Vera Speranzini per il suo contributo culturale e le commoventi poesie lette in occasione della ricorrenza della Festa della Mamma.

Il Sostegno degli Sponsor Locali

Un’ultima, ma non per importanza, menzione va ai nostri sponsor: Gioli Frutta e Amerigo Carni. Questi partner locali, fornitori dei pranzi durante l’evento, offrono prodotti genuini e di alta qualità e rappresentano un prezioso sostegno per la realizzazione dei nostri eventi.

Prossimo Appuntamento: alla Scoperta dei Funghi

Non perdete il prossimo appuntamento: il CORSO FUNGHI l’11 Giugno. Un pranzo a Volperino, in collaborazione con la Pro Loco di Volperino, sarà l’occasione per esplorare un altro affascinante aspetto della nostra magnifica Valle del Menotre.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social