Galleria Nazionale dell’Umbria: alla Scoperta del Perugino

Domenica 6 agosto ingresso gratuito

0
296
galleria nazionale dell'Umbria

Il mese di agosto si preannuncia estremamente coinvolgente alla Galleria Nazionale dell’Umbria, dove visitatori solitari e gruppi potranno intraprendere un viaggio affascinante attraverso i capolavori di Pietro Vannucci, noto come il Perugino. Grazie all’organizzazione di Sistema Museo, questa esplorazione del Rinascimento e dell’arte umbra guidata dal più illustre Maestro italiano è un evento di grande prestigio.

Le domeniche di agosto saranno punteggiate da queste visite guidate. A partire dal 6 agosto, verranno messe in luce le radici dell’arte in Umbria che hanno preceduto e contribuito al successo del Perugino, gli artisti che lo hanno ispirato, lo stile che è diventato un faro per gli altri, la sua bottega e l’evoluzione della sua arte pittorica.

Il costo per partecipare a questa straordinaria esperienza è di soli 5 euro a persona. Inoltre, grazie all’iniziativa #domenicalmuseo, l’ingresso sarà gratuito la prima domenica del mese. Si consiglia ai visitatori di arrivare con un quarto d’ora di anticipo rispetto all’inizio della visita per acquistare i biglietti e depositare le borse nel guardaroba.

Per chi volesse visitare la Galleria durante il periodo di Ferragosto, è bene sapere che essa rimarrà aperta il 14 e il 15 agosto dalle 8:30 fino alle 19:30, con l’ultimo ingresso consentito alle 18:30. Un’occasione unica per immergersi nell’arte rinascimentale del Perugino durante le lunghe giornate estive.

Maggiori info sul sito ufficiale del Museo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social