Meteo da brividi per Halloween

Maltempo e Crollo Termico, le Previsioni fino ad HALLOWEEN

0
919
previsioni meteo per Halloween
previsioni meteo per Halloween

Sembra proprio che dovremo dimenticare l’aria tiepida e le giornate assolate di questa lunga coda di bel tempo autunnale. Ora però le cose stanno per cambiare, radicalmente.

Entro mercoledì 30 ottobre, gran parte del nostro Paese sarà investito da piogge, vento, temporali e subiremo anche un drastico abbassamento delle temperature, prepariamo dunque maglioni, sciarpe e giubbotti.

Le previsioni nel dettaglio de ilmteo.it

Mercoledì 30, mentre al Nord i fenomeni tenderanno ad attenuarsi, la situazione andrà precipitando al Centro, con forti piogge e temporali specie su Toscana, Marche e in seguito verso Umbria, Lazio e Abruzzo. Ancora fenomeni sparsi sulla Sicilia, in estensione verso sera anche alla Calabria e al Salento. Tempo migliore invece sulla Sardegna e sul resto del Sud, specie nella prima parte del giorno.
Da segnalare un cospicuo calo delle temperature al Centro-Nord.
Arriviamo così alla giornata di giovedì 31 quando il freddo maltempo si sposterà verso Sud, ma attenzione perché, contemporaneamente, avremo un nuovo peggioramento a partire dal Nordovest e dalla Sardegna, per effetto di una nuova perturbazione che nella successiva notte provocherà la formazione di un vortice di bassa pressione sul medio Tirreno, in movimento poi verso Sud.

Purtroppo il quadro meteorologico generale continuerà a rimanere improntato verso il maltempo anche per la festa di Ognissanti e nel successivo weekend in quanto da nord-ovest si avvicinerà a grandi passi un minaccioso e profondo vortice pronto a condizionare severamente il tempo su molte delle nostre regioni, in particolare su quelle più occidentali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social