IL LIBRO: “UMBRIA TERRA DI INCANTI”

Edito da Rea Libri Pegaso, giovane e vivace realtà editoriale di Perugia 

0
830
Umbria terra di incanti
Umbria terra di incanti

La nostra bella regione rappresenta per i turisti e per noi abitanti un condensato di arte, storia, cultura, natura e misticismo, non facilmente riscontrabile in altre regioni d’Italia, (che magari hanno altre peculiarità altrettanto attrattive). Queste caratteristiche rendono l’Umbria un territorio unico che sprigiona incantevoli emozioni che coinvolgono tutti i nostri sensi.

Umbria terra di incanti
Umbria terra di incanti

E’ questo in sintesi ciò che si narra nella pubblicazione “Umbria terra di incanti”, un libro fotografico che utilizza immagini e racconto in un coinvolgente viaggio tra le straordinarie bellezze dell’Umbria, a cui il mondo guarda sempre con ammirazione e stupore.

Questo libro è stato voluto dai Sindaci di Perugia, Terni e della Presidente della Regione, Donatella Tesei che scrive al riguardo:

“Una pubblicazione che ritrae, con colori vividi, alcuni luoghi della regione e che permette, pagina dopo pagina, di volare da nord a sud di una terra ricca da ogni punto di vista, naturalistico, architettonico, storico, culturale, spirituale, enogastronomico”. Il viaggio infatti parte dalle eccellenze di Perugia per toccare poi Lago Trasimeno, Valtiberina, i Parchi del Monte Cucco, del Monte Subasio, di Colfiorito e dei Monti Sibillini, la Valnerina, i Monti Martani, per finire il viaggio nel Parco fluviale del Nera. E in questi itinerari, città dopo città, luogo dopo luogo, si svelano paesaggi unici disegnati da colline, vigneti, uliveti, boschi, fiumi, cascate, specchi d’acqua, antiche fortezze, borghi secolari e città d’arte. Un libro che, foto dopo foto, testo dopo testo, riempie gli occhi e lo spirito mostrando le bellezze umbre e che, al tempo stesso, fa opera di preziosa promozione”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social