13-16 FEB. RADUNO NAZIONALE CAMPER A MARMORE (TR)

Il programma dettagliato dell’evento promosso dalla pro loco di Marmore

0
367
Cascate delle Marmore
Cascate delle Marmore

Il succo di questo evento per camperisti e roulottisti, è sintetizzato in due specifici messaggi diffusi dagli organizzatori di questo importante evento che vede protagonista la Cascata delle Marmore e delle zone circostanti di Terni.

La data è stata appositamente studiata per far cadere questa bella iniziativa, proprio nei giorni relativi ai festeggiamenti di San Valentino, (Patrono di Terni) e protettore degli innamorati.

Questi i messaggi di invito per i partecipanti: “Venite nel nostro territorio in occasione della festa del santo degli innamorati e patrono di Terni, San Valentino: troverete fede, amore, borghi, bellezze naturali, storia, archeologia, acque, il Nera, la cascata delle Marmore, il Lago di Piediluco e tanto tanto ancora”. 

“La città di Terni, vestita a festa in occasione della festività del patrono San Valentino è pronta per ospitare i sogni e le passioni di tutti i partecipanti. Tra gli eventi tradizionali della città, come il pampepato, la fiera, la mostra del cioccolato Cioccolentino, la rituale festa della promessa degli innamorati e molto altro ancora, non poteva mancare la cascata delle Marmore e un raduno camper-caravan-roulotte all’altezza dell’evento”.

Il programma del raduno nazionale

Giovedì 13 febbraio 2020
Arrivo in mattinata e ingresso al parco Campacci di Marmore, sito nel belvedere superiore della cascata delle Marmore, sistemazione dei mezzi e registrazione presso il campeggio cascata delle Marmore. Accoglienza della pro Loco Marmore con omaggio di benvenuto e iscrizione al raduno nazionale. Pranzo libero. Visita del sentiero 5 “La rupe e l’uomo”, oggi museo di archeologia industriale (adiacente al campeggio) e del piccolo borgo di Marmore
Venerdì 14 febbraio 2020
Ore 9.30 Partenza con pullman riservato per Terni: i partecipanti saranno dotati di una brochure dove trovare tutti gli eventi in programma in città per il santo patrono. Visita della basilica di San Valentino con adiacente fiera tradizionale di San Valentino. Pranzo libero. Ore 13.30 spostamento con pullman riservato al centro per visita della città di Terni, altri incontri ed eventi in calendario, Cioccolentino e tanto altro.
Ore 19.30 Rientro con pullman riservato a Marmore per cena in ristorante tipico (facoltativa).
Sabato 15 febbraio 2020
Ore 10 Incontro di tutti i partecipanti presso parco Campacci e partenza con proprio mezzo per Piediluco, borgo che si affaccia sul lago ai piedi del monte Luco. Tour sul lago di Piediluco, imbarco battello con guida qualificata e aperipranzo.
Ore 14 Partenza per Arrone
ARRONE – Visita del bellissimo borgo della Valnerina con supporto dell’amministrazione comunale. La chiesa di San Giovanni Battista sita all’interno del castello risale al secolo XIV. Torre dell’orologio, costruita durante la dominazione longobarda, addossata al campanile. In un vano di questa torre venne collocato nel 1617 un orologio a pesi di pietra, ornata da una chioma di ulivo selvatico germogliato all’epoca della costruzione della torre. Visita al Frantorio Bartolini, bruschetta per tutti con olio novello
Ore 19.30 Rientro a Marmore per cena in ristorante tipico (facoltativa)
Domenica 16 Febbraio 2020
Cascata delle Marmore e fine Raduno
“Un ringraziamento particolare – dicono dalla pro loco di Marmore – va al sindaco del Comune di Arrone, Fabio di Gioia, per l’attenzione posta e la preziosa collaborazione, al campeggio Cascata delle Marmore e a Silvana e David Crisostomi per la consueta partecipazione. Ringraziamo anche la famiglia Bartolini che aprirà, per l’evento, le porte del proprio frantoio.
Il pacchetto di iscrizione, per l’intero raduno 13-16 febbraio, mezzo con equipaggio di 2 persone, comprende: omaggio di benvenuto della pro loco Marmore, sistemazione presso il campeggio Cascata delle Marmore con utilizzo dei servizi e compresa tassa di soggiorno giornaliera; trasporto con pullman riservato intera giornata del 14/2; tour in battello sul lago di Piediluco con guida qualificata, durata circa 1 h, con fermate per fotografie e ottimo aperipranzo sul lago con prodotti tipici; ingresso alla cascata e ai suoi sentieri; visita al borgo di Arrone (a cura dell’amministrazione comunale) e al Frantoio Bartolini con bruschetta e olio novello. Il costo complessivo è di 105 euro.
Per informazioni: facebook.com/events/2472946826302062; www.prolocomarmore.it; stampa@prolocomarmore.it